View Full Version : Protezione dello Smartphone
Ciao ragazzi ho aperto questo topic perchè ho bisogno di un vostro consiglio. Ho comprato da poco Il Huawei Ascend P7 e volevo chiedervi quale fosse la migliore combinazione di prodotti protettivi da utilizzare, che mi assicurino una vita medio-lunga del dispositivo, senza però compromettere eccessivamente il suo aspetto.(Purtroppo ho le mani di burro). :)
Io uso cover e pellicola in vetro temperato. La cover se la trovi "slim" da meno fastidio alla vista e ingrossa meno il telefono. La pellicola invece, se in vetro, deve essere tagliata bene altrimenti essendo spessa si nota abbastanza. Sennò vai di pellicola tradizionale e cover slim e sei apposto. ;) Poi non devono mai mancare cura e attenzione. :D
Domenico92
28-01-2015, 12:03
Secondo me per una protezione top è necessaria la flip cover ovvero la tipica cover a libro, se ne prendi una di ottima qualità e ben protetta non te ne pentirai.
Secondo me per una protezione top è necessaria la flip cover ovvero la tipica cover a libro, se ne prendi una di ottima qualità e ben protetta non te ne pentirai.
Fatto bene a precisarlo, avevo proprio "dimenticato" la flip cover! ;) Però c'è da dire che influiscono abbastanza sull'estetica del telefono, ma quelli son gusti personali.
Domenico92
28-01-2015, 14:24
Fatto bene a precisarlo, avevo proprio "dimenticato" la flip cover! ;) Però c'è da dire che influiscono abbastanza sull'estetica del telefono, ma quelli son gusti personali.
figurati :) cmq si, sono gusti personali e alcune non sono proprio tanto spesse, bisogna trovare quella giusta! poi avendo una flip cover non hai il problema di usare le pellicole, e ti godi il display per bene.
Personalmente sul "godersi il display" non ho problemi, nonostante abbia la pellicola (in vetro quindi forse meno "pesante" rispetto alle classiche) non ho cali di qualità visiva. Certo se si mettono pellicole da 2€ sicuramente si nota molto la differenza nella qualità del display però con buone pellicole non si nota quasi niente. C'è anche da dire, inoltre, che nonostante si abbia la flip io consiglierei di montare comunque una pellicola; anche se non sembra la polvere entra lo stesso nella pellicola e contribuisce a graffiare il display. Io personalmente la pellicola la terrei comunque (sopratutto se non si ha una cover che rimane chiusa). ;)
Domenico92
28-01-2015, 16:48
si, in questo caso la pellicola può servire per proteggere il display da polvere, sporcizia (usare il telefono mentre si mangia :D ) e micrograffi (sopratutto se si usano anelli o robe simili). A me nella flip cover hanno dato in dotazione una pellicola e sinceramente non la uso, anche perché non mi fido della qualità (la flip cover è ottima) e poi sono molto attendo e lo pulisco spesso.
marcos86
29-01-2015, 14:25
La sola polvere non può in nessun caso graffiare un vetro.
Solo se c'è sabbia o residui simili c'è il rischio. Anche un anello non graffia il verto (a meno che non lo usiate dalla parte del diamante ;) )
Certo, è vero. Però in fin dei conti non costa tantissimo una buona pellicola, perciò secondo me vale la pena mettere anche quella; tanto male non fa. Poi se si ha un telefono da 90€ son daccordo che spenderne altrettanti in accessori, pellicole, cover ecc non ha senso ma su telefoni di un certo valore imho vale la pena spendere anche quei 30-40€ di accessori per tenerlo al sicuro.
Sia chiaro, non vi sto dicendo di comprare le cover da 50€ come quelle della samsung, va bene protezione ma neanche farsi truffare. :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.