PDA

View Full Version : Facebook Lite una versione per le reti 2G e gli smartphone low-end


Redazione di Hardware Upg
28-01-2015, 07:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/facebook-lite-una-versione-per-le-reti-2g-e-gli-smartphone-low-end_55812.html

Nel corso di queste ultime ore Facebook ha ufficialmente annunciato il lancio nei paesi in via di sviluppo di una nuova versione della propria applicazione che dovrebbe permettere di accedere al social network anche in presenza di una rete dati di scarsa portata

Click sul link per visualizzare la notizia.

TonyVe
28-01-2015, 08:35
Provata da giorni.

Mi occupava 52 MB di RAM, nella cache.
Scroll non per niente lite.
Design squadrato che mi piace anche, però non sembra molto Lite.
Propone tutte le immagini, link, etc, quindi onestamente non so in 2G come possa essere non snervante.
Non ho trovato l'impostazione per visualizzare le notizie più recenti.

Edgar83
28-01-2015, 08:41
Questa app sarà leggera ma è di una lentezza imbarazzante! La sto provando da qualche giorno ma è davvero fastidiosa!

Balthasar85
28-01-2015, 10:11
Provata la Lite e sullo smartphone-muletto (Snapdragon S4 1.5 GHz dual-core Krait + Adreno 225 + RAM 1Gb) è una manna perché si passa da un consumo medio di 90Mb a 20/25Mb migliorando SENSIBILMENTE l'esperienza su Android quando si richiamano app in background.
Escludendo un paio di "impossibile ricaricare" la fluidità (sotto WiFi) è comparabile con quella classica su Nexus 4. Per esser poco più di una beta hanno già fatto un ottimo lavoro per me.
Non ho testato il consumo di banda ma non è una mia priorità quella ma, mi par di notare, che non carichi automaticamente i video quando scorri.


CIAWA

TonyVe
28-01-2015, 10:53
mi par di notare, che non carichi automaticamente i video quando scorri.


Cosa disattivabile anche sulla App normale, se non è a tua conoscenza. :)