PDA

View Full Version : Xiaomi sfida Apple: Mi Note Pro gratis a chi ci consegna il suo iPhone

Redazione di Hardware Upg
27-01-2015, 07:21
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/xiaomi-sfida-apple-mi-note-pro-gratis-a-chi-ci-consegna-il-suo-iphone_55789.html

Una nuova opzione di trade-in consente di ricevere gratuitamente uno dei nuovi Xiaomi Mi Note a chi consegna un iPhone, anche in condizioni non impeccabili

Click sul link per visualizzare la notizia.

Sharp
27-01-2015, 07:24
Ridateci la vostra BMW o Mercedes, per voi una fiammante Fiat 500L...mava********lo vah!

Simonex84
27-01-2015, 07:38
Ma che tipo di droghe usano in Xiaomi? voglio vedere il fesso che accetta, non tanto per la qualità del dispositivo in se, ma per differenza di valore commerciale

Marko#88
27-01-2015, 07:43
Non simpatizzo nè per Apple nè per Xiaomi ma questi ultimi si drogano di brutto se sperano che qualcuno dia indietro un telefono che rivendi in 2 giorni a prezzi folli per comprare un telefono cinese che nessuno conosce :asd:

gd350turbo
27-01-2015, 07:49
Chi non risica non rosica !
Samsung, spende miliardi in marketing...
Apple, ha il suo esercito personale...
Xiaomi, tira le sassate a tutti e due !

cagnaluia
27-01-2015, 07:50
suvvia... un 4 o un 4s ?? questi non ve li succhiate?

Simonex84
27-01-2015, 07:56
suvvia... un 4 o un 4s ?? questi non ve li succhiate?

Io dovrei sbarazzarmi di un 3GS, se vogliono questo lo scambio volentieri :D

Mparlav
27-01-2015, 08:07
Tireremo le somme alla fine di questa promozione Xiaomi :)

koni
27-01-2015, 08:30
Ridateci la vostra BMW o Mercedes, per voi una fiammante Fiat 500L...mava********lo vah!

ancora con questi confronti con le macchine .....
il confronto giusto sarebbe stato ridateci la 500 che vi diamo una panda
per fare un confronto bisogna vedere prezzo e prestazioni gli optional ( come la memoria pagata una follia ) non si contano :P

kyoday
27-01-2015, 08:32
MARKO#88, nessuno conosce XIAOMI ? forse non lo conosci solo tu, guardate quanto costano, non sono telefoni cinesi da 70 euro... il mercato asiatico, compresi i ricconi del petrolio, usano huawei (che li esistono octacore da parecchio) e xiaomi...l'unica pecca di questa campagna è che ovviamente un utente apple non passerà mai ad android, come del resto viceversa un utente android non passerebbe mai a iOS

demon77
27-01-2015, 08:34
Più provocazione che altro. E Xiaomi lo sa.. sfrutta solo l'effetto sensazionalistico della cosa.

Chi ha Apple è perchè vuole quello e sta su apple, non passa certo ad android.. anche in cambio di un terminale nuovo.

metrino
27-01-2015, 08:36
Più provocazione che altro. E Xiaomi lo sa.. sfrutta solo l'effetto sensazionalistico della cosa.

Chi ha Apple è perchè vuole quello e sta su apple, non passa certo ad android.. anche in cambio di un terminale nuovo.

Quoto al 100%. Se mi regalassero un iPhone contro la mia volontà non ci penserei due volte a prendere uno Xiaomi, tra l'altro la versione Pro è molto più "carrozzata" mentre la versione standard del Note ha un estetica fighissima, meglio di iPhone e di qualsiasi altro smartphone abbia mai visto, con quel bordo di vetro arrotondato (almeno così sembra possa essere)

Marko#88
27-01-2015, 08:37
MARKO#88, nessuno conosce XIAOMI ? forse non lo conosci solo tu, guardate quanto costano, non sono telefoni cinesi da 70 euro... il mercato asiatico, compresi i ricconi del petrolio, usano huawei (che li esistono octacore da parecchio) e xiaomi...l'unica pecca di questa campagna è che ovviamente un utente apple non passerà mai ad android, come del resto viceversa un utente android non passerebbe mai a iOS

Certo confermo, NESSUNO conosce Xiaomi. Io la conosco, come moltissimi utenti dei forum. Ma, come al solito, si tende a credere che l'utente forum rappresenti l'utente medio. :rolleyes:
Ah, OVVIAMENTE sto parlando dell'occidente, è chiaro che in cina sia conosciuta.

Simonex84
27-01-2015, 08:37
ancora con questi confronti con le macchine .....
il confronto giusto sarebbe stato ridateci la 500 che vi diamo una panda
per fare un confronto bisogna vedere prezzo e prestazioni gli optional ( come la memoria pagata una follia ) non si contano :P

qua si passa dai 850€ dell'iPhone ai 500€ del Mi Note, il paragone BMW => 500 regge eccome

bobafetthotmail
27-01-2015, 08:43
qua si passa dai 850€ dell'iPhone ai 500€ del Mi Note, il paragone BMW => 500 regge eccomeMa che BMW da barbone costa meno del doppio di una 500L?

Ork
27-01-2015, 08:51
azzz, aspetta che spedisco subito il mio telefono da 800 euro in cambio di uno che si deprezza a vista d'occhio

metrino
27-01-2015, 09:08
azzz, aspetta che spedisco subito il mio telefono da 800 euro in cambio di uno che si deprezza a vista d'occhio

Ovvio che se compri un terminale per farci un investimento finanziario è un discorso (della serie: ne cambio uno all'anno)... io lo smartphone lo compro per usarlo fino a quando non funzionerà più o sarà clamorosamente insufficiente per le mie necessità, di conseguenza a fine ciclo di vita sarà invendibile a prescindere che si tratti di Apple o Brambillacom.
Da questo punto di vista cerco di allungare il periodo di utilizzo prendendo terminali ben supportati e con hardware un po' sovradimensionato, cercando nel contempo di pagare il meno possibile avendo così un costo per anno di utilizzo che sia il più basso possibile.
Apple coniuga al meglio hardware, qualità, funzionalità, supporto.
Xiaomi coniuga al meglio hardware, qualità, funzionalità, supporto, prezzo.

gd350turbo
27-01-2015, 09:16
Per il 90% delle persone, il cellulare può essere o apple o samsung...

La mia fidanzata che ha un s5, e direi che quasi tutti i giorni, ha riprove che il mio MI3, di cinese ha solo il nome, ma come qualità/prestazioni, non è certamente inferiore al suo, non accetterebbe di scambiarlo neanche sotto minaccia armata, perchè non è un telefono conosciuto...

Stessa cosa ma ancora peggio la figlia, con iphone 6, ma neanche in cambio di uno scatolone di xiaomi, ma solo perchè non è di moda, non è trendy...

nickmot
27-01-2015, 09:28
Se mi ritirano un vecchio 3GS in cambio di un sostanzioso sconto su M2s ci stò.

Ci aggiungo pure un Galaxy S4 mini ed un set di pentole in acciaio inox con fondo alto 1cm.

Ma chi darebbe via un 5s? Per quanto buono sia lo xiaomi il valore dell'iPhone è più alto, inoltre è sempre un ottimo telefono per cui non ci sono ragioni per cambiarlo, (anzi essendo l'ultimo 4" ci sono molte ragioni di tenerselo stretto per molto, molto tempo).

^Alex^
27-01-2015, 09:57
Io dovrei sbarazzarmi di un 3GS, se vogliono questo lo scambio volentieri :D

Quoto, se vogliono un 3GS lo cedo volentieri e accetto la loro proposta.
Per dire....All'App store, hanno appena sostituito un 4S mezzo sfasciato alla mia fidanzata, con 180€ gli hanno consegnato un nuovo 4S con 2 anni di garanzia. :ciapet:

theJanitor
27-01-2015, 10:01
Per dire....All'App store, hanno appena sostituito un 4S mezzo sfasciato alla mia fidanzata, con 180€ gli hanno consegnato un nuovo 4S con 2 anni di garanzia. :ciapet:

ed è un bene aver pagato 180€ un iphone di 3 generazioni fa?

calabar
27-01-2015, 10:07
Anche secondo me promozione è guidata soprattutto da intenti pubblicitari. Una bella mossa sensazionalistica per far parlare di se.

Comunque mi pare che a molti continui a sfuggire un punto fondamentale: il mercato di riferimento per Xiaomi è quello cinese, dove è tutt'altro che un marchio sconosciuto. Questa promozione non è certo rivolta a noi occidentali, dove in effetti il marchio è conosciuto solo da chi bazzica nel settore.

^Alex^
27-01-2015, 10:10

Se vuoi ti do il suo numero di telefono così glie lo chiedi...:D
Scherzi a parte, ha acquistato un po di App che usa per il lavoro che svolge e si trova bene con quel form factor.
Non capisco per quale motivo dovrebbe spendere più del doppio per acquistare un nuovo iphone (magari usato) per fare le stesse cose che fa con un 4S.
Alla fine, non ha fatto altro che dare dentro il suo telefono rotto e riceverne in cambio uno nuovo di fabbrica.
Ovvio che aggratis non avrebbe ottenuto nulla, ma questo vale per qualsiasi scelta avrebbe compiuto. ;)

nickmot
27-01-2015, 10:10

Io direi di no, ma se lei ha ritenuto più comodo e conveniente pagare il costo di un telefono più nuovo android o WP in cambio della possibilità di risincronizzare tutto come se non avesse mai cambiato telefono, non ci vedo nulla di male.

E sto ancora "infamando" la cognata per aver buttato 200€ per far "riparare" il suo iPhone 4 quando con 30€ avrei potuto sostituirle io il vetro.

gd350turbo
27-01-2015, 10:16
Bhè vuoi mettere la soddisfazione di lavorare su un terminale da 3.5 " ?
Una gioia per gli occhi !

^Alex^
27-01-2015, 10:18
Io direi di no, ma se lei ha ritenuto più comodo e conveniente pagare il costo di un telefono più nuovo android o WP in cambio della possibilità di risincronizzare tutto come se non avesse mai cambiato telefono, non ci vedo nulla di male.

E sto ancora "infamando" la cognata per aver buttato 200€ per far "riparare" il suo iPhone 4 quando con 30€ avrei potuto sostituirle io il vetro.

Quoto!
La sincronizzazione dei contatti e delle App l'ha fatta direttamente nello store!
Ovvio che poi bisogna farsi anche 4 conti....Se è solo il vetro e sei capace di sostituirlo (ma volendo nello store sostituiscono al volo anche quello con meno di 100€) allora non serve a nulla buttare soldi.
Sta di fatto che con 180€ hai di fatto un telefono nuovo con una batteria nuova, che attivi di fatto come nuovo terminale.
Poi, con le padelle da 5" che girano, un telefono come il 4s comodo da utilizzare con una sola mano è diventata una rarità.

calabar
27-01-2015, 10:19
Se ci pensi bene non è neppure una follia.
É vecchio di tre generazioni, ma era un top di gamma, con tutto ciò che ne consegue.
Un S3 Neo, inferiore ad un S3, si trova più o meno a quella cifra, e se non fosse per i problemi e i limiti del terminale, sarebbe considerato un buon acquisto.

^Alex^
27-01-2015, 10:24
É vecchio di tre generazioni, ma era un top di gamma, con tutto ciò che ne consegue.
Un S3 Neo, inferiore ad un S3, si trova più o meno a quella cifra, e se non fosse per i problemi e i limiti del terminale, sarebbe considerato un buon acquisto.

Infatti!

:cincin:

Marko#88
27-01-2015, 10:26

Questo non c'entra nulla però, non tutti amano le padelle. Personalmente a 4" tornerei volentieri, anche 3.7" se esistessero telefoni validi. :rolleyes:

Simonex84
27-01-2015, 10:27

Ma una comodità estrema nella tasca dei jeans, non tutti sono fan delle padelle

Simonex84
27-01-2015, 10:29
Questo non c'entra nulla però, non tutti amano le padelle. Personalmente a 4" tornerei volentieri, anche 3.7" se esistessero telefoni validi. :rolleyes:

:cincin:

nickmot
27-01-2015, 10:30

Mhhh... Un bel 3,7" 16:9 come Xperia Neo e Motorola Defy Mini. :sbav: :sbav: :sbav:

gd350turbo
27-01-2015, 10:33
Nemmeno io lo sono...

Ma dai 4" del nokia n8 ai 5" del mi3, c'è stata una bella differenza nell'esperienza di utilizzo, e come dimensioni siamo al limite della sopportabilità, oltre non ci si va...

Un amico si è voluto fare il galaxy note nuovo, commento suo di ieri sera:
A portare in giro questo telefono mi verrà la scoliosi !

Simonex84
27-01-2015, 10:36
Nemmeno io lo sono...

Ma dai 4" del nokia n8 ai 5" del mi3, c'è stata una bella differenza nell'esperienza di utilizzo, e come dimensioni siamo al limite della sopportabilità, oltre non ci si va...

te metti il limite a 5" io lo metto a 4", rimanendo fedele alla mela ho provato ad usare l'iPohne 6 ma è troppo grosso e sono "solo" 4,7"

gd350turbo
27-01-2015, 10:41
Eh...
Fino a che non finirà la corsa a chi lo fa più grande, è già una fortuna trovare dei modelli da 5"...

lucar77
27-01-2015, 10:46
27 Gennaio 2015, 10:57 #19
Originariamente inviato da: Simonex84
Io dovrei sbarazzarmi di un 3GS, se vogliono questo lo scambio volentieri

Per dire....All'App store, hanno appena sostituito un 4S mezzo sfasciato alla mia fidanzata, con 180€ g
*** ma hanno fregato la tua ragazza e vieni pure a vantarti, ho avuto il 4s è ora un telefono morto e sepolto, nel senso che probabilmente non avrà aggiornamenti futuri, ha una batteria non all'altezza dei terminali di oggi ecc. Ripeto prima che cominciate a trovare, se uno ce l'ha se lo tenga ma pagarlo per nuovo è da fessi, a 200 euro o poco più ci sono terminali android recenti o quantomeno dell'anno scorso vedi gs4 o g2. e non venite a dirmi che un vecchio iphone 4s è meglio di questi due terminali per favore.
Ciao

^Alex^
27-01-2015, 10:52
te metti il limite a 5" io lo metto a 4", rimanendo fedele alla mela ho provato ad usare l'iPohne 6 ma è troppo grosso e sono "solo" 4,7"

Appunto.
Poi calcola che una ragazza non ha certo le mani di King-Kong.
La mia ad esempio come limite mette proprio il suo 4S da 3.5", quindi qualsiasi offerta in versione "fustino Dixan" la scarterebbe a priori.
C'è da dire comunque che Apple fidelizza i suoi clienti in maniera totalmente diversa.
Samsung in passato ha provato a fare anche lei questo tipo di offerte ridicole che a quanto pare non hanno riscosso un grande successo.
Chiacchierando con le amiche del cambio che le hanno fatto allo store, qualcuna di loro ha chiaramente detto: "cavoli, appena si rompe il mio telefono mi faccio anche io un Iphone".
In conclusione: a mio modesto parere credo faccia più effetto la politica adottata da Apple piuttosto che certe offerte 3X2 last minute che fanno altri produttori.

Mparlav
27-01-2015, 10:55
Fino a quando la gente preferisce i display grandi, li compra e ne rimane soddisfatta, il trend è quello.
L'ha capito, tardi, anche Apple, ed infatti sta raggiungendo livelli di vendita mai visti prima.

In ogni caso, come da tradizione Xiaomi, il primo batch di Mi Note è andato esaurito in pochi minuti:
http://www.gizmochina.com/2015/01/26/xiaomi-mi-note-sold-out/

il controvalore è oltre 220 milioni di CNY, alla media 2500 CNY cadauno, dovrebbero essere circa 90.000 pezzi.

Il prossimo batch è previsto il 3 febbraio.

Simonex84
27-01-2015, 10:56

Per dire....All'App store, hanno appena sostituito un 4S mezzo sfasciato alla mia fidanzata, con 180€ g
*** ma hanno fregato la tua ragazza e vieni pure a vantarti, ho avuto il 4s è ora un telefono morto e sepolto, nel senso che probabilmente non avrà aggiornamenti futuri, ha una batteria non all'altezza dei terminali di oggi ecc. Ripeto prima che cominciate a trovare, se uno ce l'ha se lo tenga ma pagarlo per nuovo è da fessi, a 200 euro o poco più ci sono terminali android recenti o quantomeno dell'anno scorso vedi gs4 o g2. e non venite a dirmi che un vecchio iphone 4s è meglio di questi due terminali per favore.
Ciao

Vi dimenticate sempre della possibilità che chi utilizza un iPhone ci si trova così bene che agli Android non ci pensa minimamente.

Il 3GS di cui parlo è il mio ex ex iPhone che adesso utilizza mio papà, siccome la batteria ormai è morta e 79€ per cambiarla non ci penso neanche a spenderli gli ho comprato un lumia 630, tanto lui guarda il meteo, usa le mail, whatsapp e alle volte le mappe, quindi il lumia sarebbe più che sufficiente, dopo 3 giorni mi ha chiesto di rimettergli la sim nell'iPhone 3GS perchè il Lumia non riusciva ad usarlo, a questo punto che faccio? gli compro un android per ritrovarmi con lo stesso problema? ho risolto con un bel 5C alla modica cifra di 380€

Quindi chi spende 180€ per cambiare un 4S distrutto con un 4S nuovo lo fa perchè col 4S si trova benissimo

san80d
27-01-2015, 10:59
edit

Darkon
27-01-2015, 11:07
Se vuoi ti do il suo numero di telefono così glie lo chiedi...:D
Scherzi a parte, ha acquistato un po di App che usa per il lavoro che svolge e si trova bene con quel form factor.
Non capisco per quale motivo dovrebbe spendere più del doppio per acquistare un nuovo iphone (magari usato) per fare le stesse cose che fa con un 4S.
Alla fine, non ha fatto altro che dare dentro il suo telefono rotto e riceverne in cambio uno nuovo di fabbrica.
Ovvio che aggratis non avrebbe ottenuto nulla, ma questo vale per qualsiasi scelta avrebbe compiuto. ;)

OK! :cool: DAMMI IL NUMERO!

A parte questo molto dipende da utente a utente. Ci sono utenti per cui ha sicuramente fatto un affare perché tanto ciò che gli serve sono quelle funzioni e non ha alcuna necessità delle nuove feature.

Io invece ad esempio adesso preferisco schermi grandi in quanto devo leggere molte mail... certo non lo cambierei solo per questo ma se si sfascia opterei per un modello più recente con schermo più grande.

Come al solito quindi non esiste uno smartphone migliore in tutto e per tutto che vada bene a tutti ma per esigenze diverse ci saranno smartphone migliori e altri peggiori.

Marko#88
27-01-2015, 11:08

Non l'ha obbligato nessuno a comprare quella teglia :asd:
E poi scusa non è che ha ordinato un 4" ed è arrivata la padella, lo sai prima di comprare no? :D

gd350turbo
27-01-2015, 11:16
"cavoli, appena si rompe il mio telefono mi faccio anche io un Iphone".

Fidati...

Le ragazze si fanno l'iphone perchè è di moda, non perchè te lo cambiano !

Darkon
27-01-2015, 11:18
Fidati...

Alle ragazze basterebbe un nokia con schermo bicolore con al posto degli sms whatsapp e l'app di facebook. Tutto il resto è pura e semplice moda nel 99% dei casi.

Che l'iPhone piuttosto che altro sia un ottimo terminale è del tutto ininfluente per questo segmento di mercato.

gd350turbo
27-01-2015, 11:21
E poi scusa non è che ha ordinato un 4" ed è arrivata la padella, lo sai prima di comprare no?

Io infatti gli dissi che era troppo grande, ma così come non mi ha creduto quando gli consigliavo un MI3, non mi ha creduto nemmeno in tal caso, quindi chi è causa del proprio mal, pianga se stesso !

tuttodigitale
27-01-2015, 12:17
Potresti spiegarti meglio? E' pur sempre uno smartphone che monta dual-core a9 della prima ora, con soli 512MB e uno schermo da 960x640px.
Con 200 euro si trova di molto meglio al giorno d'oggi.

edit
Letto i messaggi successivi e condivido in buona parte

^Alex^
27-01-2015, 12:36
OK! :cool: DAMMI IL NUMERO!

A parte questo molto dipende da utente a utente. Ci sono utenti per cui ha sicuramente fatto un affare perché tanto ciò che gli serve sono quelle funzioni e non ha alcuna necessità delle nuove feature.

Io invece ad esempio adesso preferisco schermi grandi in quanto devo leggere molte mail... certo non lo cambierei solo per questo ma se si sfascia opterei per un modello più recente con schermo più grande.

Come al solito quindi non esiste uno smartphone migliore in tutto e per tutto che vada bene a tutti ma per esigenze diverse ci saranno smartphone migliori e altri peggiori.

Ok ma la mia ragazza non è una sbarbatella che lo cambia per pura moda.
Il 4S era ed è perfetto per le sue esigenze quindi la scelta che ha fatto è senz'altro la migliore considerato che dopo 5 minuti aveva App e numeri perfettamente sincronizzati su un telefono nuovo, con una batteria nuova, schermo e scocche senza alcun graffio.
Quindi, chi ha un 5 o 5s, non capisco per quale motivo dovrebbe essere così pazzo da regalarlo a Xiaomi in cambio di un nuovo terminale quando su Ebay vedo in vendita 5 e 5s funzionanti a 300€.
Se lo hai distrutto Xiaomi non te lo prende, Apple pagando 240€ te lo sostituisce con uno nuovo.
Se invece funziona perfettamente, lo puoi vendere tu stesso guadagnando certamente più soldi....

Questo tipo di offerta dovrebbero farla a chi ha un 3GS.....:asd:

Marko#88
27-01-2015, 12:53
Alle ragazze basterebbe un nokia con schermo bicolore con al posto degli sms whatsapp e l'app di facebook. Tutto il resto è pura e semplice moda nel 99% dei casi.

Che l'iPhone piuttosto che altro sia un ottimo terminale è del tutto ininfluente per questo segmento di mercato.

Anche no? O almeno, buona parte della gente che conosco usa iPhone con profitto un po' perchè è di moda ma in buona percentuale anche perchè funziona bene, non lagga, le applicazioni sono mediamente ottime e si trovano molto bene con iOs. Poi col fatto che quasi tutti lo comprano in abbonamento va anche a decadere il discorso economico, 30 euro al mese e passa la paura. Io non condivido sia chiaro ma capisco la loro logica.
Che poi nel mezzo ci sia anche chi lo prende puramente per moda siamo d'accordo, lo penso anch'io. Ma non è il 99% dai. :)

Io infatti gli dissi che era troppo grande, ma così come non mi ha creduto quando gli consigliavo un MI3, non mi ha creduto nemmeno in tal caso, quindi chi è causa del proprio mal, pianga se stesso !

Allora si, affari suoi :asd:

Canis Majoris
27-01-2015, 13:18
la maggior parte degli utenti che hanno commentato fanno notare che hanno un iphone o stanno dalla parte dell'iphone non perchè sia un dispositivo innovativo,e infatti non lo é minimamente,ma solo perché costa tanto e nella società se non hai un iphone non sei credibile!
A me fate pena sinceramente.Tutti convinti che l'iphone come la gopro siano i migliori sul mercato.Siete solo delle cavie commerciali manipolabili.Sono tutti dispositivi fatti in Cina ma venduti per oro colato...Per questo mi fa schifo la gente superficiale e ignorante.
Saluti e svegliatevi

Simonex84
27-01-2015, 13:29
la maggior parte degli utenti che hanno commentato fanno notare che hanno un iphone o stanno dalla parte dell'iphone non perchè sia un dispositivo innovativo,e infatti non lo é minimamente,ma solo perché costa tanto e nella società se non hai un iphone non sei credibile!
A me fate pena sinceramente.Tutti convinti che l'iphone come la gopro siano i migliori sul mercato.Siete solo delle cavie commerciali manipolabili.Sono tutti dispositivi fatti in Cina ma venduti per oro colato...Per questo mi fa schifo la gente superficiale e ignorante.
Saluti e svegliatevi

Fai pena te a scrivere certi commenti.....

texmex
27-01-2015, 15:25
A me alcuni commenti mi fanno sorridere, il mondo si muove ad un altra velocità e l'italia conta ZERO !! I commenti su Xiaomi sono gli stessi che si dicevano quando motorola e nokia dominavano ed un piccolo concorrente coreano era sbucato dal nulla col suo T100 a colori.
Quando sbarcheranno in europa e negli stati uniti faranno piazza pulita e poi tutti a lustrarsi la bocca con Xiaomi, Meizu e compagnia bella.

^Alex^
27-01-2015, 17:47
A me alcuni commenti mi fanno sorridere, il mondo si muove ad un altra velocità e l'italia conta ZERO !! I commenti su Xiaomi sono gli stessi che si dicevano quando motorola e nokia dominavano ed un piccolo concorrente coreano era sbucato dal nulla col suo T100 a colori.
Quando sbarcheranno in europa e negli stati uniti faranno piazza pulita e poi tutti a lustrarsi la bocca con Xiaomi, Meizu e compagnia bella.

Bhè, io non vedo l'ora, forse è la volta buona che i Top di gamma scendono di prezzo...Ma ci credo poco!
Oggi però, nonostante il mondo si muove ad un'altra velocità e nonostante qualche produttore in cerca di gloria tenti di piazzare i suoi prodotti in cambio di altri funzionanti, blasonati e famosi, se entri in un centro commerciale e chiedi se hanno uno Xiaomi ti dicono di provare nel reparto giocattoli dove vendono il Tamagotchi...:asd:
Ne riparliamo quando sbarcheranno in Europa e negli Stati Uniti, per ora sono un produttore che quasi nessuno conosce. :friend:

tony73
27-01-2015, 18:12
qua si passa dai 850€ dell'iPhone ai 500€ del Mi Note, il paragone BMW => 500 regge eccome

Ma non regge manco per nulla sto paragone, la più cessa bmw (e ce ne sono tante) costa almeno il doppio della 500L base...

Piuttosto invece di fare sempre paragoni macchine tedesche vs fiat, perchè non iniziate a fare paragoni con macchine straniere sovra prezzate nettamente peggiori della 500 tanto disprezzata?? non se ne può più di sentire sti esterofili lodare macchine che non sono assolutamente superiori alle nostre case automobilistiche nostrane.

Tanto per i tedeschi sempre mangia speaghetti e mandolinari rimanete, ai voglia a comprargli macchine :read:

Scusate l'OT.

Gylgalad
27-01-2015, 18:13
Fidati...

le ragazze^^

e i ragazzi?

globi
27-01-2015, 21:15
Un mio collega é passato dall`iPhone 5 al Samsung S4 e poi al Samsung S5, prima con l`iPhone aveva difficoltà nell`uso, adesso usa Android che é molto più facile da usare e offre anche di più possibilità. Ho anche un amico che si é preso ultimamente l`iPhone S6, se non che giorni fa ha voluto guardare per la prima volta cosa facevo con il mio Samsung S4 e si é ricreduto e ci é restato un pò male perché con Android ci sono parecchie cose che con l`iPhone non si possono fare. Poi ho un`altro collega ancora che prima con l`iPhone era un impedito ed ora in confronto a prima é un poweruser.

marchigiano
27-01-2015, 21:23
Mhhh... Un bel 3,7" 16:9 come Xperia Neo e Motorola Defy Mini. :sbav: :sbav: :sbav:

ma sono 2 catorcetti dai... meglio il Xperia U o Sole se si vuole spendere poco, oppure il mitologico Xperia SX, minuscolo ma con 1GB di ram, 2 core krait, adreno 225, peccato sia quasi introvabile e a prezzi assurdi

se si accettano dimensioni un filo più grosse c'è anche l'ottimo droid mini con dual core krait, adreno 320 e 2gb di ram!!!!!!!!!!!!!

Fidati...

quoto :sofico:

Simonex84
27-01-2015, 21:32
Un mio collega é passato dall`iPhone 5 al Samsung S4 e poi al Samsung S5, prima con l`iPhone aveva difficoltà nell`uso, adesso usa Android che é molto più facile da usare e offre anche di più possibilità. Ho anche un amico che si é preso ultimamente l`iPhone S6, se non che giorni fa ha voluto guardare per la prima volta cosa facevo con il mio Samsung S4 e si é ricreduto e ci é restato un pò male perché con Android ci sono parecchie cose che con l`iPhone non si possono fare. Poi ho un`altro collega ancora che prima con l`iPhone era un impedito ed ora in confronto a prima é un poweruser.

E quindi??

Potrei farti altrettanti esempi di gente impedita con Android e a proprio agio con iOS, va a gusti.

Io per esempio trovo poco intuitivo Android, te il contrario, ma nessuno di noi due ha ragione in termini assoluti

nickmot
27-01-2015, 21:47
ma sono 2 catorcetti dai... meglio il Xperia U o Sole se si vuole spendere poco, oppure il mitologico Xperia SX, minuscolo ma con 1GB di ram, 2 core krait, adreno 225, peccato sia quasi introvabile e a prezzi assurdi

se si accettano dimensioni un filo più grosse c'è anche l'ottimo droid mini con dual core krait, adreno 320 e 2gb di ram!!!!!!!!!!!!!

quoto :sofico:

Lo so che sono catorci ormai, mi riferivo puramente alle dimesnioni.

globi
27-01-2015, 21:52

Ciao

Oggi l`iPhone 4S é tecnologicamente superato da smartphones con Android che costano da cento o poco più Euro e che sono già LTE compatibili mentre il 4S non lo é. Un mio amico che da poco si é preso l`iPhone 6 ha potuto vendere il suo precedente 4S 16GB per 80€ ed era in ottimo stato (solo micrograffi che si vedevano già a fatica in controluce) compreso di confezione originale. Egli chiese prima a me se conoscevo qualcuno al quale poteva interessare ma potei poi constatare personalmente che era difficile da smerciare per un ricavo decente, solo una persona mi propose 50€ al massimo.

Gnubbolo
27-01-2015, 22:07
io ho ancora il panasonic A102, lo cambierò quando la xiaomi farà un telefonino da 50 euro piccolo uguale, con 4 settimane di autonomia e con funzioni smart tipo schermo touch e possibilità di modificare demoni e programmi a mio piacere.

globi
27-01-2015, 22:17
Basta ridigitare l`account precedente sul telefono nuovo, inserirci la SIM precedente e la micro-SD precedente contenente tutti i dati, attualizzare, qualche altra impostazione a piacere ed il gioco é fatto.

marchigiano
28-01-2015, 00:20
Lo so che sono catorci ormai, mi riferivo puramente alle dimesnioni.

quelli che ti ho elencato però non sono malaccio dai :D

ultimamente ho ritirato fuori il xperia u e devo dire che sto riprovando il piacere di tenere il telefono nella tasca dei pantaloni senza particolari fastidi... come se fosse il vecchio nokia 8890 o quasi :D avevo perso quest'abitudine dai tempi del eten m700, da li è stata una escalation di padelloni :sofico:

^Alex^
28-01-2015, 07:12
E quindi??

Potrei farti altrettanti esempi di gente impedita con Android e a proprio agio con iOS, va a gusti.

Io per esempio trovo poco intuitivo Android, te il contrario, ma nessuno di noi due ha ragione in termini assoluti

Appunto, tanto più che giusto poco fa il mio di collega mi ha passato il suo telefono (un Samsung S3) dicendo che non trovava più i contatti nel telefono.
Sa il cavolo cosa aveva toccato, gli ho detto di rivolgersi alla figlia che gli aveva ceduto il telefono.
Meno male che è intuitivo....:asd:

Oggi l`iPhone 4S é tecnologicamente superato da smartphones con Android che costano da cento o poco più Euro e che sono già LTE compatibili mentre il 4S non lo é. Un mio amico che da poco si é preso l`iPhone 6 ha potuto vendere il suo precedente 4S 16GB per 80€ ed era in ottimo stato (solo micrograffi che si vedevano già a fatica in controluce) compreso di confezione originale. Egli chiese prima a me se conoscevo qualcuno al quale poteva interessare ma potei poi constatare personalmente che era difficile da smerciare per un ricavo decente, solo una persona mi propose 50€ al massimo.

Si, hai ragione....:asd:

http://s29.postimg.org/4qu5fvwqv/Schermata.png (http://postimage.org/)

Marko#88
28-01-2015, 07:38

Da parte mia posso dire che forse hai ragione. Ma del domani non vi è certezza, OGGI nessuno scambierebbe un iPhone di ultima generazione con un telefono esotico e sconosciuto e questo è un fatto. Fra 6 mesi Xiaomi sarà a capo del mondo? Ma ben venga, però adesso la situazione reale è un'altra. :)

Ma non regge manco per nulla sto paragone, la più cessa bmw (e ce ne sono tante) costa almeno il doppio della 500L base...

Piuttosto invece di fare sempre paragoni macchine tedesche vs fiat, perchè non iniziate a fare paragoni con macchine straniere sovra prezzate nettamente peggiori della 500 tanto disprezzata?? non se ne può più di sentire sti esterofili lodare macchine che non sono assolutamente superiori alle nostre case automobilistiche nostrane.

Tanto per i tedeschi sempre mangia speaghetti e mandolinari rimanete, ai voglia a comprargli macchine :read:

Scusate l'OT.

Io ho avuto 3 auto, due italiane e una americana. Tedesche mai. Ma pensare di essere alla pari con loro come cura costruttiva, qualità dei materiali e sopratutto ASSEMBLAGGI vuol dire avere i paraocchi o essere fanboy del prodotto italico. Specie se parliamo di fiat. E attenzione, le due italiane che ho avuto erano entrambe fiat, lungi da me denigrare il prodotto..
Poi proprio la 500 che è un cesso a pedali e costa un patrimonio? :asd:

Certo, può essere. Da parte mia posso dire che se do il Moto X in mano ai miei amici/amiche iphonari sanno a malapena sbloccarlo. :asd:
Android ha tanti vantaggi, sicuramente la facilità d'uso non è fra questi. iPhone è veramente a prova di scemo, in Android alcune cose sono più ostiche da trovare, bisogna ammetterlo.

Apix_1024
28-01-2015, 08:01

la mia ragazza passata da ipippa 4 a galaxy S5 :Prrr: ora si chiede come potesse usare un cellulare così lento come l'iphone...:D

Simonex84
28-01-2015, 08:06
la mia ragazza passata da ipippa 4 a galaxy S5 :Prrr: ora si chiede come potesse usare un cellulare così lento come l'iphone...:D

e grazie, paragoni due smartphone distanti due generazioni, proviamo a confrontare il galaxy S5 con un iPhone 5S, poi vediamo se l'ipippa è davvero lento...

Marko#88
28-01-2015, 08:12

Ecco l'altro genio :rolleyes:

Apix_1024
28-01-2015, 08:24
e grazie, paragoni due smartphone distanti due generazioni, proviamo a confrontare il galaxy S5 con un iPhone 5S, poi vediamo se l'ipippa è davvero lento...

Ecco l'altro genio :rolleyes:

tutto fuorchè un genio, grazie. ma a parità di prezzi apple nn ne è mai uscita vincitrice. poi che ora anche samsung si sia messa a seguire la politica apple di gonfiaggio prezzi è un discorso ma venirmi a dire che il rapporto hardware/prezzo è vantaggioso per apple per me resta un'eresia.
ok che S5 e i4 son 2 gen diverse ma anche l'i5 io l'ho visto andare e nn faceva certo le scintille... il tutto escludendo il discorso batteria che evito per non ferire gli appledipendenti ;)

Marko#88
28-01-2015, 08:32
tutto fuorchè un genio, grazie. ma a parità di prezzi apple nn ne è mai uscita vincitrice. poi che ora anche samsung si sia messa a seguire la politica apple di gonfiaggio prezzi è un discorso ma venirmi a dire che il rapporto hardware/prezzo è vantaggioso per apple per me resta un'eresia.
ok che S5 e i4 son 2 gen diverse ma anche l'i5 io l'ho visto andare e nn faceva certo le scintille... il tutto escludendo il discorso batteria che evito per non ferire gli appledipendenti ;)

Ho già detto che NON HO UN IPHONE, ho un MOTO X. E non sono neanche simpatizzante Apple. Però cristo santo come si fa anche solo a pensare di confrontare un galaxy S5 contro un iPhone 4? Grazie al ca... che il primo vince.

^Alex^
28-01-2015, 08:33

Guarda...Non so di che generazione è S3 del mio collega ma smanettandolo 5 minuti non è affatto più veloce dell'Iphone 4S della mia ragazza che tra l'altro ha ricevuto tutti gli aggiornamenti Apple fino ad ora rilasciati.
Ipippa o no, un iphone4s funziona e viene aggiornato UFFICIALMENTE senza ricorrere all'amico che ti installa la cianyoged. :asd:

Simonex84
28-01-2015, 08:37

il prezzo adesso cosa c'entra? lo sanno anche i sassi che Apple costa di più, ma visto che nessuno ti costringe a comprare i loro prodotti non vedo dove sta il problema

a parte che l'iPhone 5 lento l'hai visto solo te, ma comunque va confrontato col S4.

Se io sono un "appledipendente" te rispondi alla perfetta definizione di hater

Apix_1024
28-01-2015, 08:39
Ho già detto che NON HO UN IPHONE, ho un MOTO X. E non sono neanche simpatizzante Apple. Però cristo santo come si fa anche solo a pensare di confrontare un galaxy S5 contro un iPhone 4? Grazie al ca... che il primo vince.

leggi sopra ;)
S5 vs i5 credo siano stessa generazione a confronto

Guarda...Non so di che generazione è S3 del mio collega ma smanettandolo 5 minuti non è affatto più veloce dell'Iphone 4S della mia ragazza che tra l'altro ha ricevuto tutti gli aggiornamenti Apple fino ad ora rilasciati.
Ipippa o no, un iphone4s funziona e viene aggiornato UFFICIALMENTE senza ricorrere all'amico che ti installa la cianyoged. :asd:

i4s credo che sia da confrontare con S4 almeno... l'S3 è un lumacone rispetto S4 ;) lo dico avendo avuto S1, S3, S4, Note3 e avendo provato i3GS, i4, i4s, i5S.
cmq siamo pesantemente OT ;) resto dell'idea che Xiaomi abbia sparato alto anche per me. avrebbe dovuto prevedere rientri anche con i4 e i4S. chi ha un i5S dubito passi al lato oscuro :D

Apix_1024
28-01-2015, 08:42
Se io sono un "appledipendente" te rispondi alla perfetta definizione di hater

son più un samsungdipendente ;)

Marko#88
28-01-2015, 08:42
leggi sopra ;)
S5 vs i5 credo siano stessa generazione a confronto

S5 è uscito a inizio 2014, iPhone5 a inizio 2012. Dimmi te... :asd:

son più un samsungdipendente ;)

E qui si spiegano tante cose. Io vi chiamo fanboy, apple o samsung non cambia nulla. Non sapete cosa sia l'oggettività.

^Alex^
28-01-2015, 08:49
i4s credo che sia da confrontare con S4 almeno... l'S3 è un lumacone rispetto S4 ;) lo dico avendo avuto S1, S3, S4, Note3 e avendo provato i3GS, i4, i4s, i5S.

Però...Ne hai cambiato uno all'anno.
La mia ragazza invece il suo c'è l'ha da quando è uscito.
Quindi, visto che fai i conti in tasca agli altri dicendo che ipippa è caro, tu hai certamente speso di più...:ciapet:

Tornando IT, ovvio che questo tipo di proposta è giudicata negativamente da chiunque abbia un Iphone dal 5 in su.
Ma, sono certo che chiunque abbia anche solo un 4S, non accetterebbe ugualmente visto che lo vende tranquillamente a 130/150€.
Quindi monetizza e compra quello che vuole, non aspetta di certo Xiaomi che gli regala i suoi prodotti.
Questo genere di proposte da fustino Dixan sono state comunque già fatte da Samsung e anche da Microsoft in occasione del lancio dei primi Surface (sconto in cambio di un Ipad funzionante).
Poi, sappiamo bene come è andata a finire....

Simonex84
28-01-2015, 09:18
Tornando IT, ovvio che questo tipo di proposta è giudicata negativamente da chiunque abbia un Iphone dal 5 in su.
Ma, sono certo che chiunque abbia anche solo un 4S, non accetterebbe ugualmente visto che lo vende tranquillamente a 130/150€.
Quindi monetizza e compra quello che vuole, non aspetta di certo Xiaomi che gli regala i suoi prodotti.
Questo genere di proposte da fustino Dixan sono state comunque già fatte da Samsung e anche da Microsoft in occasione del lancio dei primi Surface (sconto in cambio di un Ipad funzionante).
Poi, sappiamo bene come è andata a finire....

ma infatti qua a prescindere dalla preferenza di OS o dall'affezionamento al marchio, la differenza di valore tra un Mi e un iPhone è troppo grande per prendere seriamente in considerazione l'offerta, potrebbe avere senso se in cambio mi danno due Mi :sofico:

Eress
28-01-2015, 11:57
Datemi il vostro iPhone ultima versione, in cambio vi do il mio vecchio Nokia E61i :D

globi
31-01-2015, 22:01
Va bene, ci avrebbe anche ricavato di più, a patto di aver avuto maggiore pazienza a trovare l`allocco che lo prendeva per quel prezzo, si vede che abbiamo chiesto solo a gente che ne capiva qualcosa perché tecnicamente e prestazionalmente l`iPhone 4S é di lunga inferiore ad un Samsung S3 standard (e poi esiste anche l`S3 LTE).

globi
31-01-2015, 22:59
Un Samsung S3 16 GB usato in ottimo stato può essere venduto per 150€ e se fosse un S3 con LTE 200€. Che poi l`iPhone 4S sia ancora un apparecchio attualmente valido concordo, però lo é anche il Samsung S2. Anch`io speravo che essendo di aspetto nobile avesse generato come usato un prezzo più remunerabile però quasi tutte le persone con le quali ho a che fare preferiscono Android e quei pochissimi che hanno già un iPhone non acquistano un 4S perché già lo possiedono o addirittura hanno un modello più recente.

^Alex^
01-02-2015, 10:36
Va bene, ci avrebbe anche ricavato di più, a patto di aver avuto maggiore pazienza a trovare l`allocco che lo prendeva per quel prezzo, si vede che abbiamo chiesto solo a gente che ne capiva qualcosa perché tecnicamente e prestazionalmente l`iPhone 4S é di lunga inferiore ad un Samsung S3 standard (e poi esiste anche l`S3 LTE).

Veramente, l'allocco è il tuo amico o chi lo voleva vendere per 50€.
L'usato come il nuovo, si vende al prezzo che la gente è disposta ad acquistarlo.
Se il prezzo dell'usato è superiore alle 100€, l'allocco è quello che lo vende per 50....:asd:

simon71
01-02-2015, 20:14
Io non baratterei mai il mio 6 Plus per un MiNote, pro o meno che sia;) :O

Detto questo, gli Xiaomi sono splendidi e la UI che utilizzano è la migliore del mondo Android......

^Alex^
01-02-2015, 20:24
Io non baratterei mai il mio 6 Plus per un MiNote, pro o meno che sia;) :O
Detto questo, gli Xiaomi sono splendidi e la UI che utilizzano è la migliore del mondo Android......

Solo tu?
Qua dentro non trovi nessuno che baratterebbe neanche un iphone 4s...:asd:
Come detto, Xiaomi copia queste offerte che sono già state fatte da altri prima di lei (Microsoft e Samsung) con i risultati che tutti conosciamo.

Peppesev
02-02-2015, 01:07
Xiaomi sfida Apple: La nostra erba gratis a chi ci consegna il suo iPhone...

gd350turbo
02-02-2015, 07:45
...
Se lo hai distrutto Xiaomi non te lo prende, Apple pagando 240€ te lo sostituisce con uno nuovo...

Si non te lo prende, ma con 230 euro, in 24/72 ore ne hai uno nuovo !
Non rigenerato, proprio nuovo !

gd350turbo
02-02-2015, 07:47
le ragazze^^

e i ragazzi?

Tranne quelli che scrivono/frequentano forum tecnologici, ed hanno la mente aperta e non ofuscata dal marketing e dalla moda, fanno lo stesso, forse anche peggio !

Marko#88
02-02-2015, 07:50
Si non te lo prende, ma con 230 euro, in 24/72 ore ne hai uno nuovo !
Non rigenerato, proprio nuovo !

Guarda, tu ben sai che non ho nulla contro Xiaomi (anzi, la stimo) e delle due mi sta molto più sulle balle Apple. Però un'amica a cui si è distrutto un iPhone (credo il 5) ne ha avuto uno ricondizionato (che fondamentalmente è nuovo) per 180 euro in 30 minuti...di cui 10 per raggiungere l'Apple Store e 10 per tornare a casa. Certo, bisogna avere un Apple Store vicino e non tutti ce l'hanno ma quando è così non c'è nessun marchio che possa competere.
C'è anche da dire che coi soldi che chiedono per la loro roba mi pare normale possano permettersi un'assistenza del genere.

gd350turbo
02-02-2015, 08:00
Guarda, tu ben sai che non ho nulla contro Xiaomi (anzi, la stimo) e delle due mi sta molto più sulle balle Apple. Però un'amica a cui si è distrutto un iPhone (credo il 5) ne ha avuto uno ricondizionato (che fondamentalmente è nuovo) per 180 euro in 30 minuti...di cui 10 per raggiungere l'Apple Store e 10 per tornare a casa. Certo, bisogna avere un Apple Store vicino e non tutti ce l'hanno ma quando è così non c'è nessun marchio che possa competere.
C'è anche da dire che coi soldi che chiedono per la loro roba mi pare normale possano permettersi un'assistenza del genere.

So benissimo che l'assistenza apple è la numero uno...
Io poco tempo fa ho accompagnato un amico spatentato all'apple store, per il display che non funzionava, ho fatto un giretto in centro e l'ho riportato a casa col telefono funzionante...

Solo una piccola differenza:
Lui paga 40 euro x 30 mesi a tre per un 5s!
Io 250 euro per il MI3 e 10 euro al mese a vodafone !

bobafetthotmail
02-02-2015, 08:04
abbè, con quella cifra compri uno xiaomi nuovo.

^Alex^
02-02-2015, 08:05

Quoto!
E' successa la stessa cosa alla mia ragazza con il suo Iphone 4s e tra l'altro, per essere precisi, da quest'anno esci dallo store con in mano una garanzia di 24 mesi su tutti i rigenerati perché di fatto sono nuovi.
Neanche io ho nulla contro i produttori Cinesi, se un giorno sbarcheranno in Italia con tanto di assistenza simil Apple, non avrò alcun tipo di problema a prenderli in considerazione, anche spendendo qualcosa in più.
Tanto, i soldi sono miei e li spendo come cavolo mi pare e piace. ;)
Tornando IT, non ho mai avuto particolare simpatia per Microsoft (quando ti proponeva uno sconto sul Surface in cambio di un MacBook Air) piuttosto che Samsung (che più o meno ti proponeva l'ennesima offerta ridicola), e ancora meno ne ho per il produttore Cinese di turno che propone l'ennesima offerta da Dixan.
Parere personale.....Se sei forte e hai un marchio forte e in espansione, trovi altri modi per farti conoscere invece di abbassarti a fare offerte da pezzente.

nickmot
02-02-2015, 08:09

Più che possano permettersi direi che è il minimo che ci sia attende su terminali di quelle cifre.

E' vero che il costo di un rigenerato è pari al costo di uno xiaomi nuovo, ma spesso non si ha un terminale di backup nell'attesa del nuovo, se si parla di uno schermo crepato ci si arrangia pure, ma per rotture più drastiche il rischio concreto di restare senza terminale c'è, quindi non ne farei una questione di prezzo, anche perché se mi trovassi in una situazione in cui posso attendere la riparazione del telefono preferirei un servizio assistenza standard con la possibilità di farsi riparare solo il guasto ad un costo inferiore.

gd350turbo
02-02-2015, 08:19
Più che possano permettersi direi che è il minimo che ci sia attende su terminali di quelle cifre.

E' vero che il costo di un rigenerato è pari al costo di uno xiaomi nuovo, ma spesso non si ha un terminale di backup nell'attesa del nuovo, se si parla di uno schermo crepato ci si arrangia pure, ma per rotture più drastiche il rischio concreto di restare senza terminale c'è, quindi non ne farei una questione di prezzo, anche perché se mi trovassi in una situazione in cui posso attendere la riparazione del telefono preferirei un servizio assistenza standard con la possibilità di farsi riparare solo il guasto ad un costo inferiore.

Io ho un "vodafone facile" preso tempo fa con i punti vodafone appunto, che lo tengo come telefono di backup...

Se calcoli che per come uso io il telefono, lo ricarico ogni tre giorni, swappare il telefono per tre giorni, non mi porta alcun problema !

gd350turbo
02-02-2015, 08:23
Quoto!
E' successa la stessa cosa alla mia ragazza con il suo Iphone 4s e tra l'altro, per essere precisi, da quest'anno esci dallo store con in mano una garanzia di 24 mesi su tutti i rigenerati perché di fatto sono nuovi.
Neanche io ho nulla contro i produttori Cinesi, se un giorno sbarcheranno in Italia con tanto di assistenza simil Apple, non avrò alcun tipo di problema a prenderli in considerazione, anche spendendo qualcosa in più.
Tanto, i soldi sono miei e li spendo come cavolo mi pare e piace. ;)
Tornando IT, non ho mai avuto particolare simpatia per Microsoft (quando ti proponeva uno sconto sul Surface in cambio di un MacBook Air) piuttosto che Samsung (che più o meno ti proponeva l'ennesima offerta ridicola), e ancora meno ne ho per il produttore Cinese di turno che propone l'ennesima offerta da Dixan.
Parere personale.....Se sei forte e hai un marchio forte e in espansione, trovi altri modi per farti conoscere invece di abbassarti a fare offerte da pezzente.

Se devo scegliere se pagare un mi3 250 euro in cina o 500 nello xiaomi store in centro, preferisco senza nemmeno pensarci, la prima soluzione !

Marko#88
02-02-2015, 08:28
So benissimo che l'assistenza apple è la numero uno...
Io poco tempo fa ho accompagnato un amico spatentato all'apple store, per il display che non funzionava, ho fatto un giretto in centro e l'ho riportato a casa col telefono funzionante...

Solo una piccola differenza:
Lui paga 40 euro x 30 mesi a tre per un 5s!
Io 250 euro per il MI3 e 10 euro al mese a vodafone !

Di prezzo ne parleremo quando Xiaomi avrà la stessa rete di distribuzione e assistenza di Apple.
E rimane il fatto che ognuno coi suoi soldi fa quello che vuole, inizia a essere stancante vedere parlare sempre di quello...Apple costa cara, vero. Quindi?
Offre un servizio che nessun altro offre, un'assistenza che nessun altro offre e una rete di vendita che nessun altro offre. Tutto questo non è gratis...
E ripeto, se domani un utente Apple decidesse che il suo telefono può pagarlo anche 4000 euro, dove sarebbe il problema? Credi che Xiaomi non venderebbe al triplo di quello che vende se potesse? :asd:

abbè, con quella cifra compri uno xiaomi nuovo.

Non in mezz'ora.

Esatto, volevo porre l'accento proprio sul fatto che lei è uscita di casa, il tragitto a/r sono 20 minuti, in 10 ha avuto un telefono in mano, si può dire nuovo e con garanzia.

^Alex^
02-02-2015, 08:31

C'è da aggiungere anche che ho visto di persona scegliere da molti il rigenerato anche se magari avevano solo il vetro crepato oppure il tasto on/off che non funzionava bene piuttosto che il motorino della vibrazione guasto.
Ma di fatto, in 30 minuti hanno tutta l'attrezzatura e le possibilità per sostituirti in pochi minuti anche il solo vetro o qualche componente interno che può guastarsi per difetto o usura.
Insomma...Non mi stupisco che questi ogni anno fanno utili su utili come non mi stupisco del fatto che non si mettono a fare offerte ridicole in versione: ti regaliamo 200€ se ci consegni il tuo vecchio Samsung Android.
Di fatto, non ne hanno alcun bisogno. :D

nickmot
02-02-2015, 08:35
Io ho un "vodafone facile" preso tempo fa con i punti vodafone appunto, che lo tengo come telefono di backup...

Se calcoli che per come uso io il telefono, lo ricarico ogni tre giorni, swappare il telefono per tre giorni, non mi porta alcun problema !

Io cambio telefono solo quando è completamente andato, fuori da ogni possibilità di riparazione o completamente antieconomico farlo.
Ergo non ho nulla di spare eccetto un Nokia N70, ma non ho l'adattatore da micro SIM a SIM.

gd350turbo
02-02-2015, 08:43
Di prezzo ne parleremo quando Xiaomi avrà la stessa rete di distribuzione e assistenza di Apple.
E rimane il fatto che ognuno coi suoi soldi fa quello che vuole, inizia a essere stancante vedere parlare sempre di quello...Apple costa cara, vero. Quindi?

Quindi niente...
E' un prezzo, come tutti i prodotti, hanno...

E ripeto, se domani un utente Apple decidesse che il suo telefono può pagarlo anche 4000 euro, dove sarebbe il problema?

Per me anche 40 mila, o 400 mila... Però non mi dire che lo hai fatto perchè è conveniente, lo hai fatto perchè volevi farlo. (punto) !

Credi che Xiaomi non venderebbe al triplo di quello che vende se potesse? :asd:

Se tu credi se che costasse il triplo io ( e altri ) lo comprerei...

^Alex^
02-02-2015, 08:47
Offre un servizio che nessun altro offre, un'assistenza che nessun altro offre e una rete di vendita che nessun altro offre. Tutto questo non è gratis...
E ripeto, se domani un utente Apple decidesse che il suo telefono può pagarlo anche 4000 euro, dove sarebbe il problema? Credi che Xiaomi non venderebbe al triplo di quello che vende se potesse? :asd:

Ma che domande fai?
Qualsiasi CEO a capo di qualsiasi azienda produttrice di telefoni venderebbe tutti gli organi del suo corpo, la madre il padre ed anche la figlia pur di vendere a prezzo pieno, e per 365 giorni, i suoi Top di Gamma. :asd:

Io cambio telefono solo quando è completamente andato, fuori da ogni possibilità di riparazione o completamente antieconomico farlo.
Ergo non ho nulla di spare eccetto un Nokia N70, ma non ho l'adattatore da micro SIM a SIM.

Non solo tu!
Quelli che lo cambiano prima e ogni anno, il modello vecchio lo rivendono per monetizzare.
Quanto, anche qua dipende dal tipo di terminale che hai acquistato e da quanto lo stesso si svaluta in meno di un'anno.;)

gd350turbo
02-02-2015, 08:51
Ma che domande fai?
Qualsiasi CEO a capo di qualsiasi azienda produttrice di telefoni venderebbe tutti gli organi del suo corpo, la madre il padre ed anche la figlia pur di vendere a prezzo TRIPLICATO, e per 365 giorni, i suoi Top di Gamma. :asd:

Fixed !

^Alex^
02-02-2015, 08:55
E rimane il fatto che ognuno coi suoi soldi fa quello che vuole, inizia a essere stancante vedere parlare sempre di quello...

Quoto!
Però pare che pochi comprendano questo semplice concetto..;)

Marko#88
02-02-2015, 09:25
Quindi niente...
E' un prezzo, come tutti i prodotti, hanno...

Appunto, è un prezzo. Non sono io che ogni 3 post scrivo che costa troppo.

Per me anche 40 mila, o 400 mila... Però non mi dire che lo hai fatto perchè è conveniente, lo hai fatto perchè volevi farlo. (punto) !

Ri-appunto, ognuno fa quello che vuole. Si sceglie di spendere i propri soldi in base a cosa si vuole fare. Il tuo classe G costa molto di più di un sj413 ma chi ha l'sj non scrive ad ogni momento che chi comrpa il G spende troppo...spese diverse per prodotti diversi, fine.

Se tu credi se che costasse il triplo io ( e altri ) lo comprerei...

Mai scritto nulla di simile. Ho solo detto che Xiaomi vende a quei prezzi perchè può permettersi quello.

Ma che domande fai?
Qualsiasi CEO a capo di qualsiasi azienda produttrice di telefoni venderebbe tutti gli organi del suo corpo, la madre il padre ed anche la figlia pur di vendere a prezzo pieno, e per 365 giorni, i suoi Top di Gamma. :asd:

Appunto, quindi commercialmente Apple vince, checchè ne ne dicano i detrattori (e sia chiaro, io NON SONO UN ESTIMATORE).

bobafetthotmail
02-02-2015, 09:27
Non in mezz'ora.Valido solo per quelli che hanno un Apple store sotto casa e possono andarci mentre è aperto.

E assumendo che tale apple store non abbia finito lo stock (è successo) e ti dicano di aspettare.

^Alex^
02-02-2015, 09:39
edit

gd350turbo
02-02-2015, 09:39
Quoto!
Però pare che pochi comprendano questo semplice concetto..;)

Il momento giusto per parlare di prezzo è quando lo vai a comperare !

E' in quel momento che hai la possibilità di decidere se comperare solo un telefono oppure comperare un telefono e nello stesso tempo pagare lo stipendio dell'omino deputato ad offrire assistenza...
La cosa importante, è che ci sia e ci rimanga anche in futuro, la possibilità di scegliere, però pare che pochi comprendano questo semplice concetto !

^Alex^
02-02-2015, 09:47
Valido solo per quelli che hanno un Apple store sotto casa e possono andarci mentre è aperto.

Bhè effettivamente è davvero un problema se non lo hai sotto casa!
Io e la mia ragazza ci siamo fatti un giretto di 120KM (che in auto sono poco più di un'ora di macchina) e la cosa non ci ha turbato per niente....:asd:

E assumendo che tale apple store non abbia finito lo stock (è successo) e ti dicano di aspettare.

Lo sai prima perché sei comunque obbligato a prendere un appuntamento con tanto di orario e giorno esatto.
Non ti puoi presentare li e saltare la coda come se fossi in posta ;)
Il punto comuque non è questo.
Il punto è che chi vuole, ha la possibilità di usufruire di questo servizio che certamente gratuito non è!
E personalmente, tra averla e non averla questa possibilità io preferirei averla.
Il punto è che la politica adottata da Apple paga di più rispetto a quella da fustino Dixan (ti do questo in cambio di quest'altro...:asd:) che hanno adottato prima gli altri e che Xiaomi sta copiando pari pari.
E questo è un dato di fatto.

gd350turbo
02-02-2015, 10:03

Troppo o poco, è una cosa soggettiva...

Ri-appunto, ognuno fa quello che vuole. Si sceglie di spendere i propri soldi in base a cosa si vuole fare. Il tuo classe G costa molto di più di un sj413 ma chi ha l'sj non scrive ad ogni momento che chi comrpa il G spende troppo...spese diverse per prodotti diversi, fine.

Non è la spesa in sè, in quanto soggettiva, ma l'utilizzo che ne fai che può essere o meno condiviso...

Se ti dico, ho preso un sj413 perchè ogni giorno faccio 400 km di autostrada o un G350 perchè posso parcheggiarlo sui marciapiedi, non penso che tu mi dica "hai fatto la scelta giusta !"

Analogamente, se mi dici che per te il telefono è fonte di reddito e di conseguenza, che non puoi permetterti di stare senza di esso, sono io il primo che ti dico prendi un iphone !

Mai scritto nulla di simile. Ho solo detto che Xiaomi vende a quei prezzi perchè può permettersi quello.

E' lo stesso discorso, chi lo compera lo compera perchè è venduto a quel prezzo !

gd350turbo
02-02-2015, 10:10
Lo sai prima perché sei comunque obbligato a prendere un appuntamento con tanto di orario e giorno esatto.
Non ti puoi presentare li e saltare la coda come se fossi in posta ;)
Il punto comuque non è questo.

Oggi mi si rompe il telefono, gli chiamo e mi dicono che hanno tempo il 10 febbraio dalle 10 alle 12, sto 8 giorni senza telefono ?

Il punto è che la politica adottata da Apple paga di più rispetto a quella da fustino Dixan (ti do questo in cambio di quest'altro...:asd:) che hanno adottato prima gli altri e che Xiaomi sta copiando pari pari.
E questo è un dato di fatto.

Il punto è che di steve jobs c'è nè stato solo uno e lavorava per apple !

Sarebbe interessante vedere come sarebbe stato il mondo senza o con due che lavorano per ditte concorrenti !

^Alex^
02-02-2015, 11:37
Oggi mi si rompe il telefono, gli chiamo e mi dicono che hanno tempo il 10 febbraio dalle 10 alle 12, sto 8 giorni senza telefono ?

8 Giorni senza telefono?
Vediamo se è vero....

http://s21.postimg.org/bzau82rqv/Schermata_Apple_Supporto_Porta_all_assistenz.png (http://postimage.org/)

Guarda....Francamente il termine FanBoy a me da un po fastidio leggerlo.
Però, non avrei mai immaginato che ci fossero anche quelli sfegatati di Xiaomi.
Possiamo star qua a parlarne fino a sera ma onestamente a parlare del nulla uno non ci fa una bella figura.
L'assistenza Apple si è dimostrata nel corso degli anni una delle migliori, chi ne conosce i pregi la paga, è ben lieto di farlo (perché i soldi sono suoi) e di certo non aspetta 8 giorni come vuoi far credere tu.
Se sono un rappresentante e mi muore all'improvviso il mio terminale, non escludo che se entro in un App store senza appuntamento mi ricevano ugualmente e mi risolvono il problema.
Altro che 8 giorni...Come già fatto notare da altri, parlare di soldi (doppio triplo e quadruplo) in un sito come questo dove la gente spende soldi a doppia cifra in hardware che mette anche in firma ( con tanto di risultati Benchmark) ha davvero ben poco senso.

gd350turbo
02-02-2015, 13:18
8 Giorni senza telefono?
Vediamo se è vero....

http://s21.postimg.org/bzau82rqv/Schermata_Apple_Supporto_Porta_all_assistenz.png (http://postimage.org/)

Gli 8 giorni erano un esempio per capire come funziona questa fantastica assistenza, dato che non avrò mai il piacere di provarla.

Guarda....Francamente il termine FanBoy a me da un po fastidio leggerlo.
Però, non avrei mai immaginato che ci fossero anche quelli sfegatati di Xiaomi.
Possiamo star qua a parlarne fino a sera ma onestamente a parlare del nulla uno non ci fa una bella figura.

Non ne sfegatato ne tanto meno meno fanboy, io, dico che ognuno per avere successo usa le frecce che ha nel suo arco:

Apple, può contare su un esercito di fedelissimi, made by Steve...
Samsung, spende miliardi in marketing
Xiaomi, Hugo Barra non ipnotizza certo le folle come faceva Steve, non ha i miliardi di samsung da mettere in pubblicità, quindi tira le provocazioni a tutti e due !

Poi se vogliamo parlare di motivi per cui uno fa brutta figura, ce ne sarebbe da scrivere vero ?

L'assistenza Apple si è dimostrata nel corso degli anni una delle migliori, chi ne conosce i pregi la paga, è ben lieto di farlo (perché i soldi sono suoi) e di certo non aspetta 8 giorni come vuoi far credere tu.

Io non voglio far credere niente, era solo per capire questo fantastico mondo:
Prima dici in mezz'ora mi riparano il telefono...
Poi dici, senza appuntamento non si fa niente, allora, da inesperto in materia, chiedo se ti danno appuntamento tardi, come funziona...

Se sono un rappresentante e mi muore all'improvviso il mio terminale, non escludo che se entro in un App store senza appuntamento mi ricevano ugualmente e mi risolvono il problema.

Se io lavoro con il telefono, spendo un millino per un iphone per via della fantastica assistenza, entro in uno store e mi dicono deve prendere un appuntamento e non me lo aggiustano subito, penso che mi altererei leggermente... Poi era solo per curiosità, dato che è una cosa che non mi tange ne mi tangerà.

Altro che 8 giorni...Come già fatto notare da altri, parlare di soldi (doppio triplo e quadruplo) in un sito come questo dove la gente spende soldi a doppia cifra in hardware che mette anche in firma ( con tanto di risultati Benchmark) ha davvero ben poco senso.

Sono anni che contesti la mia firma ed è da allora che ti dico che io in firma potrei anche scriverci di possedere una Bugatti Veyron per i giorni lavorativi e una Pagani Hyuara per i festivi, ma non è detto che le abbia veramente !

^Alex^
02-02-2015, 13:37
Gli 8 giorni erano un esempio per capire come funziona questa fantastica assistenza, dato che non avrò mai il piacere di provarla.

Non ne sfegatato ne tanto meno meno fanboy, io, dico che ognuno per avere successo usa le frecce che ha nel suo arco:

Apple, può contare su un esercito di fedelissimi, made by Steve...

Guarda...Io mi fermo qua.
Volevi delle risposte e le hai ottenute.
Io, se non conosco come funziona l'assistenza di un prodotto non ne parlo e neanche faccio esempi e supposizioni basate sul nulla.
La mia ragazza ha avuto bisogno dell'assistenza e quindi io ho potuto vedere come stanno le cose e quindi ho postato la mia esperienza.
Il resto evito di leggerlo e ancora meno di risponderti in quanto non ti conosco e non mi interessa conoscerti.
Ti saluto, non mi interessa continuare oltre...:doh:

amd-novello
02-02-2015, 13:59
:mano:

gd350turbo
02-02-2015, 14:02
Guarda...Io mi fermo qua.
Volevi delle risposte e le hai ottenute.
Io, se non conosco come funziona l'assistenza di un prodotto non ne parlo e neanche faccio esempi e supposizioni basate sul nulla.

Io invece chiedo e mi informo...

La mia ragazza ha avuto bisogno dell'assistenza e quindi io ho potuto vedere come stanno le cose e quindi ho postato la mia esperienza.

Ma non eri sposato ?

Il resto evito di leggerlo e ancora meno di risponderti in quanto non ti conosco e non mi interessa conoscerti.

:sofico: :sofico: :sofico:

Ti saluto, non mi interessa continuare oltre...:doh:
Altrettanto da parte mia ( fino alla prossima news ! )

^Alex^
02-02-2015, 14:11
Altrettanto da parte mia ( fino alla prossima news ! )

Ok, però alla prossima news evita di quotarmi visto che il tuo unico intento è quello di provocare le persone.
Ripeto: io non ti conosco e neanche ti ho mai quotato, ( a meno che non ti chiami bobafetthotmail) lo hai fatto tu con domande provocatorie e io mi sono limitato solo a risponderti....:mc:

P.S
Non sono sposato, non mi interessa sposarmi e la mia vita privata non è argomento di questo topic.
Grazie!

:mano:

gd350turbo
02-02-2015, 14:14
Va bene...
Se ci sarà occasione, ti risponderò senza quotarti.

^Alex^
02-02-2015, 14:27
No, rispondi agli altri visto che ti fanno notare il fatto che ogni 3 post scrivi che l'iphone costa troppo....;)

gd350turbo
02-02-2015, 14:40
Leggi bene, ho già risposto in merito, esprimendo le mie considerazioni...

^Alex^
02-02-2015, 16:21
Tornando IT.
Curioso notare che Apple nella sua storia recente non ha mai fatto proposte da "ultima spiaggia" come queste per far fuori un concorrente come Samsung.
Continua nella sua politica e nel suo mercato, chi non la detesta continua ad acquistare i suoi prodotti (premiandola di fatto) e il concorrente principale si autoelimina da solo con utili in calo.
Mica scemi....;)

gd350turbo
02-02-2015, 18:07
Chi non dispone di un esercito di centinaia di milioni di persone disposte a comperare tutto quello che ha una mela morsicata sul retro, si deve inventare questo ed altro !

Ovvio che fino a che dura, fanno bene a farlo !

Se volessero stroncare il/i concorrenti, mettono l'phone 6 a 300 euro, tanto se lo possono benissimo permettere, ed in un attimo la concorrenza va a zero vendite !

amd-novello
02-02-2015, 18:41
Chi non dispone di un esercito di centinaia di milioni di persone disposte a comperare tutto quello che ha una mela morsicata sul retro, si deve inventare questo ed altro !

curioso come questo fatto per apple corrisponda ad un intervento divino che ha fatto scendere la fidelizzazione dal cielo.
apple è stata brava negli anni a creare così tanto consenso pur non avendo avuto mai una linea economica.

si vede che si basa su altri fattori e viene apprezzata per quello.

non di certo solo il fattore moda.

e lo dico da possessore di lumia

gd350turbo
02-02-2015, 18:46
L'ho detto tante volte...

Steve, e' riuscito ad instigare nella gente, il fatto che il possesso di un prodotto apple, dia uno status superiore al suo possessore, dato innegabile:
Perchè hai preso un iphone ?
90% Perchè ce l'hanno tutti / è di moda !

Gli altri produttori, non avuto questa fortuna.

amd-novello
02-02-2015, 18:52

fortuna

de coccio eh?

gd350turbo
02-02-2015, 19:12
fortuna

de coccio eh?

Possibilità ?
Chiamala come vuoi, essere nel momento giusto al posto giusto ecc.ecc...

bobafetthotmail
02-02-2015, 19:55
Io e la mia ragazza ci siamo fatti un giretto di 120KM (che in auto sono poco più di un'ora di macchina)Wat? Considerando una velocità di 120 km/h siamo intorno alle due ore totali + tempo perso per parcheggi e raggiungere il negozio.

Lo sai prima perché sei comunque obbligato a prendere un appuntamento con tanto di orario e giorno esatto.Ci sono gli "Apple store" più scrausi in provincia dove vai quando vuoi e se ti rispondono picche sono picche e te ne vai senza ricambio.

Esperienza diretta (di un amico affidabile).

E questo è un dato di fatto.Xiaomi sta ovviamente usando la sparata come marketing virale grautito.

Continua nella sua politica e nel suo mercato, chi non la detesta continua ad acquistare i suoi prodotti (premiandola di fatto) e il concorrente principale si autoelimina da solo con utili in calo.Va contestualizzato.
Dai dati di penetrazione di iOS, Apple è grosso modo stazionaria, quindi l'incremento degli utili è principalmente dovuto al fatto che aumentano i prezzi delle versioni successive di iPhonne Pad eccetera.
E che grosso modo gli stessi utenti comprano la versione successiva dell'iQualcosa che avevano prima.
Questo giochino è intelligente ma ha dei limiti. Se aumentano il prezzo troppo oltre il massimo che il loro target può spendere anche in 40 rate su 3 anni, si danno la zappa sui piedi.
Quindi eventualmente smette di aumentare gli utili anche Apple.

Samsung e mondo Android in genere stanno iniziando a saturare PESANTEMENTE il mercato dei paesi industrializzati, quindi è ovvio che calino gli utili, prima erano più alti perchè il mercato non era saturo.

Ma non si sta autoeliminando. Sta solo smettendo di crescere. Cosa che Apple ha smesso di fare un paio di anni fa o giù di lì (mentre nel mercato PC Apple è ferma da secoli). Apple può permettersi di aumentare i prezzi per gonfiare gli utili (visto che è sempre stata orientata ad un pubblico di minoranza ed avere un prezzo più alto aumenta lo status symbol entro certi limiti), Samsung no perchè cerca di vendere a tutti.

E ora c'è la lotta all'arma bianca su chi strappa utenti alla concorrenza.

Steve, e' riuscito ad instigare nella gente, il fatto che il possesso di un prodotto apple, dia uno status superiore al suo possessore, dato innegabile:

Gli altri produttori, non avuto questa fortuna.Gli altri produttori non hanno avuto dirigenza e designer USA/Europei (decenti) al momento giusto.

Anche adesso in asia non sanno che pesci pigliare per fare un prodotto innovativo (senza copiare) che non fa ribrezzo nei nostri mercati nè come fare una campagna di marketing incisiva che non sia semplicemente "SPAMMA MODELLI COME SE NON CI FOSSE UN DOMANI" (Samsung e Sony sono i maggiori in questo campo)

"Differenza culturale" dice nulla?

amd-novello
02-02-2015, 20:27
Sony ?

bobafetthotmail
02-02-2015, 21:48
Sony ?fanno uscire una nuova linea completa ogni quanto? 6 mesi?
E i nomi? Z1 Z+1-2 Zcompact M2 T6 maccchechez?

è simile a Samsung che fa 10+ modelli di telefoni con "Galaxy" + "nomignoli vari" all'anno. Tutte le volte che vedo un giornalino di MediaEuronicTronyEccetera c'è SEMPRE e dico SEMPRE un modello scrauso Samsung con nome generato a random che non ho mai sentito.

Tutti i telefoni Android li vedi pubblicizzati con processori a 16 core e schermi 12k. Chiunque ti può dire che non serve a niente e avrebbe ragione.

Nel frattempo Apple ha 2 massimo 3 versioni dello stesso telefono/tablet (con numero di versione), e differenzia i prezzi a seconda degli optional. Apple se ne batte di sbandierare delle specifiche tecniche (a parte memoria interna ovviamente) e usa nomi commerciali tipo "display retina" che non significa una beata favazza ma fa figo lo stesso.

Microsoft con i dispositivi Lumia usa un nome numerico che permette di capire facilmente quale telefono/tablet è meglio e grosso modo cosa cambia, se sai contare.

Era per mostrare una differenza di approccio che aziende con dirigenza/design USA/Europeo hanno rispetto alle compagnie asiatiche, che in mancanza di idee precise puntano sul numero puro e senza senso in modo abbastanza prevedibile.

amd-novello
02-02-2015, 22:15
;)

Marko#88
03-02-2015, 07:10
Sono anni che contesti la mia firma ed è da allora che ti dico che io in firma potrei anche scriverci di possedere una Bugatti Veyron per i giorni lavorativi e una Pagani Hyuara per i festivi, ma non è detto che le abbia veramente !

Senza offesa ma..che cacchio di risposta sarebbe? :asd:

L'ho detto tante volte...

Anch'io ho dato molte volte risposta a questa affermazione, lo ripeto: leggo sempre che secondo voi il 90% dei possessori di iPhone lo fa per moda. Io fra i miei amici e conoscenti vedo invece che praticamente tutti quelli che hanno un iphone lo hanno perché si trovano bene, perché le applicazioni mediamente sono ottime, perché è fluido e veloce e non soffre di grossi problemi. Hanno tendenzialmente delle ottime fotocamere e quel po' che fanno lo fanno in maniera veloce e immediata. A mio parere è un terminale insufficiente ma vedo che chi lo ha (fra quelli che conosco io) preferisce quell'immediatezza alla varietà di opzioni aggiuntive offerte da Android.
Se tu conosci solo gente che lo ha preso per moda ti consiglio di iniziare a guardarti intorno perché sei circondato da scimmie, non da persone.
Inoltre, e poi mi inizio a stancare di difendere un telefono che nemmeno mi piace, nessuno ha avuto la fortuna di vendere così tanto: sono stati bravi nel farlo, non è fortuna. Il primo iPhone era limitatissimo nelle funzioni, ad oggi verrebbe considerato inutilizzabile. Però quando Steve Jobs fece vedere il coverflow, il pinch to zoom, il semplice slide to unlock...la gente rimase allibita da quanto tutto era fluido, veloce, immediato. Oggi diamo per scontate queste cose ma a quei tempi Xiaomi dov'era? Tutti gli altri produttori cosa facevano? Sono arrivati dopo, per certe cose meglio...ma dopo. E questo è un settore in cui chi sale prima sul treno ottiene un vantaggio immediato e che può durare per un po'..bisogna solo essere bravi nel farlo durare. E apple in questo è maestra, i CEO di tutte le altre aziende venderebbero le loro madri per fare anche solo la metà di quello che fa apple.
E si continua a dire che l'iphone costa troppo, ragionate un minimo. Mi scoccia dirlo ma gli smartphone di oggi sono qui ANCHE grazie all'iphone. Fanno bene a farselo pagare e non vi è alcun diritti di continuare a rimarcarlo.

^Alex^
03-02-2015, 07:13
Wat? Considerando una velocità di 120 km/h siamo intorno alle due ore totali + tempo perso per parcheggi e raggiungere il negozio.

Wat?
Considerato che la maggioparte degli store li posizione all'interno dei centri commerciali, il problema parcheggi passa in secondo piano visto che non devi trovare posto in centro e nella ZTL....:asd:
Inoltre, sarò fortunato io ma ne posso raggiungere 2 che distano una 30ina di KM uno dall'altro ed entrambi sono serviti ottimamente dalla rete autostradale.
Quindi esci dall'autostrada e dopo 5 minuti parcheggi e quindi ancora non sono 2 ore.

Ci sono gli "Apple store" più scrausi in provincia dove vai quando vuoi e se ti rispondono picche sono picche e te ne vai senza ricambio.

Esperienza diretta (di un amico affidabile).

Di scrauso in provincia conosco solo gli Apple Reseller.
Sono entrato 2 volte in un App Store, la prima con un mio amico e senza alcun tipo di appuntamento, la seconda con la mia ragazza.
In entrambi i casi, siamo usciti con il problema risolto da un terminale nuovo (il primo tra l'altro in garanzia).
Non so che dirti, il tuo amico avrà la maledizione del Faraone.
Digli di cambiare marca di telefono la prossima volta..:asd:

Xiaomi sta ovviamente usando la sparata come marketing virale grautito.

Come ho già avuto modo di dire, oltre a copiare i prodotti, copia anche le sparate marketing.
Sui risultati che otterrà daremo un giudizio tra qualche mese.;)

Va contestualizzato.
Dai dati di penetrazione di iOS, Apple è grosso modo stazionaria, quindi l'incremento degli utili è principalmente dovuto al fatto che aumentano i prezzi delle versioni successive di iPhonne Pad eccetera.
E che grosso modo gli stessi utenti comprano la versione successiva dell'iQualcosa che avevano prima.
Questo giochino è intelligente ma ha dei limiti. Se aumentano il prezzo troppo oltre il massimo che il loro target può spendere anche in 40 rate su 3 anni, si danno la zappa sui piedi.
Quindi eventualmente smette di aumentare gli utili anche Apple.

Eventualmente se questo accadrà avrai ragione tu.
Oggi però bisogna ragionare sul fatto che ogni anno Apple vende più modelli rispetto all'anno precedente e che per farlo non ha bisogno di lanciare offerte da "fustino Dixan", e questo è un dato di fatto. ;)

Samsung e mondo Android in genere stanno iniziando a saturare PESANTEMENTE il mercato dei paesi industrializzati, quindi è ovvio che calino gli utili, prima erano più alti perchè il mercato non era saturo.

Gli utili calano perché sono subentrati produttori Cinesi che allo stesso prezzo vendono un prodotto qualitativamente migliore.
Apple non ne risente minimamente perché in quel tipo di mercato non ci è mai voluta entrare e i fatti gli daranno ragione anche in futuro.
Terminali da 1.500.000 delle vecchie lire li hanno sempre venduti e li venderanno sempre, con o senza Apple.

Inoltre, e poi mi inizio a stancare di difendere un telefono che nemmeno mi piace, nessuno ha avuto la fortuna di vendere così tanto: sono stati bravi nel farlo, non è fortuna. Il primo iPhone era limitatissimo nelle funzioni, ad oggi verrebbe considerato inutilizzabile. Però quando Steve Jobs fece vedere il coverflow, il pinch to zoom, il semplice slide to unlock...la gente rimase allibita da quanto tutto era fluido, veloce, immediato. Oggi diamo per scontate queste cose ma a quei tempi Xiaomi dov'era? Tutti gli altri produttori cosa facevano? Sono arrivati dopo, per certe cose meglio...ma dopo. E questo è un settore in cui chi sale prima sul treno ottiene un vantaggio immediato e che può durare per un po'..bisogna solo essere bravi nel farlo durare. E apple in questo è maestra, i CEO di tutte le altre aziende venderebbero le loro madri per fare anche solo la metà di quello che fa apple.
E si continua a dire che l'iphone costa troppo, ragionate un minimo. Mi scoccia dirlo ma gli smartphone di oggi sono qui ANCHE grazie all'iphone. Fanno bene a farselo pagare e non vi è alcun diritti di continuare a rimarcarlo.

Gli altri produttori c'erano e ti vendevano un terminale da utilizzare con il pennino che, a quei tempi, andava molto di moda...:asd:

gd350turbo
03-02-2015, 07:32
Gli altri produttori non hanno avuto dirigenza e designer USA/Europei (decenti) al momento giusto.

Perfettamente d'accordo su questo !

Il segreto del successo essere l'uomo giusto al momento giusto !

Ma ora quell'uomo non c'è più, e quello che c'è ora, nonostante i triliardi di $ che guadagna, non ha un decimo del carisma del suo predecessore, e sta vivendo della sua eredità...

Infatti gli altri stanno recuperando il terreno.

^Alex^
03-02-2015, 07:40
curioso come questo fatto per apple corrisponda ad un intervento divino che ha fatto scendere la fidelizzazione dal cielo.
apple è stata brava negli anni a creare così tanto consenso pur non avendo avuto mai una linea economica.
si vede che si basa su altri fattori e viene apprezzata per quello.

Vedi....Ci sono due categorie di persone:
Le prime che vanno nel solito ristorante, un po caro ma dove ti servono velocemente e il cibo è buono.
Le seconde invece frequentano sempre lo stesso posto, dove ti servono male e il cibo è scadente.
Io non conosco nessuno che torna a mangiare in un posto dove si è trovato male come non conosco nessuno che acquista nuovamente un prodotto con cui si è trovato male.

amd-novello
03-02-2015, 07:44
Scusa ma non ho capito un h del tuo discorso

gd350turbo
03-02-2015, 08:03

E' un messaggio in codice, chi voleva capire l'ha capito, fidati !

Anch'io ho dato molte volte risposta a questa affermazione, lo ripeto: leggo sempre che secondo voi il 90% dei possessori di iPhone lo fa per moda. Io fra i miei amici e conoscenti vedo invece che praticamente tutti quelli che hanno un iphone lo hanno perché si trovano bene, perché le applicazioni mediamente sono ottime, perché è fluido e veloce e non soffre di grossi problemi. Hanno tendenzialmente delle ottime fotocamere e quel po' che fanno lo fanno in maniera veloce e immediata. A mio parere è un terminale insufficiente ma vedo che chi lo ha (fra quelli che conosco io) preferisce quell'immediatezza alla varietà di opzioni aggiuntive offerte da Android.

Anch'io ho dato molte volte risposta a questa affermazione...
Il 90% delle persone è pigra, e non ha voglia di sbattersi un attimo, guarda la pubblicità in tv, e si guarda intorno, e in base ad essa sceglie, quindi o samsung o apple, tanto si paga a rate, il costo non è certo un problema !

Se tu conosci solo gente che lo ha preso per moda ti consiglio di iniziare a guardarti intorno perché sei circondato da scimmie, non da persone.

Questo è verissimo, sono perfettamente conscio di essere circondato da scimmie !
Infatti la mia cerchia di amicizie vere, è molto ristretta !

Costa. (punto) il troppo è soggettivo, per me troppo può essere un euro per te un milione di euro !

Per farti un paragone di un mondo che entrambi conosciamo bene, vai a dire che hai comperato o che vuoi comperare, un differenziale ARB o un verricello WARN, e digli anche cosa costano, e vedrai che ti dicono che costa troppo !

Dire che costa troppo non è quindi esatto !

Inoltre, sai meglio di me, che nella nostra regione vengono prodotte auto del prezzo attorno al milioncino di euro, e se le producono è perchè le vendono...
Quindi per qualcuno, non costano troppo !

Quindi che facciano bene a farselo pagare quello che costa, è indubbio dato che la gente lo compera, anzi io se fossi in tim, il 6 16gb lo venderei a 999 e gli altri a seguire !

Unica cosa che a me interessa, è avere la possibilità di scegliere !

^Alex^
03-02-2015, 08:09
Scusa ma non ho capito un h del tuo discorso

Si in effetti ho scritto un po alla cavolo di quadrupede.
Il mio post era riferito alla tua frase delle fidelizzazione caduta dal cielo.
Non conosco nessuno che continua ad acquistare prodotti Apple anche se questi non lo soddisfano come non conosco nessuno che frequenta ristoranti che ti servono male.
Questo era il senso...;)

amd-novello
03-02-2015, 08:38
Ah ok
Concordo

bobafetthotmail
03-02-2015, 08:41
In entrambi i casi, siamo usciti con il problema risolto da un terminale nuovo (il primo tra l'altro in garanzia).
Non so che dirti, il tuo amico avrà la maledizione del Faraone.
Digli di cambiare marca di telefono la prossima volta..:asd:Io ho portato esperienza diretta di qualcosa di diverso dalla tua, e stranamente, entrambe sono valide. Non è che portandomi millemila esempi quello che ho detto diventa falso.

Magari sei tu che abiti in una zona dove gli shop sono più forniti?

Eventualmente se questo accadrà avrai ragione tu.
Oggi però bisogna ragionare sul fatto che ogni anno Apple vende più modelli rispetto all'anno precedenteSolo per gli smartphone (i tablet sono in calo del 20% rispetto all'anno prima se non erro, e anche l'anno prima di quello erano in calo) e per quelli solo perchè hanno aumentato le dimensioni dello schermo e ora sono delle teglie da forno così piacciono tanto ai cinesi e agli asiatici in generale, copiando palesemente la concorrenza (i cinesi ad esempio hanno comprato gli iP6 in massa superando persino le vendite di Xiaomi che gioca in casa) mentre gli iPhonne 5 avevano uno schermo più piccolo come da ordini di Jobs e in asia non se li filava nessuno.

Comunque dai dati di penetrazione di iOS qui da noi e in USA risulta chiaro che stanno vendendo sempre allo stesso bacino di utenza. Non è crescita, è farsi concorrenza da soli. La crescita globale è dovuta al fatto che vendono di più in asia perchè hanno schermo più grande del iP5, ma l'anno prossimo che fanno? Sperano che tutti gli iP6 si pieghino ed esplodano e quindi che la gente glie li ricompri?

L'anno prossimo o si inventano qualcosa di più che copiare i cinesi e fare delle teglie più grandi (forte e rivoluzionaria innovazione) o avranno anche loro una diminuzione della vendita come tutti.

Gli utili calano perché sono subentrati produttori Cinesi che allo stesso prezzo vendono un prodotto qualitativamente migliore.Ah, quindi adesso Xiaomi e i suoi amichetti diventano gli artefici del tracollo di Samsung, mentre prima quando si parlava di Xiaomi vs Apple il primo non poteva competere perchè "non lo conosce nessuno". :D

I cosiddetti produttori cinesi come Xiaomi, Huawei, e compagnia non hanno nessuna penetrazione qui da noi. Punto. Vale per Apple ma anche per Samsung.

è economia di base, se produci un prodotto X e nessuno ce l'ha le vendite all'inizio saranno alle stelle, man mano che la gente ha il tuo prodotto e non lo cambia finchè non si rompe, le vendite calano e diventano causate principalmente dal ricambio dei prodotti obsoleti.

Ora, il problema è che per la maggioranza del mercato anche un prodotto di 2 anni resta sufficiente e non viene cambiato. Quindi alla saturazione è normale un drastico calo delle vendite per tutti.
Qui la differenza tra chi vende e chi no sta in chi riesce a trovare nuovi mercati per i prodotti, ma anche questo ritarda solo l'inevitabile.

Il problema c'è anche per Apple. Basta vedere le vendite dei loro tablet, non presentano particolari innovazioni rispetto ai modelli precedenti, quindi le vendite calano.

Apple non ne risente minimamente perché in quel tipo di mercato non ci è mai voluta entrare e i fatti gli daranno ragione anche in futuro.La saturazione del mercato è un problema per tutti, Apple ha il suo bacino di utenti, ma come detto sopra, è saturo anche quello ormai.

Terminali da 1.500.000 delle vecchie lire li hanno sempre venduti e li venderanno sempre, con o senza Apple.Infatti qui non è un problema di prezzi, ma di volume di vendita che si sta schiantando contro la saturazione del mercato, che vale per tutti.

gd350turbo
03-02-2015, 09:08
...Solo per gli smartphone (i tablet sono in calo del 20% rispetto all'anno prima se non erro, e anche l'anno prima di quello erano in calo) e per quelli solo perchè hanno aumentato le dimensioni dello schermo e ora sono delle teglie da forno così piacciono tanto ai cinesi e agli asiatici in generale, copiando palesemente la concorrenza (i cinesi ad esempio hanno comprato gli iP6 in massa superando persino le vendite di Xiaomi che gioca in casa) mentre gli iPhonne 5 avevano uno schermo più piccolo come da ordini di Jobs e in asia non se li filava nessuno.

Perfettamente d'accordo anche qui !
Steve innovava...
Tim copia...

Che innovazione di rilievo, ha portato l'iphone 6 ?
I quasi 6 pollici del plus ?
Okey ora vendiamo 500 milioni di padelle e poi ?
Facciamo il modello da 7" e speriamo di venderne altri 500 milioni ?

Innovazione che anche il famoso produttore cinese "chounfurgoncin", potrebbe fare nel sottoscala dove produce i suoi telefoni !

^Alex^
03-02-2015, 09:30
Io ho portato esperienza diretta di qualcosa di diverso dalla tua, e stranamente, entrambe sono valide. Non è che portandomi millemila esempi quello che ho detto diventa falso.

Magari sei tu che abiti in una zona dove gli shop sono più forniti?

Non esiste uno shop che è fornito e uno che non lo è!
Tu hai portato come esempio store più scrausi in provincia il che non corripsonde al vero considerato che gli store vengono aperti in punti strategici del territorio e non nel paesello da 10000 anime.

Solo per gli smartphone (i tablet sono in calo del 20% rispetto all'anno prima se non erro, e anche l'anno prima di quello erano in calo) e per quelli solo perchè hanno aumentato le dimensioni dello schermo e ora sono delle teglie da forno così piacciono tanto ai cinesi e agli asiatici in generale, copiando palesemente la concorrenza (i cinesi ad esempio hanno comprato gli iP6 in massa superando persino le vendite di Xiaomi che gioca in casa) mentre gli iPhonne 5 avevano uno schermo più piccolo come da ordini di Jobs e in asia non se li filava nessuno.

Come da ordini di Jobs, di Tim e di sempronio.
Sta di fatto che ora Jobs è morto e sepolto, le decisioni le prendono altri e a giudicare dalle vendite delle nuove padelle sono decisioni giuste.

Comunque dai dati di penetrazione di iOS qui da noi e in USA risulta chiaro che stanno vendendo sempre allo stesso bacino di utenza. Non è crescita, è farsi concorrenza da soli. La crescita globale è dovuta al fatto che vendono di più in asia perchè hanno schermo più grande del iP5, ma l'anno prossimo che fanno? Sperano che tutti gli iP6 si pieghino ed esplodano e quindi che la gente glie li ricompri?

Mi pare assodato che questo vale per qualsiasi azienda.
Io non lavoro a Cupertino, non conosco le loro strategie di vendita e cosa hanno in cantiere per il prossimo anno.
Questa domanda falla l'anno prossimo, oppure direttamente a Tim Cook. ;)

Ah, quindi adesso Xiaomi e i suoi amichetti diventano gli artefici del tracollo di Samsung, mentre prima quando si parlava di Xiaomi vs Apple il primo non poteva competere perchè "non lo conosce nessuno". :D

Esatto è proprio così e parlano i numeri.
I Cinesi stanno erodendo quote di mercato a Samsung e ai vari LG, Sony ecc ecc.
Apple per ora dorme sonni tranquilli, domani vedremo...Se Apple sparirà dalla faccia della terra stai pur certo che chi acquista i suoi prodotti se ne farà una ragione a acquisterà terminali Xiaomi, sempre se li troverà sugli scaffali però.
Perché per ora, se entro nei negozi noti e chiedo di Xiaomi mi mandano nel reparto giocattoli dove vendono il Tamagotchi.

I cosiddetti produttori cinesi come Xiaomi, Huawei, e compagnia non hanno nessuna penetrazione qui da noi. Punto. Vale per Apple ma anche per Samsung.

è economia di base, se produci un prodotto X e nessuno ce l'ha le vendite all'inizio saranno alle stelle, man mano che la gente ha il tuo prodotto e non lo cambia finchè non si rompe, le vendite calano e diventano causate principalmente dal ricambio dei prodotti obsoleti.

Ora, il problema è che per la maggioranza del mercato anche un prodotto di 2 anni resta sufficiente e non viene cambiato. Quindi alla saturazione è normale un drastico calo delle vendite per tutti.
Qui la differenza tra chi vende e chi no sta in chi riesce a trovare nuovi mercati per i prodotti, ma anche questo ritarda solo l'inevitabile.

Il problema c'è anche per Apple. Basta vedere le vendite dei loro tablet, non presentano particolari innovazioni rispetto ai modelli precedenti, quindi le vendite calano.

La saturazione del mercato è un problema per tutti, Apple ha il suo bacino di utenti, ma come detto sopra, è saturo anche quello ormai.

Infatti qui non è un problema di prezzi, ma di volume di vendita che si sta schiantando contro la saturazione del mercato, che vale per tutti.

Ambè, su questo siamo d'accordo! ;)

gd350turbo
03-02-2015, 09:42
Se nel tuo paese non ci sono negozi forniti, non significa che non ci siano ovunque...

^Alex^
03-02-2015, 09:57
:doh:

gd350turbo
03-02-2015, 10:06
Eh vai a casa e gli dici, tesoro, ti porto una settimana a shangai...
gli hai fatto fare 120 km per riparare un 4s, ed è stata una bella cosa, farne 12.000 per prendere uno xiaomi, sarà cento volte più bella !
Vedrai che non dice di no, e li ne trovi finchè vuoi ! :D :D :D
Anzi se mi trovi un mi4 64 gb, molto volentieri ! ;) ;) ;)

(E fattela una risata ogni tanto...)

^Alex^
03-02-2015, 10:13
Shangai non gli piace, e manco Xiaomi.
Però se invece di proporre lo scambio fustino Dixan i geni del marketing Xiaomi gli pagassero il biglietto aereo alloggio compreso magari un pensierino lo farebbe...:ciapet:

gd350turbo
03-02-2015, 10:21
Neanche alla mia piace xiaomi, ma se dico andiamo a shangai, dopo due minuti ha già, preparato le valige !

bobafetthotmail
03-02-2015, 16:25
Tu hai portato come esempio store più scrausi in provincia il che non corripsonde al vero considerato che gli store vengono aperti in punti strategici del territorio e non nel paesello da 10000 anime.Ok scusa un attimo, nella mia città c'è un negozio Apple che vende cose Apple + ricambi e cose varie per Apple. Gente conc artellini Apple e tutto. SOno in due ed il negozio è abbastanza piccolo.

Ora, lo Store più vicino secondo il sito Apple è a tipo 50 Km. https://www.apple.com/it/retail/storelist/

Quindi che posto è quel negozio nella mia città?

Mi pare assodato che questo vale per qualsiasi azienda.La maggioranza delle aziende lavora in mercati saturi da decenni.
il mercato degli smartphone/tablet si sta saturando adesso.
Le condizioni sono diverse.

Io non lavoro a Cupertino, non conosco le loro strategie di vendita e cosa hanno in cantiere per il prossimo anno.Quindi non vedo perchè sei così ottimista per il loro futuro.

Esatto è proprio così e parlano i numeri.
I Cinesi stanno erodendo quote di mercato a Samsung e ai vari LG, Sony ecc ecc. Che numeri?

Sony mobile è in perdita da sempre, LG non sfonda nel mobile (Per dire, Motorola vende di più di entrambi). C'è solo Samsung e Apple oltre ad una certa cifra.

Inoltre, per estensione, i tablet Apple hanno vendite in calo. è colpa dei cinesi che erodono?

Perché per ora, se entro nei negozi noti e chiedo di Xiaomi mi mandano nel reparto giocattoli dove vendono il Tamagotchi.Vedi quello che hai detto sopra. Come erodono quote di mercato senza presenza nei negozi?

Ambè, su questo siamo d'accordo!Frase in conflitto con il resto del post, dove dici che dei fantomatici produttori cinesi stanno erodendo il profitto di Samsung.

Se nel tuo paese non ci sono negozi forniti, non significa che non ci siano ovunque...La mia argomentazione è che se in un posto un negozio non è fornito allora non è vero che tutti i negozi siano forniti.
Ma prima bisogna capire che cosa è esattamente il negozio che conosco io visto che non risulta sul sito.

^Alex^
03-02-2015, 17:07
Ok scusa un attimo, nella mia città c'è un negozio Apple che vende cose Apple + ricambi e cose varie per Apple. Gente conc artellini Apple e tutto. SOno in due ed il negozio è abbastanza piccolo.

Ora, lo Store più vicino secondo il sito Apple è a tipo 50 Km. https://www.apple.com/it/retail/storelist/

Quindi che posto è quel negozio nella mia città?

E' certamente un Power Reseller che ti fa assistenza, ma il tuo prodotto lo invia in Olanda, dopo 5 giorni lavorativi te ne consegna uno ricondizionato (o riparato se è solo lo schermo rotto) rincarando di fatto sul prezzo finale.
Mentre invece se vai nello store, ottieni il prodotto immediatamente al prezzo vigente nello store. ;)

Quindi non vedo perchè sei così ottimista per il loro futuro.

A me non me ne frega nulla, ma tu invece sei un po troppo pessimista.
Di post simili al tuo ne ho letti molti negli ultimi anni, poi però vedo sempre un'azienda in crescita e le altre che arrancano e dismettono prodotti (Microsoft Surface ti dice nulla?).

bobafetthotmail
04-02-2015, 13:29
Di post simili al tuo ne ho letti molti negli ultimi anni, poi però vedo sempre un'azienda in crescita e le altre che arrancano e dismettono prodotti (Microsoft Surface ti dice nulla?).Logic Fail.
Quindi se qualcuno ha fatto previsioni sbagliate in passato allora tutte le previsioni sono sbagliate.

Mi aspettavo risposte più interessanti ai miei dubbi, così resto preoccupato sul futuro di Apple.

^Alex^
04-02-2015, 13:33
Logic Fail.
Quindi se qualcuno ha fatto previsioni sbagliate in passato allora tutte le previsioni sono sbagliate.

Mi aspettavo risposte più interessanti ai miei dubbi, così resto preoccupato sul futuro di Apple.

Io no, non ho acquistato le loro azioni e non ho Stock option. :asd: