PDA

View Full Version : programma per gestione foto

AleROMA79
28-01-2015, 00:10
sapete consigliarmi un programma per la gestione foto come puo essere ad esempio iphoto per il mac??

un programma per getire al meglio le tue foto e effettuare modifiche multiple, come ad esempio ridimensionare 100 foto tutte insieme, rinominarle, trovare duplicati, girarle nel senso giusto, ecc..

io usavo il vecchio acdsee 7, non so se quello attuale è piu completo o se c'è qualcosa di ancora meglio!!

grazie

thegiox
30-01-2015, 09:06
Picasa è gratuito e funziona molto bene, soprattutto la funzione di assegnazione dei Tag.

Altrimenti se vuoi qualcosa di decisamente più professionale puoi andare su Lightroom, non costa molto ed è davvero un altro livello.

AleROMA79
30-01-2015, 09:38
picasa pero mi sembra che ti scarica le foto online sul tuo pc o sbaglio??

per quanto riguarda le altre funzioni fa le modifiche multiple all'interno di una cartella su tutte le foto?? come ad esempio ridimensionare 100 foto tutte insieme, rinominarle, trovare duplicati, girarle nel senso giusto, ecc..??

thegiox
30-01-2015, 10:16
picasa pero mi sembra che ti scarica le foto online sul tuo pc o sbaglio??

per quanto riguarda le altre funzioni fa le modifiche multiple all'interno di una cartella su tutte le foto?? come ad esempio ridimensionare 100 foto tutte insieme, rinominarle, trovare duplicati, girarle nel senso giusto, ecc..??

Picasa funziona in vari modi, sei tu che decidi.
Assegni delle cartelle da monitorare, ogni volta che aggiungi le foto lui le carica in automatico nel suo database. Non tocca le cartelle, non sposta nulla, aggiunge semplicemente i tag se lo desideri.

Prova a scaricarlo, è gratuito e molto leggero.

AleROMA79
30-01-2015, 10:41
ok ma quelle funzioni che avevo indicato sai se le fa??