PDA

View Full Version : Problema Trasferimento File

davidegalax
27-01-2015, 12:57
Ragazzi ho una domanda.. Io ho una chiavetta usb 2.0 della Kingston da 8gb.. Nel vecchio pc quando la mettevo nella porta 3.0 o in una 2.0 mi trasferiva i file all'interno ai 10/15 mb/s.. Quando la attacco su questo pc nuovo me li trasferisce a 1/2 mb/s e mi da abbastanza fastidoo perché fa una grande differenza.. Ci metto 30 min per 3gb.. Vuoi sapete che posso fare?
Grazie in anticipo
Il mio pc attuale è questo asus n551jm-cn028h

Eress
27-01-2015, 14:01
Se funzionano bene altre pendrive allora credo ci sia poco da fare, evidentemente c'è un problema tra questa pendrive e le usb del tuo PC.

tallines
27-01-2015, 15:16
Il problema te lo fa solo con quella pendrive ?

Non ha altre pendrive da provare ?

Hai provato tutte le porte usb ?

davidegalax
27-01-2015, 16:35
provato altre porte usb e altre usb stessa cosa.. questo problema ce l'ho con le chiavette usb 2.0

tallines
27-01-2015, 20:29
Da quello che ho potuto vedere, nel portatile ci sono solo 3 porte usb 3.0, non 2.0 .

In Gestione dispositivi hai per caso qualche punto esclamativo giallo ?

davidegalax
27-01-2015, 22:24
in effetti quando lo collegavo tempo fa quando la collegavo mi usciva il triangolino giallo, poi ho inizializzato la usb come mi consigliava ora non esce più ma va sempre lento..
cosa avrei dovuto fare nel caso fosse uscito?

tallines
27-01-2015, 22:41
Prova ad andare nel sito della casa madre dei driver usb .

Lo trovi andando alla voce dove usciva il triangolo giallo in gestione dispositivi/Proprietà/Dettagli/Id hardware (selezionando la freccia nera rivolta verso il basso) .

Ci saranno varie stringhe dove c'è scritto Ven e Dev .

Ven è il venditore ossia la casa madre del driver, Dev sta per device ossia che driver servono, per quale dispositivo .

Vai nella casa madre del dispositivo, vedi se ci sono solo driver usb 3.0 o anche usb 2.0, scarica i driver e prova a installarli .

davidegalax
27-01-2015, 23:16
Prova ad andare nel sito della casa madre dei driver usb .

Lo trovi andando alla voce dove usciva il triangolo giallo in gestione dispositivi/Proprietà/Dettagli/Id hardware (selezionando la freccia nera rivolta verso il basso) .

Ci saranno varie stringhe dove c'è scritto Ven e Dev .

Ven è il venditore ossia la casa madre del driver, Dev sta per device ossia che driver servono, per quale dispositivo .

Vai nella casa madre del dispositivo, vedi se ci sono solo driver usb 3.0 o anche usb 2.0, scarica i driver e prova a installarli .
Non capisco quale siano, me lo puoi dire te?
comunque grazie che mi stai aiutando :)

DelusoDaTiscali
27-01-2015, 23:26
Scusate l'ignoranza, ma è possibile che per far funzionare un pendrive di una marca così comune ci vuole un driver particolare?

Io farei una prova con un'altra chiavetta (possibile che ne hai una sola?) per vedere se il problema è nella chiavetta o nel pc.

Altra cosa: un conto è copiare un file da 3 Gb (tipo un film) ed altro copiare una struttura complessa di directory e sotto directory con centinaia magari migliaia di files.

davidegalax
27-01-2015, 23:47
Scusate l'ignoranza, ma è possibile che per far funzionare un pendrive di una marca così comune ci vuole un driver particolare?

Io farei una prova con un'altra chiavetta (possibile che ne hai una sola?) per vedere se il problema è nella chiavetta o nel pc.

Altra cosa: un conto è copiare un file da 3 Gb (tipo un film) ed altro copiare una struttura complessa di directory e sotto directory con centinaia magari migliaia di files.
tutte le chiavette usb 2.0 fanno così, le ho riprovate tutte sul vecchio pc e andavano a 15 mb/s
comunque qualsiasi sia il tipo di file va ala stessa velocita

tallines
28-01-2015, 13:07
Si per quanto riguarda i dispositivi di archiviazione di massa usb riporta al posto del ven e del dev, il vid che è il venditore e il pid che è la periferica .

Per la stringa > usb\vid_0951&pid_1665 il venditore è la kingston e il pid riguarda l' usb .

Nel sito della kingston ci sono i driver per le pendrive al limite.......cercare i driver nel sito della Asus.......sembra che non ci siano neanche..........

davidegalax
28-01-2015, 14:41
Si per quanto riguarda i dispositivi di archiviazione di massa usb riporta al posto del ven e del dev, il vid che è il venditore e il pid che è la periferica .

Per la stringa > usb\vid_0951&pid_1665 il venditore è la kingston e il pid riguarda l' usb .

Nel sito della kingston ci sono i driver per le pendrive al limite.......cercare i driver nel sito della Asus.......sembra che non ci siano neanche..........
sul sito non ci sono driver ahahah xD sulla chiavetta specifica xD
secondo te devo disinstallare il driver, staccare la chiavetta e riattaccarlo e così reinstalla i driver?

tallines
28-01-2015, 15:03
Disinstalla il driver a pendrive staccata e poi riavvia il pc .

davidegalax
29-01-2015, 16:24
Disinstalla il driver a pendrive staccata e poi riavvia il pc .
come li disinstallo a chiavetta staccata? e dopo riavviato il pc cosa faccio?.. ho contattato asus e loro mi hanno consigliato di aggiornare il Bios all'ultima versione e utilizzando win flash mi sono accorto che ho l'ultima versione

tallines
29-01-2015, 17:50
Scusa un attimo : quando sei andato in Gestione dispositivi......Id hardware e hai trovato > usb\vid_0951&pid_1665, a che voce l' hai trovato ?

Questa voce si forma se hai la pendrive collegata ?

Non penso, poi.....;)

Devi disinstallare da Gestione dispositivi, a quella voce .

Perchè se te lo fa con tutte le pendrive usb 2.0 forse c'è qualcosa nei driver usb in gestione dispositivi .

Prova anche a disinstallare i driver della pendrive, a pendrive collegata .

davidegalax
30-01-2015, 01:20
Scusa un attimo : quando sei andato in Gestione dispositivi......Id hardware e hai trovato > usb\vid_0951&pid_1665, a che voce l' hai trovato ?

Questa voce si forma se hai la pendrive collegata ?

Non penso, poi.....;)

Devi disinstallare da Gestione dispositivi, a quella voce .

Perchè se te lo fa con tutte le pendrive usb 2.0 forse c'è qualcosa nei driver usb in gestione dispositivi .

Prova anche a disinstallare i driver della pendrive, a pendrive collegata .
Ho disinstallato i driver a chiavetta attaccata poi l'ho staccata riavviato il pc e ricollegata e andava, ho provato un trasferimento parte per 1 secondo ai 11 mb/s poi riscende ai 3/4 :(
Asus mi ha consigliato di fare un ripristino del pc alle impostazioni di fabbrica, proverò nei prossimi giorni anche se mi sembra una cosa un po' eccessiva..

tallines
30-01-2015, 12:50
Può esserci qualcosa nel file system .

Prova a riportare il portatile alle impostazioni di fabbrica .