View Full Version : Creare software gestionale
Ciao ragazzi,
Ho bisogno di un software gestionale per vendite,fatturazione...etc... contabilità, carichi scarichi, prima nota, entrate uscite, avanzo IVA, scadenze pagamenti.... etc... magazzino, carichi scarichi etc.. per una piccola azienda
Non ho sufficienti competenze per crearlo da solo... Ho dato un occhio ai vari gestionali sia desktop sia web based e aldilà dei costi tutti sono poco personalizzabili e scalabili
Se cercassi qualcuno in grado di lavorare bene in Excell , secondo voi potrebbe essere una soluzione?
Grazie
ingframin
27-01-2015, 06:36
Ciao ragazzi,
Ho bisogno di un software gestionale per vendite,fatturazione...etc... contabilità, carichi scarichi, prima nota, entrate uscite, avanzo IVA, scadenze pagamenti.... etc... magazzino, carichi scarichi etc.. per una piccola azienda
Non ho sufficienti competenze per crearlo da solo... Ho dato un occhio ai vari gestionali sia desktop sia web based e aldilà dei costi tutti sono poco personalizzabili e scalabili
Se cercassi qualcuno in grado di lavorare bene in Excell , secondo voi potrebbe essere una soluzione?
Grazie
Troppo complicato in excel...
Comunque hai bisogno di scrivere un sacco di codice in visual basic per far fare ad excel tutte quelle cose come interfacciarti a un database => ti serve per gestire il magazzino.
Poi aggiungi tutto il resto... :-/
Hai controllato questo?
http://sourceforge.net/projects/myerp/
È open source, magari è più facile aggiungere le cose che ti mancano.
Se devi pagare un programmatore per fartelo, non penso che trovi qualcuno che te ne programmi uno full custom da 0 per meno di 4000€ o 5000€.
In bocca al lupo!
Sí immagino in Excell sia molto complicato... Il problema è che tutti i gestionali sono poco personalizzabili.... Inserire nuovi campi etc....
Settore pietre preziose
... Quindi si confermo quello che ho detto
Campi come karati grammi... Relativi carichi scarichi... Magazzino generale e magazzino rappresentanti...forme pietre qualità..... Vedi tu...
Settore pietre preziose
... Quindi si confermo quello che ho detto
Campi come karati grammi... Relativi carichi scarichi... Magazzino generale e magazzino rappresentanti...forme pietre qualità..... Vedi tu...
questo sicuramente fà tutto quello che ti serve
http://go.sap.com/index.html
:D :D :D :D
scherzi a parte, creare un gestionale è un lavoro molto ma molto lungo, solo per personalizzare uno esistente il costo è di svariate migliaia di euro figurati crearne uno ad hoc
questo sicuramente fà tutto quello che ti serve
http://go.sap.com/index.html
:D :D :D :D
scherzi a parte, creare un gestionale è un lavoro molto ma molto lungo, solo per personalizzare uno esistente il costo è di svariate migliaia di euro figurati crearne uno ad hoc
Certo non hai tutti i torti.. Infatti avevo chiesto un preventivo per personalizzare un erp open source e mi hanno sparato 4,000€...in realtà non sono infinite le personalizzazioni che devo fare.. Dovrei trovare un software standard anche non open source che possa personalizzare un minimo.. Voi avete qualche idea?
Da dire che il gestionale lo userei in Spagna... E mi era stato consigliato 1)questo : http://www.sage.es/software/contabilidad-y-gestion/facturacion/sage-facturaplus
2)o questo :
http://www.freshbooks.com/?ref=9898&utm_source=cj&utm_medium=affiliate&utm_content=2447948&utm_campaign=1158153
Voi cosa ne pensate?
Certo non hai tutti i torti.. Infatti avevo chiesto un preventivo per personalizzare un erp open source e mi hanno sparato 4,000€...in realtà non sono infinite le personalizzazioni che devo fare.. Dovrei trovare un software standard anche non open source che possa personalizzare un minimo.. Voi avete qualche idea?
beh il range di prezzo è quello ergo o te ne prendi tu uno opensource e te lo modifichi da solo o paghi la gabella ad un professionista
beh il range di prezzo è quello ergo o te ne prendi tu uno opensource e te lo modifichi da solo o paghi la gabella ad un professionista
Onestamente non ho le competenze e il tempo per modificare un open source.. I due link ai due gestionali che ti ho postato credi possano essere personalizzati in modo abbastanza semplice? Tra i due quale ti sembra il migliore?
Anche mio padre lavora in quel settore, e il gestionale che ti ho linkato fa tutto quello di cui ha bisogno...puoi andare sul sicuro :)
Coffe il Link che mi hai postato fa riferimento ad una pagina che sembra non aggiornata dal 2001...
Coffe il Link che mi hai postato fa riferimento ad una pagina che sembra non aggiornata dal 2001...
E per altro fa solo fatture.... Se avessi letto la mia domanda......
non fa solo fatture...anche Ddt, gestione clienti, gestione magazzino, prezzi, storico ordini, ecc...
il sito fa schifo è vero, ma il software è davvero molto valido...
se tu avessi scaricato e provato il gestionale....
L'ho visto.... Ma ripeto.... Niente di che.. Senza considerare l'assistenza pari a zero... E nemmeno personalizzazione... Non mi interessa se è gratis... Preferisco scendere per avere qualcosa di valido....
ingframin
30-01-2015, 12:54
L'ho visto.... Ma ripeto.... Niente di che.. Senza considerare l'assistenza pari a zero... E nemmeno personalizzazione... Non mi interessa se è gratis... Preferisco scendere per avere qualcosa di valido....
E quindi ti consiglio di mettere da parte quei 4000euro che ti servono
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.