atax
27-01-2015, 11:06
Buongiorno,
vorrei chiedere un parere a voi riguardo un pc che voglio costruirmi per lavorare meglio.
Ho gia un ssd da 120gb della samsung le uniche cose che devo comprare sono
scheda madre
processore
ram (8 gb per iniziare)
la funzione da minimizzare è il costo, mentre quella da massimizzare le prestazioni, ma senza fare overclock. Tengo molti programmi aperti contemporaneamente.
Opzionale minimizzare anche la funzione consumi.
Avevo pensato a questa configurazione
CPU: fx 8320e 154€
SCHEDA MADRE: Gigabyte GA-970A-UD3P 87€
RAM: consigliatemi voi, vorrei 4 banchi da 8 ma inizio con uno solo per per aggiornare via via
Mi andrebbe bene anche una configurazione equivalente intel.
Con equivalente intendo dire che il costo, prestazioni e consumi devono essere simili.
A dire la verità preferisco amd perché mi attirano gli 8 core invece che 4 di intel ma io non me ne intendo tanto..
vorrei chiedere un parere a voi riguardo un pc che voglio costruirmi per lavorare meglio.
Ho gia un ssd da 120gb della samsung le uniche cose che devo comprare sono
scheda madre
processore
ram (8 gb per iniziare)
la funzione da minimizzare è il costo, mentre quella da massimizzare le prestazioni, ma senza fare overclock. Tengo molti programmi aperti contemporaneamente.
Opzionale minimizzare anche la funzione consumi.
Avevo pensato a questa configurazione
CPU: fx 8320e 154€
SCHEDA MADRE: Gigabyte GA-970A-UD3P 87€
RAM: consigliatemi voi, vorrei 4 banchi da 8 ma inizio con uno solo per per aggiornare via via
Mi andrebbe bene anche una configurazione equivalente intel.
Con equivalente intendo dire che il costo, prestazioni e consumi devono essere simili.
A dire la verità preferisco amd perché mi attirano gli 8 core invece che 4 di intel ma io non me ne intendo tanto..