PDA

View Full Version : HTPC no gaming multimedia + HEVC

gigiIntel
27-01-2015, 12:22
Buongiorno a tutti ragazzi, come da titolo sono in procinto di fare assemblare(io non nè ho il tempo nè le capacità :D ) un HTPC ad uso esclusivamente multimediale con principalmente riproduzione di iso bluray e nuovo codec h265.
il sistema andrà collegato tramite hdmi ad una soundbar sony htst3 e quest'ultima in hdmi arc al tv sony 55".
Essendo in salotto gradirei soluzioni piccole e carine esteticamente con un punto a riguardo anche sulla silenziosità.
Concludo con il dire che il budget è sui 600/700 euro assemblaggio incluso..

klept
27-01-2015, 12:50
Buongiorno a tutti ragazzi, come da titolo sono in procinto di fare assemblare(io non nè ho il tempo nè le capacità :D ) un HTPC ad uso esclusivamente multimediale con principalmente riproduzione di iso bluray e nuovo codec h265.
il sistema andrà collegato tramite hdmi ad una soundbar sony htst3 e quest'ultima in hdmi arc al tv sony 55".
Essendo in salotto gradirei soluzioni piccole e carine esteticamente con un punto a riguardo anche sulla silenziosità.
Concludo con il dire che il budget è sui 600/700 euro assemblaggio incluso..

Questa è la base di partenza fatta da E-key, poi si può cambiare di tutto, dimmi se ti serve windows, un lettore blu-ray o dvd, un hard disk più grande o se usi un NAS quindi si può togliere, se ti serve un case più piccolo, colore diverso ecc.

CPU AMD A8-7600 4-Core Socket FM2+ 3,1GHz 4MB Radeon R7 28nm Boxed € 104,20
Scheda Madre ASUS A88XM-PLUS Socket FM2+ AMD A88X DDR3 USB3 MicroATX € 68,90
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML4GX3M2A1600C9B 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9 € 46,00
Case HTPC Silverstone Grandia GD05 USB3 Nero DTX € 96,70
Alimentatore PC Modulare be quiet! Pure Power L8 CM 430W 80+ Bronze ATX € 63,10
SSD OCZ ARC 2.5" 120GB Lettura 475MB/s Scrittura 395MB/s SATA3 € 65,70
Hard Disk Interno 3.5" Toshiba DT01ACA200 2TB 7200RPM 64MB SATA3 € 74,90
Dissipatore CPU Raijintek Zelos 90mm Low Profile Intel 1150/1155/1156 AMD AM2/AM3/FM1/FM2 € 18,50

TOTALE IVA COMPRESA : 538,00 €

gigiIntel
27-01-2015, 13:00
Ciao klept grazie per la risposta. Allora giungo subito alle risposte dato che a breve dovrò entrare a lavoro e non potrò seguire il topic per 6/7ore.
Al momento a casa ho disponibile un wd my book da 3tb che uso come tuttofare da collegare se necessario all usb 3.0
Utilizzando kodi non penso di aver necessità di Windows, pensavo di andare su Ubuntu o Openelec.
In futuro acquisterò un synology ds414 con 4wd Red per lo storage multimediale però in effetti avere un hdd interno potrebbe essere utile.

edit: non voglio aggiungere lettori bluray o dvda il case diciamo che deve essere abbastanza contenuto preferibilmente in alluminio

celsius100
27-01-2015, 13:24
Ciao
x me la configurazione di klept è ok :)
se vuoi cambiare case la scleta è ampia ti dirie di dare un'occhiata nello shop e vedere se hai dei moelli preferiti, poi si valutano ali, dissipazione, ecc...

gigiIntel
28-01-2015, 00:16
Ciao
x me la configurazione di klept è ok :)
se vuoi cambiare case la scleta è ampia ti dirie di dare un'occhiata nello shop e vedere se hai dei moelli preferiti, poi si valutano ali, dissipazione, ecc...

Eccomi ragazzi, come detto sono appena rientrato dal lavoro.
La configurazione di klept mi permetterà di riprodurre senza problemi qualsiasi iso bluray e hevc ?

celsius100
28-01-2015, 00:30
si
l'unico modo x potenziarla ulteriormente sarebbe quello di usare un A10, ma nn è ceh sia x forza richeisto anzi

x il case hai dato un'occhiata, ce qualcos'altro che ti piace?

gigiIntel
28-01-2015, 01:04
si
l'unico modo x potenziarla ulteriormente sarebbe quello di usare un A10, ma nn è ceh sia x forza richeisto anzi

x il case hai dato un'occhiata, ce qualcos'altro che ti piace?

dunque ho dato un'occhiata e per quanto riguarda il processore ero intenzionato ad acquistare questo: CPU AMD A10-7800 4-Core Socket FM2+ 3,5GHz 4MB 28nm Radeon R7 Boxed.
Per quanto riguarda il case sono davvero in alto mare, ho visto che molti consigliano il fractal ma il silverstone consigliatomi effettivamente ha una linea pulita che non stonerebbe molto nel salotto , anzi.

edit: 1- sullo shop che sto guardando io non ho trovato il silverstone GD05 ma bensì il modello GD07 il quale come detto mi piace molto; il gd05 si differenzia in cosa?
2- in caso optassi per l a 10 7800 dovrei cambiare dissipatore? Avendo ancora qualche euro di margine da gestire mi consigliereste un dissipatore più silenzioso e/o comunque più performante? ho visto che in molti consigliano le noctua.

klept
28-01-2015, 09:53
Non ti serve cmq l'A10 7800, basta ed avanza quello che ti ho consigliato io, sarebbe una spesa aggiuntiva poco utile per te.
Per il case va bene anche il GD07 :)

gigiIntel
28-01-2015, 10:53
Non ti serve cmq l'A10 7800, basta ed avanza quello che ti ho consigliato io, sarebbe una spesa aggiuntiva poco utile per te.
Per il case va bene anche il GD07 :)
Ok quindi mi sconsigli l a10. Per quanto riguarda il dissipatore c'è qualcosa che fa meno rumore o comunque più efficiente?
Essendo un htpc dovrei/vorrei utilizzarlo dal divano di casa, dovrò acquistare quindi un ricevitore Ir e un telecomando stile Logitech o simili? Gradirei un paio di consigli anche su questi due oggetti.

klept
28-01-2015, 11:14
Ok quindi mi sconsigli l a10. Per quanto riguarda il dissipatore c'è qualcosa che fa meno rumore o comunque più efficiente?
Essendo un htpc dovrei/vorrei utilizzarlo dal divano di casa, dovrò acquistare quindi un ricevitore Ir e un telecomando stile Logitech o simili? Gradirei un paio di consigli anche su questi due oggetti.

Sul telecomando passo, io sul HTPC mio uso una tastiera wireless con il touchpad integrato della logitech (http://www.logitech.com/it-it/product/wireless-touch-keyboard-k400r)
Dissipatore potresti pensare di prendere o il Rajintek Pallas, o il famoso Noctua NH-L9a, dipende però sempra da dove acquisti tu.

Kommodore64
28-01-2015, 11:44
io sul HTPC mio uso una tastiera wireless con il touchpad integrato della logitech (http://www.logitech.com/it-it/product/wireless-touch-keyboard-k400r)
Quoto.
Secondo me è la miglior soluzione.

gigiIntel
28-01-2015, 11:55
Sul telecomando passo, io sul HTPC mio uso una tastiera wireless con il touchpad integrato della logitech (http://www.logitech.com/it-it/product/wireless-touch-keyboard-k400r)
Dissipatore potresti pensare di prendere o il Rajintek Pallas, o il famoso Noctua NH-L9a, dipende però sempra da dove acquisti tu.

vada per il noctua :D
la soluzione che hai adottato te mi intriga anche se penso che un telecomando sia più immediato. la tastiera è poco ingombrante?

p.s: so di chiedere troppo ma sarebbe possibile avere una controparte Intel da valutare in linea con l a8 da voi consigliato? tipo l i5 4440 è sprecato per un utilizzo puramente multimediale?

celsius100
28-01-2015, 12:22
quoto klept
eh si ormai il telecomando nn è cosi comodo come usare un touchpad
di tastiere ce ne sono di diverse dimensioni e prezzi cmq

la versione itenl sarebbe con un i3 ed una vga R7

klept
28-01-2015, 12:29
vada per il noctua :D
la soluzione che hai adottato te mi intriga anche se penso che un telecomando sia più immediato. la tastiera è poco ingombrante?

p.s: so di chiedere troppo ma sarebbe possibile avere una controparte Intel da valutare in linea con l a8 da voi consigliato? tipo l i5 4440 è sprecato per un utilizzo puramente multimediale?

Oltre ad essere sprecata, il prezzo si alzerebbe, e dovresti per forza aggiungerci una scheda video dedicata perchè quella integrata nel processore non è per nulla potente come quella nell'AMD APU

gigiIntel
28-01-2015, 13:03
Oltre ad essere sprecata, il prezzo si alzerebbe, e dovresti per forza aggiungerci una scheda video dedicata perchè quella integrata nel processore non è per nulla potente come quella nell'AMD APU

grazie mille ragazzi, mi avete tolto moltissimi dubbi riguardanti il setup del mio htpc.
Giusto per curiosità ho richiesto al sito dove acquisterò il tutto una configurazione esclusivamente multimediale incentrata sull hevc e mi ha proposto questa configurazione:

Silverstone grandia gd 07
be quiet! pure power l8 cm530w
MSI b85m-e45
intel pentium g3440t
geforce gtx 960
wd caviar blue 1 tb
cooler master geminll m4
ram corsair vengeance
totale di 700 euro comprensivi di assemblaggio e test

Ha inserito la gtx 960 dicendomi questo: Buongiorno, ho inserito in allegato una prima configurazione.
Inoltre mi sono informato e ho verificato che le nuove Nvidia GTX 960 sono pienamente compatibili con la codifica e decodifica dell'H265 (HEVC), direi sono la scelta ideale e questo ci permette di prendere una cpu meno prestante e rendere il tutto molto più silenzioso e molto efficiente nei consumi.

Cosa ne pensate?

klept
28-01-2015, 13:19
Che vuole farti spendere tutti i soldi che hai a disposizione :ciapet:
La configurazione in se è buona, ma puoi spendere meno ed avere gli stessi risultati tranquillo :) Chiedigli un preventivo con i pezzi che ti abbiamo consigliato e vedi quanto vuole, oppure dicci da dove compri così vediamo cos'hanno

gigiIntel
28-01-2015, 13:26
Che vuole farti spendere tutti i soldi che hai a disposizione :ciapet:
La configurazione in se è buona, ma puoi spendere meno ed avere gli stessi risultati tranquillo :) Chiedigli un preventivo con i pezzi che ti abbiamo consigliato e vedi quanto vuole, oppure dicci da dove compri così vediamo cos'hanno
Allora il sito sul quale comprerò è Qmaxtech, se non rispondo in queste ore è perché sto entrando a lavoro :(

celsius100
28-01-2015, 13:41
Troppo cara e nn serve una vga dedicata
poi con 700 euro nenahce un ssd :doh:

klept
28-01-2015, 13:51
Allora il sito sul quale comprerò è Qmaxtech, se non rispondo in queste ore è perché sto entrando a lavoro :(

Farei così da qmaxtech:

Thermalright AXP-100
100700523 Disponibile 39,17 €

G.Skill 4GB DDR3-2000 RipjawsX
F3-16000CL9D-4GBRM Disponibile 42,00 €

Western Digital Blue 500GB
WD5000AAKX Disponibile 46,60 €

ASUS A88XM-PLUS
90MB0H50-M0EAY0 Disponibile 72,80 €

Cooler Master G450M
RS450-AMAAB1-EU Disponibile 42,36 €

Silverstone GD05B
SST-GD05B USB 3.0 Disponibile 92,51 €

Corsair 120GB Force LS
CSSD-F120GBLS Disponibile 68,55 €

AMD A series A8-7600
AD7600YBJABOX Disponibile 90,71 €

Totale (Iva inclusa) 514,59 €

celsius100
28-01-2015, 15:14
Basterebbe anche un ali più piccolino volendo

klept
28-01-2015, 16:11
Basterebbe anche un ali più piccolino volendo

Modulare decente su qmaxtech non c'è nulla, quello è discreto. Dato il case ho evitato di metterne uno non modulare, almeno ha meno cavi in mezzo alle balle :D

celsius100
28-01-2015, 18:02
sisi lo immaginavo :)

gigiIntel
28-01-2015, 23:44
Perfetto ora ho due configurazioni su due eshop da confrontare. In fondo a me serve esclusivamente come mediacenter e se voi esperti mi confermate che con la APU AMD riesco a far girare senza problemi gli h265nn vedo perché spendere di più. Nel case proposto è possibile inserire un secondo hdd o c'è spazio Solo per uno?

klept
28-01-2015, 23:58
Perfetto ora ho due configurazioni su due eshop da confrontare. In fondo a me serve esclusivamente come mediacenter e se voi esperti mi confermate che con la APU AMD riesco a far girare senza problemi gli h265nn vedo perché spendere di più. Nel case proposto è possibile inserire un secondo hdd o c'è spazio Solo per uno?

Qua trovi tutte le info tecniche sul GD05 che ti ho messo io:
http://www.silverstonetek.com/product.php?pid=241

In pratica o 2hdd e 1 ssd oppure 1 hdd e 2ssd per il resto tranquillissimo ;)

celsius100
29-01-2015, 00:08
sisi ce la fai con la gpu integrata, come dicevo al più (x sfizio tecnico, nn è x forza necessario) puoi arrivare al max all'A10 (visto ceh cmq in un colpo solo potenzi gpu e cpu)
cmq il supporto all'H165 nn e completo ma cè, dove nn arriva la gpu cmq farebbe la cpu

e poi sinceramete da qualcno ceh guadagna da quanto spendo sincerametne nn mi farei consigliare, mi sembra tanto come lasciare il portafogli all'adetto al conto e far decidere a lui quanto darsi di mancia, le mie misure di mancia vanno da qualche cent a 10 euro, magari x lui sono almeno un cinquantone chi lo sà :D

gigiIntel
29-01-2015, 00:25
sisi ce la fai con la gpu integrata, come dicevo al più (x sfizio tecnico, nn è x forza necessario) puoi arrivare al max all'A10 (visto ceh cmq in un colpo solo potenzi gpu e cpu)
cmq il supporto all'H165 nn e completo ma cè, dove nn arriva la gpu cmq farebbe la cpu

e poi sinceramete da qualcno ceh guadagna da quanto spendo sincerametne nn mi farei consigliare, mi sembra tanto come lasciare il portafogli all'adetto al conto e far decidere a lui quanto darsi di mancia, le mie misure di mancia vanno da qualche cent a 10 euro, magari x lui sono almeno un cinquantone chi lo sà :D

Esempio perfetto :D il problema è che se non chiedevo qui sul forum probabilmente per ignoranza mi sarei affidato alla configurazione da me proposto dallo shop:mad:
Magari per sfizio prendo l a 10 dato che comunque al totale andrei a spendere meno di quanto mi ero prefissato.
Domanda un pò OT: per un mediacenter consigliereste windows o ubuntu/openelec?

celsius100
29-01-2015, 00:37
se sei più "smanettone" una distro linux permette anceh di fare più cose ma e semplice piu difficile da gestire e devi dedicargli un pò di tempo, se vai su cose semplici mettici win

gigiIntel
29-01-2015, 01:28
ragazzi ho fatto un giro sulla chiave per confrontare un pò i prezzi ma, alla voce assemblaggio ho trovato questo messaggio: Nota importante: Per questioni di possibili danneggiamenti durante il trasporto sui pc assemblati e-Key "NON" saranno montati dissipatori cpu ad innesto rapido o comunque quei dissipatori che non sarebbe possibile avvitare con l’apposita piastra metallica sotto la stessa scheda madre, ed eventuali schede video di dimensioni e peso consistenti.
Domanda: il dissipatore da me scelto è questo: Dissipatore CPU Noctua NH-L9a AMD AM2(+) / AM3 (+) / FM1 / FM2
Dato che come manualità sono pari a 0 vorrei evitare che mi arrivasse a casa il dissipatore da montare. Se questo dissipatore fa parte della tipologia di dissipatori che non vengono montati in sede sareste così gentili da consigliarne un altro già installabile?

celsius100
29-01-2015, 01:48
si ha la piastra metallica--> backplate
http://www.noctua.at/pdf/manuals/noctua_nh_l9a_manual_en.pdf

gigiIntel
29-01-2015, 09:49
Ultima domanda(almeno spero) riguarda la ram. Mi avete consigliato 4gb perché sono già sufficienti? Ho visto alcuni video dell APU in questione dove utilizzano ram a 2100mhz o comunque più alte rispetto a quelle consigliatomi (1600).che differenze reali noterei mettendo due banchi di memoria più performanti?

klept
29-01-2015, 10:21
Ultima domanda(almeno spero) riguarda la ram. Mi avete consigliato 4gb perché sono già sufficienti? Ho visto alcuni video dell APU in questione dove utilizzano ram a 2100mhz o comunque più alte rispetto a quelle consigliatomi (1600).che differenze reali noterei mettendo due banchi di memoria più performanti?

Quelle che ti ho consigliato io sono 2x2gb a 2000mhz, 4gb son più che sufficienti per un mediacenter. Cmq più sono veloci le memorie più avrai prestazioni elevate nel reparto video :)

gigiIntel
30-01-2015, 09:16
Si ho visto ora che sono a 2000.
Secondo voi in questo test esagerano? Hanno confrontato diversi hw a scopo multimediale.
http://us.hardware.info/reviews/5609/1/the-best-htpc-platform-for-the-future-video-quality-tested-of-current-cpus-and-gpus-introduction

celsius100
30-01-2015, 15:12
i risultati diepndono molto dai file/codec usati, x l'H.265 siamo ancora agli inizi x cui e normale che lato software i programmi nn siano ottimizzati x sfruttare l'hardware a dovere, è sempre stato cosi, poi fra patch, nuovi standard, nuovi driver, ecc... si riescono a massimizzare le prestazioni
poi beh hanno testato risoluzioni 4K, il full-hd e sicurametne più agevole da gestire

gigiIntel
30-01-2015, 17:35
i risultati diepndono molto dai file/codec usati, x l'H.265 siamo ancora agli inizi x cui e normale che lato software i programmi nn siano ottimizzati x sfruttare l'hardware a dovere, è sempre stato cosi, poi fra patch, nuovi standard, nuovi driver, ecc... si riescono a massimizzare le prestazioni
poi beh hanno testato risoluzioni 4K, il full-hd e sicurametne più agevole da gestire

Sisi ho notato che le performance basse le hanno ottenute con sorgente 4k.
Celsius secondo te tra le due configurazioni proposte quale ti sentiresti di consigliare come preferita?

celsius100
30-01-2015, 18:14
la versione di klept (al più con l'A10 se ti preoccupi delle prestazioni)
l'altra nn c'entra nulla come htpc e solo una veriosne fatta x arrivare ad un determinato budget di spesa, se dicevi allo shop di aver 2000 euro di budget x un htoc ti facevano una cofnigurazione da 1800, ma nn signfica ceh però noteresti dei vantaggi

gigiIntel
30-01-2015, 18:57
la versione di klept (al più con l'A10 se ti preoccupi delle prestazioni)
l'altra nn c'entra nulla come htpc e solo una veriosne fatta x arrivare ad un determinato budget di spesa, se dicevi allo shop di aver 2000 euro di budget x un htoc ti facevano una cofnigurazione da 1800, ma nn signfica ceh però noteresti dei vantaggi

perfetto quindi ora mi rimane da scegliere quale tra le due configurazioni fatte da klept sia la migliore(una da ekey l'altra da qmaxtech).
Ho visto che nella configurazione ekey klept ha inserito 4 gb di ram a 1600mhz mentre nell'altra proposta sul sito qmaxtech le ram sono da 2000. Io ho provato a cercare lo stesso modello di ram su ekey ma non le ho trovate, sapreste indicarmi delle ram compatibili magari a 1866 o 2000mhz da ekey?

celsius100
30-01-2015, 19:05
ci sono e kingston HX321C11SR/4

gigiIntel
30-01-2015, 19:24
Ora che manca poco per fare l ordine ho scoperto un altro eshop che sembra davvero buono (Prokoo).
Ho provato a fare una configurazione utilizzando gran parte dell hw suggeritomi, secondo voi andrebbe bene?
Silverstone SST-GD07B USB 3.0 Grandia Desktop black 1x€ 134,00
AMD A-Series A10-7800 3.5Ghz 4MB FM2 65W BOX 1x€ 140,00
Crucial SSD M550 128GB 2.5 SATA III 1x€ 65,00
Western Digital 2TB WD20EZRX Intellipower 64MB Caviar Green 1x€ 79,00
RAM DDR3 PC1866 8GB CL9 Corsair Vengeance (2x4GB ) 1x€ 81,00
RAIJINTEK Zelos Heatpipe Dissipatore CPU, PWM - 90mm 1x€ 20,00
Scheda Madre FM2+ ASUS A88XM-PLUS 1x€ 65,00
Seasonic M12II-520 Evo Alimentatore ATX Modulare da 520W 1x€ 73,00
Totale‚ 657,0

Infine se mi consigliaste anche lo shop ve ne sarei grato, tutti e tre mi sembrano buoni e affidabili ma non ho mai comprato quindi meglio sentire le esperienze personali

klept
30-01-2015, 19:46
Son tutti alla pari direi, ho personalmente comprato solo da bpm-power e prokoo senza alcun problema. Ho però fatto prendere ad amici su e-key qmaxtech e taocomputer anche lì senza alcun problema, quindi la scelta finale sta a te, vai con quello che costa meno e/o ti piace a sensazione.
Ti dico solo che tutti quelli sopra elencati sono un po' lenti nello spedire, aspettati 7/10gg di attesa, poi magari anche meno però te lo metto in conto :)

La configurazione cmq è buona :)

gigiIntel
30-01-2015, 20:24
Bene quindi sono tutti affidabili e tutti abbastanza lenti.. Un problema che per mio errore non vi ho esposto riguarda le temperature. Il futuro htpc andrà sotto al TV in un cassettone lungo e abbastanza profondo, purtroppo essendo un cassetto non ha ricircolo d aria ma solamente un buco all interno dove passano i cavi e arrivano alla TV e ht.. Detto questo potrei avere problemi di temperature eccessive?

klept
30-01-2015, 20:37
Bene quindi sono tutti affidabili e tutti abbastanza lenti.. Un problema che per mio errore non vi ho esposto riguarda le temperature. Il futuro htpc andrà sotto al TV in un cassettone lungo e abbastanza profondo, purtroppo essendo un cassetto non ha ricircolo d aria ma solamente un buco all interno dove passano i cavi e arrivano alla TV e ht.. Detto questo potrei avere problemi di temperature eccessive?

Non è mai bello metterlo dentro un luogo completamente chiuso... è proprio l'unico punto dove puoi metterlo?

gigiIntel
30-01-2015, 22:00
Non è mai bello metterlo dentro un luogo completamente chiuso... è proprio l'unico punto dove puoi metterlo?

Eh si purtroppo il case è di dimensioni importanti e non mi va di giocare a tetris per incastrare quello che già c'è.
Lo scaffale è circa 180x50x25 e verrebbe occupato solo dall htpc. Come detto in fondo allo scaffale c'è un buco con le prese a muro elettriche e porte internet, un po' di aria passa dal basso verso l alto ma non è molto.
Se acquistassi un Nuc non avrei questi problemi ma proprio non mi piacciono le scatolette :D

celsius100
30-01-2015, 22:04
se devi proprio infilarlo li
metterei una ventola come l'arcitc F8 sul posteriore del case e cercehrei di tenerlo vicino ai fori passacavi, cosi almeno un pò di aria calda può sucire da lì
x il disis dai un'occhiata a CM gemin II M4 o allo scythe shuriken revB
x l'ali basta un pò meno, è gia troppo un Pure Power L8 CM 430W, visti i consumi del pc ceh staranno attorno ai 100W

gigiIntel
31-01-2015, 02:31
Spero solamente di non friggere tutto XD
L'unica soluzione sarebbe fare un htpc mini itx ma non ho idea se la configurazione scelta vada bene. Mini itx potrei permettermi di metterlo sul mobile della sala almeno non avrei problemi di temperature. Spero che l hardware scelto per la micro vada bene anche per la mini.

celsius100
31-01-2015, 17:41
l'ha dentro nn è che si frigge, solo si avrebbero temp più alte su tutti i componenti, mentre in un pc messo in una posizione normale invece neanche si guarderebbero
poi nn credo ceh arriverai a gradi allarmanti
nel caso volessi la versione ITX ce da cambaire case con qualcosa tipo CM elite 110 o 120, oppure thermaltake V1, raijintek metis, sharkoon CA-I (la scelta è ampia)

gigiIntel
31-01-2015, 18:54
l'ha dentro nn è che si frigge, solo si avrebbero temp più alte su tutti i componenti, mentre in un pc messo in una posizione normale invece neanche si guarderebbero
poi nn credo ceh arriverai a gradi allarmanti
nel caso volessi la versione ITX ce da cambaire case con qualcosa tipo CM elite 110 o 120, oppure thermaltake V1, raijintek metis, sharkoon CA-I (la scelta è ampia)

Cosa ne pensi del case Antec isk300 con Alimentatore integrato?

celsius100
31-01-2015, 19:05
e un po piccolo, poi ci sta solo un amster dvd slim e un paio di hdd ma da 2,5"

gigiIntel
31-01-2015, 19:13
e un po piccolo, poi ci sta solo un amster dvd slim e un paio di hdd ma da 2,5"

DVD nn ho intenzione di metterlo nemmeno in futuro per quello ho il Sony S7200 che trita br e DVD. Hdd ho trovato un wd green da 2.5 2tb e penso mi basterebbe dato che comunque collegherò il synology. Voglio solo sapere se il case in questione può andare bene e soprattutto se l alimentatore regge

celsius100
31-01-2015, 19:24
diciamo ceh l'ali da 150W sulla carta ce la fa, ma sarebbe un pò tirato
il pc a riposo o basso carico starà sui 35-45W, sotto carico sui 100-125W
occhio ai prezzi, immagino ceh avrai visto un WD20NPVX, ceh sta sui 120-125 euro, quello standard da 3,5" ne costa 75-85

gigiIntel
31-01-2015, 19:51
diciamo ceh l'ali da 150W sulla carta ce la fa, ma sarebbe un pò tirato
il pc a riposo o basso carico starà sui 35-45W, sotto carico sui 100-125W
occhio ai prezzi, immagino ceh avrai visto un WD20NPVX, ceh sta sui 120-125 euro, quello standard da 3,5" ne costa 75-85
Si ho notato che i prezzi sono più alti, d altronde nn voglio tenere l htpc chiuso al caldo.
Ho provato a fare una nuova configurazione ed il prezzo è salito però sono ancora nel budget Assemblaggio e Test PC € 35,00
RAM DDR3 GSkill Ares F3-2133C11D-8GAO 2133MHz 8GB (2x4GB) 11-11-11 2N Low Profile € 80,10
Tastiera Logitech K400 Wireless TouchPad Garanzia ITA € 36,80
Dissipatore CPU Noctua NH-L9a AMD AM2(+) / AM3 (+) / FM1 / FM2 € 44,90
Hard Disk Interno 2.5" Western Digital Caviar Green 2TB SATA3 € 118,40 €
Scheda Madre Gigabyte GA-F2A88XN-WIFI Socket FM2+ AMD A88X DDR3 USB3 SATA3 Mini-ITX € 96,30
Case Mini Antec ISK 300-150 con Alimentatore 150W Nero miniITX € 78,60
CPU AMD A10-7800 4-Core Socket FM2+ 3,5GHz 4MB 28nm Radeon R7 Boxed € 142,50
SSD Crucial M550 2.5" 128GB Lettura 550MB/s Scrittura 350MB/s SATA3 € 61,10
Totale 680
Cosa ne pensi?

celsius100
31-01-2015, 20:17
Direi che va bene (a parte gli appunti sull'ali e il costo dell'hdd)

FiL666
03-02-2015, 18:35
Ma hai il tv appeso al muro o con sostegno?

Perche' senno' potresti davvero pensare ad un NUC o similare (l'ultimo Brix di Gigabyte supporta anche il 4k@60Hz) e attaccarlo dietro al tv.