PDA

View Full Version : Info CLOUD Qnap

feo84
26-01-2015, 21:59
Ciao a tutti,
sarei interessato a capire qualcosa di più relativamente al Cloud di Qnap.

Premetto che ho un TS-420.

Come funziona questa funzione? Ho visto sul sito che bisogna registrarsi per attivarla, la configurazione è semplice?
Inoltre, immagino abbia un costo questo servizio, ma sul sito non ho trovato listini.

Qualcuno lo usa e sa darmi qualche informazione a riguardo?

peg1987
27-01-2015, 11:18
Cosa sarebbe il cloud di qnap?
io conosco solo myqnapcloud (servizio che ora comunque è stato sostituito da cloud link) ma serve solo per accedere alle funzioni e dati del nas da remoto, nulla di più.

feo84
27-01-2015, 11:58
Cosa sarebbe il cloud di qnap?
io conosco solo myqnapcloud (servizio che ora comunque è stato sostituito da cloud link) ma serve solo per accedere alle funzioni e dati del nas da remoto, nulla di più.

Ovviamente mi riferivo a quello...lo conosci?
Mi sai dire come funziona? Da la possibilità di accedere a tutti i dati presenti sul nas o solo ad una cartella preimpostata?
Prezzi?

minneapolis
27-01-2015, 17:23

Sicuro? Da quando? Io è un po' di tempo che non lo utilizzo, ma fino a un paio di mesi fa tramite myqnapcloud.com potevo accedere a tutte le funzioni del NAS

minneapolis
27-01-2015, 20:30
Ho riprovato ora: ho dovuto aggiornare il qkpg per collegarmi da myqnapcloud e confermo che si può solo accedere ai files e poco più.

MadMax of Nine
27-01-2015, 23:07
Io accedo a tutto, admin console compresa, anche da mobile su iOS

MadMax of Nine
27-01-2015, 23:08
Ah è gratis...

peg1987
28-01-2015, 07:22
Sicuro? Da quando? Io è un po' di tempo che non lo utilizzo, ma fino a un paio di mesi fa tramite myqnapcloud.com potevo accedere a tutte le funzioni del NAS

Non volevo dire che mycloudnas non esiste più ma solo che ora c'è la nuova versione che in teoria non ha bisogno di configuare il router per essere pubblicato. IO non ho lo ancora impostato perchè devo studiare un po' come configuare il mio firewall!

feo84
28-01-2015, 08:23
Ah è gratis...

Grazie per la risposta. ;)

Quindi una volta registrato basta configurare il nas e poi si può accedere?

MadMax of Nine
28-01-2015, 11:49
Grazie per la risposta. ;)

Quindi una volta registrato basta configurare il nas e poi si può accedere?

Ti fai il wizard e via, salvo impostazioni strane del tuo router al 99% fila tutto liscio e da remoto è come in locale, solo che invece che con indirizzo ip usi : xxxx.myqnapcloud.com (xxxx ovviamente lo decidi tu)

minneapolis
29-01-2015, 12:05
Rettifico quanto ho detto, con la nuova interfaccia nella fretta non ci avevo fatto caso: con myqnapcloud si può accedere a tutte le funzioni del NAS.