PDA

View Full Version : consiglio nuovo monitor per rendering/fotoritocco

charles85
27-01-2015, 16:40
Ciao a tutti,
come da oggetto vorrei qualche consiglio su come orientarmi (e magari qualche modello) per l'acquisto di un nuovo monitor da almeno 24''.
L'utilizzo è puramente lavorativo (o al massimo vedo qualche video/film), ed in particolare diretto alla grafica 2d, 3d e rendering.
Non so proprio da dove cominciare :cry:

:help:

ps. il budget è abbastanza ristretto per un acquisto grosso...siamo sui 400 euro, ma in teoria dovrei spendere anche meno :(

Gufo 2
29-01-2015, 14:39
C' é un thread aperto sul Dell U2415, sembrerebbe un buon monitor IPS senza troppe pretese, adatto all' uso semiprofessionale, a circa 250€, formato 16/10.Poi c' é l' Eizo 2450 a circa 270€ format 16/9
Poi su un gradino sopra ci sono l' Eizo FlexScan 2436w a circa 400€, oppure il 2455 a circa 425€ entrambi 16/10. La garanzia dovrebbe essere di 2 o 3 anni per i Dell e di 5 anni per gli Eizo ma non sono sicuro. Come format il 16/10 é più adatto per lavorare, il 16/9 é migliore per vedere film
Occhio alle connessioni, devi vedere se l' uscita della tua scheda video sia compatibile con l' entrata del monitor.Es alcune schede video FirePro hanno soltanto l' uscita display port,quindi devi controllare che ce l' abbia anche il monitor.Es io ho una sch video con uscita DVI e display port, e il monitor mi accetta Hdmi, DVI e vga, posso quindi collegarlo "solo" con il cavo DVI