View Full Version : aiuto acquisto nuovo processore
ciao a tutti sono marco, vorrei un aiuto sull acquisto di un nuovo processore.
attualmente il pc è questo :
intel core i3 4130 3.40ghz
12gb ram corsair
gxt 660
alimentatore 550w
vorrei sfruttare al massimo la scheda video ( max qualità e fluidita nel gaming), ma questa cpu fa fatica. sicuramente anche l'alimentatore è da cambiare, accetto consigli anche su quello.
grazie a tutti
Nhirlathothep
26-01-2015, 20:36
Se hai scritto bene il nome della scheda video : gtx 660, credo che tu la stia sopravvalutando o sottovalutando il processore.
È un sistema abbastanza equilibrato e mettere un i5-i7 pur garantendo vantaggi non ti aspettare che possa rendere quella vecchia scheda video di fascia media migliore di molto.
Ps: il tuo i3 non è male per gaming
quindi dici di cambiare scheda video? ti spiego e scusami ma non sono un esperto di ste cose, io voglio giocare al max dei dettagli. ad esempio con un gta v al max di tutto lagga un po ma anche con altri giochi e ipotizzavo fosse colpa della cpu
Nhirlathothep
26-01-2015, 20:54
quindi dici di cambiare scheda video? ti spiego e scusami ma non sono un esperto di ste cose, io voglio giocare al max dei dettagli. ad esempio con un gta v al max di tutto lagga un po ma anche con altri giochi e ipotizzavo fosse colpa della cpu
Ciao!
GTA5 non esiste ancora per pc, credo tu intenda il 4 :)
Per giocare con dettagli massimi e fluidissimo (60 fps minimi) devi cambiare sia cpu (i5) che gpu (gtx 970).
Ps: ovviamente prendere specificatamente un i5 Intel e una nvidia gtx 970 sono dei consigli miei personali, altri ti potrebbero consigliare una amd 290x e sarebbe un buon pc lo stesso
Ciao!
GTA5 non esiste ancora per pc, credo tu intenda il 4 :)
Per giocare con dettagli massimi e fluidissimo (60 fps minimi) devi cambiare sia cpu (i5) che gpu (gtx 970).
Ps: ovviamente prendere specificatamente un i5 Intel e una nvidia gtx 970 sono dei consigli miei personali, altri ti potrebbero consigliare una amd 290x e sarebbe un buon pc lo stesso
In realtà no, io con un 6300 e 660 gioco tranquillamente a tutto a dettagli alti a 1080 (giusto ACU mi da difficoltà, ma a chi non li da?)
Secondo me gia cambiando la cpu acquisterebbe qualcosa, IMHO gli i3 fanno pena....
passando a un i5 ed eventuale scheda video, meglio cambiare anche alimentatore? non so dirvi marca ne niente, era in dotazione nel pc preassemblato e non ha scritte, so solo che è da 550w. gta era il iv naturalmente
Nhirlathothep
26-01-2015, 21:08
In realtà no, io con un 6300 e 660 gioco tranquillamente a tutto a dettagli alti a 1080 (giusto ACU mi da difficoltà, ma a chi non li da?)
Secondo me gia cambiando la cpu acquisterebbe qualcosa, IMHO gli i3 fanno pena....
Dettagli massimi 60 fps minimi si è detto. Se dici che a te con la gtx 660 gira in queste condizioni gta4 (vecchio ) o altri giochi recenti ... Stai "fantasticando"
Questi sono gli fps di una gtx 970: siamo appena sotto i 60 con crysis3 maxato
http://www.guru3d.com/index.php?ct=articles&action=file&id=12495&admin=0a8fcaad6b03da6a6895d1ada2e171002a287bc1
http://i1148.photobucket.com/albums/o572/m_109/Crysis_3_Benchmarks_Grafikkarten_10_zps5fce41cb.png
Nhirlathothep
26-01-2015, 21:20
passando a un i5 ed eventuale scheda video, meglio cambiare anche alimentatore? non so dirvi marca ne niente, era in dotazione nel pc preassemblato e non ha scritte, so solo che è da 550w. gta era il iv naturalmente
Guarda l' ali è importante e quelli presenti nei preassemblati hanno una brutta fama, ma non posso dirti di spendere 60-70 euro per uno nuovo se non abbiamo indicazioni sul tuo attuale.
Considera che il nuovo pc pur avendo una gpu con consumi super ottimizzati (gtx970), nel complesso richiederà qualche watt in più di quello attuale
Concordo che con una 660 si giochi ancora bene, ma che i 60fps minimi in molti giochi nn siano alla portata di questa vga... però anche l'i3 é un dual core + HT e sicuramente é insufficente a raggiungere l'obbiettivo, alimentatori buoni nei preassemblati nn nè ho mai visti (al massimo decenti, ma anche questi sono abbastanza rari)... di conseguenza, per il raggiungimento dello scopo, consiglio la sostituzione di cpu, vga e ali.
;) ciauz
ciao a tutti sono marco, vorrei un aiuto sull acquisto di un nuovo processore.
attualmente il pc è questo :
intel core i3 4130 3.40ghz
12gb ram corsair
gxt 660
alimentatore 550w
vorrei sfruttare al massimo la scheda video ( max qualità e fluidita nel gaming), ma questa cpu fa fatica. sicuramente anche l'alimentatore è da cambiare, accetto consigli anche su quello.
grazie a tutti
Ciao difficile dire quale componente ti limiti di più. Molto dipende dal tipo di gioco perchè quell'i3 in realtà spinge molto bene, ma ci sono anche giochi parecchio dipendenti dalla cpu dove un quad farebbe meglio.
Ah gta4 è davvero strano che lagga dovrebbe volare sulla gtx660. A suo tempo lo giocai con una gtx285 e già mi girava tutto al massimo in full hd (tranne qualche filtro e la distanza visuale al 40% per via del singolo gb di Vram che si saturava)
Può darsi davvero che sia la cpu..
Ho anche io una gtx660 che giochi fai? possiamo confrontare più o meno gli fps..
Leggi sull etichetta dell'ali che modello è , se è robaccia non è stata una buona idea metterci su la gtx660
I Giochi che uso sono molto carichi di mod x quello lagga, x quello volevo capire se era un problema di cpu
Strato1541
27-01-2015, 08:31
Puoi indicare quali in paricolare? Così possiamo darti dei consigli oculati
Un 550w di un preassemblato (che di 550w ha solo il nome) probabilmente è al limite con la tua configurazione, che a pieno carico dovrebbe consumare sui 220w.
In ogni caso un i3 haswell è un buon processore per il gioco, se la cava piuttosto bene e come ti hanno già detto con la gtx660 il gioco dovrebbe volare...sinceramente trovo strano che lagghi...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.