PDA

View Full Version : Consiglio scheda video GTX 970

Calia
28-01-2015, 11:28
Salve a tutti, dopo la morte della mia GTX 560 ho deciso di cambiarla con una 970. Vi posto la mia configurazione :

Alimentatore Cooler Master 600w silent-
AMD FX 6350 six-core Black Edition
Mobo Asrock 970 Extreme 4- 4X2gb DDR3 1600mhz Patriot Sector 5
HD - Maxtor 320 Gb Sata II-Barracuda 1Tb Sata III .Monitor HP 2309 Wide LCD

Prima domanda che vorrei farvi è , la mia mobo supporta la 970?
Seconda domanda, ho visto che ci sono tantissime marche della 970 tra le quali mi par di aver capito che la Palit da 5 anni di garanzia. Potreste dirmi quale marca/modello è la più consigliata? Sinceramente in mezzo a tutte queste mi si crea un pò di casotto in testa.
p.s. mi interessa molto che non si alzino troppo le temperature che sia bella fresca, magari già che ci siete consigliatemi anche un bel case che possa essere ben aerato visto che il mio è un po datato.
Grazie :sofico:

celsius100
28-01-2015, 12:29
Ciao
a cosa vorresti giocare? con quali impostazioni di qualità? risoluzione full-hd giusto?
budget complessivo x tutto l'upgrade?

gian giorgio
28-01-2015, 13:24
si, la mobo la supporta; infatti la gtx970 pur avendo un connettore pci-e 3.0 è perfettamente retrocompatibile, con l'alimentatore ci dovresti stare dentri nei 600w
per la seconda domanda, io mi orienterei su Asus strix, o la MSi che hanno dei bei clock e tecnologia 0db (in pratica, sotto una certa temperatura le ventole stanno ferme)

Calia
28-01-2015, 13:52
Grazie :D .
Un bel case bello aerato e capiente ?

Vorrei anche cambiare l'hd dove ho il sistema operativo che attualmente è 320GB perché è vecchiotto .
Cosa mi consigliate al riguardo? Come storage ho un barracuda nuovo da 1TB.

gian giorgio
28-01-2015, 15:32
per il s.o. andrei di ssd! magari da 256gb..penso basti, ma non so le tue esigenze!

di case ce ne sono un'infinità...full tower o mid?

Calia
28-01-2015, 15:55
per il s.o. andrei di ssd! magari da 256gb..penso basti, ma non so le tue esigenze!

di case ce ne sono un'infinità...full tower o mid?

Case non più alto di 45/47 cm se possibile ( sta nel porta pc nella scrivania) Ho paura degli SSD in quanto ho letto che si degradano facilmente o sbaglio?

Leon™
28-01-2015, 16:43
Case non più alto di 45/47 cm se possibile ( sta nel porta pc nella scrivania) Ho paura degli SSD in quanto ho letto che si degradano facilmente o sbaglio?

i porta pc delle scrivanie non sono un gran che come areazione :/ comunque gli ssd si degradano ma non più dei normali hdd meccanici.. la differenza sta nel fatto che hanno prestazioni nettamente superiori, e se vuoi giocare sono praticamente obbligatori per accorciare tempi di caricamento ecc. Riguardo al case, che budget hai? e hai un dissipatore particolarmente alto sulla cpu?

Calia
28-01-2015, 17:23
Ho un Hyper 212 plus sulla cpu ed è abbastanza grande .
http://www.coolermaster.com/service/support/model/RC-631/
questo è il case che ho ora
Sarei disposta anche a prendere in considerazione un raffreddamento liquido se solo ne sapessi qualcosa -.-°

Leon™
28-01-2015, 17:50
come areazione non è neanche malaccio come case, il problema più grande è che non penso ci starebbe in lunghezza una gtx 970, ora non vorrei sbagliarmi e dovresti controllare tu , ma la lunghezza max di schede video che puoi mettere li dentro dovrebbe essere 27 cm da quello che ho visto su internet, e a meno che tu non voglia togliere la gabbia degli hdd, alcune gtx 970 (tipo la gigabyte )non ci stanno, per orientarti su un case devi dare un riferimento di quanto tu vogli spendere più che altro :)

Calia
28-01-2015, 18:23
Posso arrivare anche sopra i 100€ per il case :)

celsius100
28-01-2015, 18:37
ce il corsair 300R che è alto 45cm
il tuo ali esattametne che modello è?
x la vga io consiglio la Sapphire R9 290 TRI-X, la trovi dai 260 ai 270 euro ed ha praticamente le stesse prestazioni di 970/290X che costano in media 320-350 euro
x l'ssd un crucial MX100 da 256gb :)

Calia
28-01-2015, 19:03
ce il corsair 300R che è alto 45cm
il tuo ali esattametne che modello è?
x la vga io consiglio la Sapphire R9 290 TRI-X, la trovi dai 260 ai 270 euro ed ha praticamente le stesse prestazioni di 970/290X che costano in media 320-350 euro
x l'ssd un crucial MX100 da 256gb :)

La VGA non la cambio , mai più ATi/AMD . L'ali è un Cooler Master 600w silent.
Preferisco spendere di più per la VGA piuttosto che comprare un SSD :sofico:

celsius100
28-01-2015, 22:59
come mai? da quanto nn provi una radeon?
cmq fra le geforce 970 i buoni modelli ceh valuterei sono gigabyte, msi, evga e galax (naturalmetne tutte in versioni custom)

Calia
28-01-2015, 23:06
come mai? da quanto nn provi una radeon?
cmq fra le geforce 970 i buoni modelli ceh valuterei sono gigabyte, msi, evga e galax (naturalmetne tutte in versioni custom)

Da almeno 15 anni e ne ho avuto abbastanza per una vita intera, mi trovo benissimo con Nvidia e non ho intenzione di cambiare :D

celsius100
28-01-2015, 23:50
beh se ti trovi bene nulla da dire, dai un'occhiata a quelle marche (magari aspetta qualche giorni, visto ceh ora e uscito fuori il fatto che la 970 usa 3,5gb e nn 4gb forse un piccolo ribasso di prezzo si potrebbe vedere x nn scontentare i clienti più informati, dico forse xke ogni tanto e capitato che dopo dei "problemi" ci fosse un regalino sugli street price di alcuni prodotti hardware)

questione marca nn penso ceh noterai la differenza nelle impostazioni o nei colori o nel supporto o in altro cambiando
te lo dico xke guarda solo nella stanza in cui sto ora avrò fra pc e cassetti una decina di vga, penso di 7/8 produttori diversi e a metà divise ati/nvidia, se ci fossero dei problemi con una o l'altra di sicuro nn le avrei prese ne consigliate

Calia
29-01-2015, 12:12
beh se ti trovi bene nulla da dire, dai un'occhiata a quelle marche (magari aspetta qualche giorni, visto ceh ora e uscito fuori il fatto che la 970 usa 3,5gb e nn 4gb forse un piccolo ribasso di prezzo si potrebbe vedere x nn scontentare i clienti più informati, dico forse xke ogni tanto e capitato che dopo dei "problemi" ci fosse un regalino sugli street price di alcuni prodotti hardware)

questione marca nn penso ceh noterai la differenza nelle impostazioni o nei colori o nel supporto o in altro cambiando
te lo dico xke guarda solo nella stanza in cui sto ora avrò fra pc e cassetti una decina di vga, penso di 7/8 produttori diversi e a metà divise ati/nvidia, se ci fossero dei problemi con una o l'altra di sicuro nn le avrei prese ne consigliate

Oltre al fatto che vada bene, quello che più mi interessa sono le temperature :)

Leon™
29-01-2015, 12:38
Oltre al fatto che vada bene, quello che più mi interessa sono le temperature :)

per le temperature non hanno problemi di surriscaldamento, hanno tutte dissipatori custom e vanno tutte abbastanza fresche, quelle di cui ho sentito parlare meglio fra le gtx 970 sono la gigabyte g1 gaming e la msi (non ricordo il nome del modello), poi comunque calcola che hanno 3,5 gb di ram utilizzabili realmente quindi a risoluzioni più alte del fullhd probabilmente andrebbero meglio le r9 290 e 290x di AMD (se giochi in fullhd almeno con i giochi di adesso non dovresti notare la differenza)

celsius100
29-01-2015, 15:46
x le temp bisogna evitare alcuni modelli aprticolari fatti in modo un pò troppo semplicistico o sbrigativo, tipo le zotac dual fan x le 970 o le direct cu di asus x le 290
ma latre schede con problemi di temp ora nn me ne vengono in mente, fra i modelli custom di marchi noti