PDA

View Full Version : Impossibile installare driver - hp pavilion dv1000

swrobmeloz
28-01-2015, 11:51
Buongiorno :)

un amico mi ha affidato un vecchio dv1000 con WinXP Home da salvare dalla rottamazione.

Il problema è che non riesco in alcun modo ad installare i driver (scaricati dal sito hp) della nic né quelli della wireless card. L'installazione sembra andare a buon fine (almeno, non fallisce), ma tra le connessioni di rete al riavvio non compare nulla se non una firewire :D e nella gestione periferiche c'è sempre quello stramaledetto punto di domanda giallino :muro:
In realtà, ho problemi anche con i driver audio, ma googlando ho visto che si tratta di un problema noto..che potrei risolvere facilmente avendo accesso ad una connessione :rolleyes:

Ho provato sia con il SP3 che downgradando al SP2 (non so se potesse servire, ma ci ho provato...).

Qualcuno ha qualche suggerimento? :) (a parte metterci una distro linux o buttare il portatile, s'intende :D)

Grazie in anticipo!

Anderaz
28-01-2015, 12:08
Qualcuno ha qualche suggerimento? :) (a parte metterci una distro linux
Sì, potresti avviare una distribuzione live fa chiavetta e vedere se queste periferiche funzionano. Perché solitamente problemi con il wi-fi e con la scheda audio (e webcam e CD) sono i primi segnali di un malfunzionamento del chipset.

Se in questo modo funzionassero potresti procedere a scaricare dei driver generici per tutte le periferiche interessate.

swrobmeloz
28-01-2015, 12:24
Ottima idea, non avevo pensato ad un malfunzionamento hardware.

Ora non ho sottomano il portatile, stasera provo e aggiorno il 3d...
grazie mille :)