View Full Version : Cyanogen in cerca dell'indipendenza: 'Ecco come strapperemo Android a Google'
Redazione di Hardware Upg
27-01-2015, 08:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/cyanogen-in-cerca-dell-indipendenza-ecco-come-strapperemo-android-a-google_55780.html
Nei piani della società anche la realizzazione di uno store alternativo a Google Play. Cyanogen Inc. vuole diventare indipendente da Big G
Click sul link per visualizzare la notizia.
certo che non si capisce una cippa, ma a parlare sono i membri che fanno parte del team che sviluppa la rom su oneplus one o quelli che ne sono rimasti fuori??? poi gli faccio i miei auguri per l'avventura che vogliono intraprendere, se ce la fanno buon per loro, ma ho i miei dubbi.
bobafetthotmail
27-01-2015, 08:37
Cyanogen è una azienda ora. E quelli che sviluppano la rom per Oneplus non sono quelli che parlano qui visto che il supporto ufficiale è stato tolto.
Cioè vogliono slegarsi dai servizi google? compreso google play?
se è così, è un suicidio.
ma secondo me sta parlando di altro, di una versione di android non legata al mondo smartphone, ma per usi più "diversi" -> come ha detto lui, intelligenza artificiale, aggiungerei indossabili, realtà virtuale, e cose così.
cioè, la cyano come la conosciamo oggi continuerà ad esistere, e in aggiunta svilupperanno questo progetto parallelo.
benderchetioffender
27-01-2015, 08:49
Cioè vogliono slegarsi dai servizi google? compreso google play?
se è così, è un suicidio.
ma secondo me sta parlando di altro, di una versione di android non legata al mondo smartphone, ma per usi più "diversi" -> come ha detto lui, intelligenza artificiale, aggiungerei indossabili, realtà virtuale, e cose così.
cioè, la cyano come la conosciamo oggi continuerà ad esistere, e in aggiunta svilupperanno questo progetto parallelo.
diciamo che anche io la intendo così....però :doh: :doh: :doh: per la chiarezza, inoltre nei progetti citati ad esempio, non vedo perché installare android piuttosto che un linux liscio:confused:
è preinstallata ufficialmente su alcuni dispositivi, fra cui alcune versioni di OnePlus One.
Che vuol dire alcune versioni di OnePlus One? Su alcuni sì e su altri no? E sugli altri cosa c'è?
Direi che si tratta del solito delirio estremista da fanatico dell'open source.... Se non fosse che viene da tizi che hanno preso un progetto aperto e ne hanno fatta una società per azioni.
Ottusi e anche ipocriti, da vecchio utilizzatore di Cyanogen su HTC G1 riderò sulla loro tomba.
Che vuol dire alcune versioni di OnePlus One? Su alcuni sì e su altri no? E sugli altri cosa c'è?
La versione global ha la cyanogenmod, la versione cinese ColorOs.
Ma anche ColorOS non è sempre basato su Android?
Forse sta più simpatico ai cinesi perché è sviluppato da qualche team cinese?
Mi sa che il delirio di onnipotenza ha colpito qualcuno
sbazaars
27-01-2015, 11:50
Sinceramente non mi piace per nulla la deriva che Cyanogen ha preso...Secondo me dovrebbe pensare a crescere di più come azienda, e fare qualche dichiarazione in meno, specie di questa portata... Forse non riescono a rendersi molto conto di quello che dicono a volte...
"Creazione di una versione forked"? :eek:
E vai con i fork (il cancro di Linux) anche su Android! :doh:
matrix83
27-01-2015, 12:05
Ma anche ColorOS non è sempre basato su Android?
Forse sta più simpatico ai cinesi perché è sviluppato da qualche team cinese?
Si, sono sempre Android. ColorOS è migliore (poi è una questione soggettiva) della CM 11S preinstallata nelle altre versioni, infatti molti switchano subito a questa una volta arrivato il telefono. Diciamo che le rom full-china (anche MIUI) in genere sono più eyecandy e feature rich di base della pure CM (che comunque puoi espandere con Xposed), per questo vengono ben viste. Io per ora sul mio One sto tenendo la CM12 Temasek, ma sono in fase di smanettamento per ora quindi cambio rom come le mutande, probabilmente finirò per tenermi la Color finchè non arriva a stable la Slim. Poi Slim a vita :D
Mi sa che il delirio di onnipotenza ha colpito qualcuno
ecco! qui quotare al 100% e' il minimo sindacale. secondo me faranno una brutta fine.
Si, sono sempre Android. ColorOS è migliore (poi è una questione soggettiva) della CM 11S preinstallata nelle altre versioni, infatti molti switchano subito a questa una volta arrivato il telefono. Diciamo che le rom full-china (anche MIUI) in genere sono più eyecandy e feature rich di base della pure CM (che comunque puoi espandere con Xposed), per questo vengono ben viste. Io per ora sul mio One sto tenendo la CM12 Temasek, ma sono in fase di smanettamento per ora quindi cambio rom come le mutande, probabilmente finirò per tenermi la Color finchè non arriva a stable la Slim. Poi Slim a vita :D
ma switcha chi e cosa?? la color os su oneplus one e' una ciuccia batteria e tutti quelli che la provano fanno marcia indietro, diciamo pure che la cm 11s e' un best buy su questo terminale.
Sarò scemo io ma non capisco le dichiarazioni o cmq dove vogliono andare a parare.. Android project, che è il software open source su cui si basano legalmente tutte le custom ROM, non integra i servizi Google!
Anzi per integrarli bisogna installare un pacchetto separato.
Quindi a cosa sono legati? Cioè possono fare quello che vogliono già ora... L'unico problema è che è davvero difficile staccarsi da un potenziale così elevato, tutto qui.
Infatti esistono già dei "fork" ma nessuno di questi (per ovvie ragioni) ha avuto il coraggio di precludere del tutto i servizi Google.
Davvero non capisco... Se vogliono, prendono il sorgente libero e lo stravolgono quanto vogliono (volere è potere)
fraussantin
27-01-2015, 23:55
imho , nella loro grande modestia ( non è la prima volta che sparano sfondoni del genere), vogliono dire semplicemente che creeranno un loro store integrato nelle loro rom , che oltre a contenere temi e cacchiatine , conterranno anche app decenti come il play store.
diciamo vorranno imitare amazon coi suoi dispositivi e il suo store , ( poi installabile anche su tutti gli android) .
detto questo sparlare male e sputare addosso a chi crea android , in tutte le sue vs e le sue feature , non è una mossa intelligente , visto hce loro son buoni solamente a fare qualche mod , e qualche ottimizzazione.
se google se ne esce con una rom scriptata che li taglia fuori poi non andiamo ad incazzarci!
fraussantin
27-01-2015, 23:57
Sarò scemo io ma non capisco le dichiarazioni o cmq dove vogliono andare a parare.. Android project, che è il software open source su cui si basano legalmente tutte le custom ROM, non integra i servizi Google!
Anzi per integrarli bisogna installare un pacchetto separato.
Quindi a cosa sono legati? Cioè possono fare quello che vogliono già ora... L'unico problema è che è davvero difficile staccarsi da un potenziale così elevato, tutto qui.
Infatti esistono già dei "fork" ma nessuno di questi (per ovvie ragioni) ha avuto il coraggio di precludere del tutto i servizi Google.
Davvero non capisco... Se vogliono, prendono il sorgente libero e lo stravolgono quanto vogliono (volere è potere)
siamo legati a google , perche senza le gapp col telefono non ci fai molto.
siamo legati a google , perche senza le gapp col telefono non ci fai molto.
Si esatto, ma nessuno ha mai impedito a CM di fare quello che volevano... Quindi non capisco dove vogliono andare a parare. Cioè non ti serve il permesso di Google per fate un fork
Jon_Snow
28-01-2015, 18:11
Sarei contento nel vedere finalmente un sistema open al 100% (non che non ci siano intendiamoci, ma nessun Tizen o FirefoxOS ha davvero le potenzialità di CM) con una API decente. Non è il mio ramo, ma per diletto mi sono messo a studiare SDK nativa di google con Eclipse...è qualcosa di scandaloso...sopratutto se paragonato all'ambiente xcode+sdk per ios.
Quello che CM non considera è che nessun sviluppatore andrà mai a perdere risorse per una app compatibile solo per pochi dispositivi. Dovrebbero puntare molto anche sul marketing per cercare di aumentare il numero di dispositivi con la mod preistallata.
ma switcha chi e cosa?? la color os su oneplus one e' una ciuccia batteria e tutti quelli che la provano fanno marcia indietro, diciamo pure che la cm 11s e' un best buy su questo terminale.
best che? :D
Al massimo "best choice"...
Sembra che Microsoft voglia contribuire a finanziare Cyanogenmod.
"Microsoft to Invest in Rogue Android Startup Cyanogen"
http://blogs.wsj.com/digits/2015/01/29/microsoft-to-invest-in-rogue-android-startup-cyanogen/
fraussantin
29-01-2015, 23:29
Sembra che Microsoft voglia contribuire a finanziare Cyanogenmod.
"Microsoft to Invest in Rogue Android Startup Cyanogen"
http://blogs.wsj.com/digits/2015/01/29/microsoft-to-invest-in-rogue-android-startup-cyanogen/
il nemico del mio nemico è mio amico!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.