PDA

View Full Version : [PROBLEMA]asus eee pc 1000H

mazzo97
28-01-2015, 13:32
salve a tutti spero di aver scritto nella giusta sezione. questo pc funzionava bene finche ho dovuto cambiare alimentatore perche l originale si era rotto, ho acquisato un alimentatore adatto al mio modello su amazon ma non di marca asus. da quel giorno in poi il computer ha iniziato ad avere difficoltà ad accendersi o proprio non accendersi per niente.fini ad oggi che non ha piu intenzione di accendersi e neanche il bios parte. mi sapete dire da che cosa puo essere derivato il problema se a causa dell alimentatore forse difettoso o altro

tallines
28-01-2015, 14:05
Gli alimentatori meglio acquistarli originali come dicono molte case produttrici di portatili .

mazzo97
28-01-2015, 17:26
quindi il problema potrebbe essere derivato da quello? ho provato ad accenderlo senza alimentazione ma non parte e non va neanche in bios neanche le ventole partono si accendono solo le luci della batteria e del tasto power

DelusoDaTiscali
28-01-2015, 17:51
l'impressione è che non carica la batteria. In teoria gli dovresti dare il tempo di caricare prima di accendere ma, considerato il valore dell'alimentatore e quello del pc, smetterei di fare prove e prenderei un alimentatore originale pur sapendo di rimetterci qualcosa.

mazzo97
28-01-2015, 18:20
la batteria e carica e possibile che si e rotto qualcosa sulla scheda madre si accendono le lucine ma non parte hard disk niente di niente o anche provato a cambiare hard disk pensando che fosse quello il problema

tallines
28-01-2015, 18:52
quindi il problema potrebbe essere derivato da quello? ho provato ad accenderlo senza alimentazione ma non parte e non va neanche in bios neanche le ventole partono si accendono solo le luci della batteria e del tasto power
Se non parte neanche a batteria carica come hai detto, c'è qualcosa che non va a livello hardware.......mi vien da pensare alla scheda madre .

mazzo97
28-01-2015, 18:57
anchio avevo pensato alla mob ma è impossibile trovare il problema?

tallines
28-01-2015, 19:39
Se non parte con il cavo di alimentazione o con la batteria carica, il problema è solo uno : è di alimentazione .

A meno che, provi a aprire il portatile, lo pulisci dalla polvere, soprattutto griglie di aerazione, ventole....togli i banchi ram, li pulisci con una gomma morbida dove c'è la parte dorata, pulisci gli alloggiamenti .

Quando rimetti la ram gli cambi slot di alloggiamento .

Prova ad avviare anche un live di linux da cd o da pendrive, ma se non arriva corrente...........;)

mazzo97
28-01-2015, 20:02
ma la corrente gli dovrebbe arrivare visto che i led del pc si accendono

tallines
28-01-2015, 20:58
Prova un live di linux .

mazzo97
28-01-2015, 21:42
è un portatile senza lettore dvd e anche se metto linux in usb poi come faccio a farlo partire se non si avvia il bios

tallines
29-01-2015, 13:50
Dovresti provare come detto ad aprire il portatile, pulirlo, staccare e riattaccare la ram....o provare a collegare un monitor esterno, magari si avvia ma non vedi nulla per colpa del monitor del pc .