PDA

View Full Version : Passaggio a fastweb 20 mega

Danilo999
28-01-2015, 10:46
Salve a tutti ragazzi :)

come da titolo sto passando da telecom con una una connessione da 7 mega (di cui effettivi ora ne ho ben 2.5 o 2.9 mb) ad una offerta di fastweb Superjet e parlando con uno dei consulenti fastweb lui mi ha garantito che la connessione sarebbe stata potenziata con la 20 mega di fastweb e non sarei sceso al disotto dei 7,2 mega effettivi.

Ora vi dico i miei parametri:

attenuazione downstream: 34.7 db e upstream 25 db

margine di rumore: 19 db e upstream 25 db

parlando con il consulente fastweb facendogli vedere la mia attenuazione lui mi ha detto che non avrei mai ottenuto il massimo ma che al disotto dei 7 mega non dovrei scendere. :sofico:
i tecnici fastweb posso fare qualcosa per migliorare l'attenuazione e quindi migliorare la connessione?

se avete fastweb come vi ci trovate?

grazie in anticipo :)

Danilo999
29-01-2015, 08:49
qualcuno ne sa qualcosa?

seesopento
29-01-2015, 09:04
l'attenazione è dato dallo stato fisico dei cavi. Essendo la centrale sempre la stessa, i valori non cambieranno. Inoltre Fastweb ADSL imposta i profili fixed rate e non rate adaptive , per cui se non raggiungi velocità superiori a 7 mega con telecom, con fastweb potrebbe anche andare peggio.

Danilo999
29-01-2015, 09:12
grazie per la risposta :)

il consulente fastweb mi garantiva che la connessione sarebbe andata meglio perchè stanno facendo nuove connessioni dalla centrale.
quindi ho qualche speranza che la connessione migliori rispetto a prima?
con telecom avevo una connessione a 7 mega e pagavo anche bollette esagerate per il servizio che avevo.
ora spero che con fastweb con 20 mega almeno sui 7-10 mega ci posso arrivare.
purtroppo non ne so molto di queste cose secondo te un' attenuazione di 34 db quanto potrei ricevere?:)
grazie dell' aiuto:)

Danilo999
30-01-2015, 18:38
nessun altro ne sa qualcosa?
oppure qualcuno che ha fastweb e come ci si trova?:)

Dark_Water
30-01-2015, 20:02
grazie per la risposta :)

il consulente fastweb mi garantiva che la connessione sarebbe andata meglio perchè stanno facendo nuove connessioni dalla centrale.
quindi ho qualche speranza che la connessione migliori rispetto a prima?
con telecom avevo una connessione a 7 mega e pagavo anche bollette esagerate per il servizio che avevo.
ora spero che con fastweb con 20 mega almeno sui 7-10 mega ci posso arrivare.
purtroppo non ne so molto di queste cose secondo te un' attenuazione di 34 db quanto potrei ricevere?:)
grazie dell' aiuto:)

Posta un screenshot con i dati del modem TI.

Danilo999
31-01-2015, 01:35
Ecco due screenshot

https://www.dropbox.com/s/eejxtdvhxm4kpyf/adsl%201.PNG?dl=0

mavelot
31-01-2015, 21:05
Ecco due screenshot

Perdonami, non vorrei essere offensivo.....te li puoi scordare i 7-10 M, sia con fastweb sia con chiunque altro, se il problema è come sembra quello di una linea fisicamente parecchio degradata.
Tecnicamente ti sarebbe più facile ottenere l'assistenza di telecom per migliorare la situazione

Inutile aggiungere....ma cosa vuoi che ti dicesse un "consulente" che cerca di venderti un contratto ???

1) Non sono consulenti ma venditori
2) I venditori venderebbero anche la mamma

Darkboy91
01-02-2015, 13:30
Perdonami, non vorrei essere offensivo.....te li puoi scordare i 7-10 M, sia con fastweb sia con chiunque altro, se il problema è come sembra quello di una linea fisicamente parecchio degradata.
Tecnicamente ti sarebbe più facile ottenere l'assistenza di telecom per migliorare la situazione

Inutile aggiungere....ma cosa vuoi che ti dicesse un "consulente" che cerca di venderti un contratto ???

1) Non sono consulenti ma venditori
2) I venditori venderebbero anche la mamma

con quell'attenuazione teoricamente si potrebbero raggiungere velocità di 7 mega,forse qualcosina in piu'.
il perchè agganci 3 mega con quel valore di SNR e quell'attenuazione, forse è da rintracciare nel suo impianto domestico.

Danilo999
02-02-2015, 09:56
Grazie per le risposte ragazzi :)

quindi con la mia attenuazione potrei ottenere anche un buon 7 mega o qualcosina in piu?
ho anche verificato che due miei amici sono passati a telecom ed uno di loro ha 45 db di attenuazione... ne ha 10 in piu di me e la sua linea e migliore.

forse è un problema del mio impianto telefonico? quando alzo la cornetta del telefono la linea è abbastanza disturbata senza parecchi fruscii di sotto fondo.
se è da riparare a chi dovrei rivolgermi?

Grazie dell aiuto mi siete d'avvero utili :) ne ho abbastanza di connessioni sfatte:)