Giuse_07
26-01-2015, 17:07
Ciao ragazzi,
visto che il mio fisso sta morendo lentamente, ho deciso di cambiare PC. Visti i tempi che corrono, il mio budget è limitato (450€). Ovviamente, da questo si escludono monitor (già in mio possesso, risoluzione 1920x1080), oltre a mouse e tastiera.
La mia idea è di fare un buon PC (quello attuale ha hardware davvero pessimo), magari facendoci anche qualche partita. L' idea è quella di assemblarlo, ma il problema è un altro: con questa cifra, quali sono le migliori componenti da considerare? Io, per esempio, ho trovato questa configurazione:
- Alimentatore 500 W Supersilent
- Scheda madre: ASUS A55BM-E
- Processore: AMD ATHLON QUAD CORE (X4) 740 3.2 GHz (completo di dissipatore e ventola)
- Scheda video: ATI RADEON AMD R7 240 (4GB dedicati)
- RAM: DDR3 1333MHz 8GB (i MHz sono un punto debole? Si potrebbe anche mettere 4GB Ram 1600MHz)
- Hard Disk Sata3 3,5" 500GB Seagate (anche qui penso sia un punto debole. Sarebbe meglio un SSD, piuttosto che un classico HDD da 1TB invece che soli 500GB?)
- Masterizzatore DVD Sata LG Dual Layer 24X
- Case: CABINET ITEK MODELLO ZEERO
Processore grafico: Radeon R7 240
Risoluzione massima: 1920 x 1200 Pixels
CUDA: No
Processore grafico / fornitore: AMD
Velocità processore: 770 MHz
Processor boost clock speed: 820 MHz
Memoria grafica dedicata: 4096 MB
Tipo memoria adattatore grafico: DDR3-SDRAM
Ampiezza dati: 128 Bit
Velocità memoria: 900 MHz
Tipo interfaccia: PCI Express 3.0
Quantità porte DVI-D: 1
Quantità porte VGA (D-Sub): 1
Quantità porte HDMI: 1
Porta DVI: 1
HDCP: Si
Tipo di raffreddamento: Attivo
Numero di slot: 1
Colore del prodotto: Nero, Rosso
Profondità: 11,1 cm
Altezza: 2 cm
Larghezza: 15,9 cm
Software: ASUS GPU Tweak & Driver
Il prezzo finale, pre-assemblato online, è di 434,70€, quindi comprando direttamente pezzo per pezzo e assemblarlo da me, si potrebbe anche risparmiare qualcosa ed, eventualmente, cambiare qualche componente. Voi cosa ne pensate? Avete qualche consiglio sui componenti, se vanno bene ed eventualmente quali cambiare? Grazie in anticipo per il vostro aiuto
visto che il mio fisso sta morendo lentamente, ho deciso di cambiare PC. Visti i tempi che corrono, il mio budget è limitato (450€). Ovviamente, da questo si escludono monitor (già in mio possesso, risoluzione 1920x1080), oltre a mouse e tastiera.
La mia idea è di fare un buon PC (quello attuale ha hardware davvero pessimo), magari facendoci anche qualche partita. L' idea è quella di assemblarlo, ma il problema è un altro: con questa cifra, quali sono le migliori componenti da considerare? Io, per esempio, ho trovato questa configurazione:
- Alimentatore 500 W Supersilent
- Scheda madre: ASUS A55BM-E
- Processore: AMD ATHLON QUAD CORE (X4) 740 3.2 GHz (completo di dissipatore e ventola)
- Scheda video: ATI RADEON AMD R7 240 (4GB dedicati)
- RAM: DDR3 1333MHz 8GB (i MHz sono un punto debole? Si potrebbe anche mettere 4GB Ram 1600MHz)
- Hard Disk Sata3 3,5" 500GB Seagate (anche qui penso sia un punto debole. Sarebbe meglio un SSD, piuttosto che un classico HDD da 1TB invece che soli 500GB?)
- Masterizzatore DVD Sata LG Dual Layer 24X
- Case: CABINET ITEK MODELLO ZEERO
Processore grafico: Radeon R7 240
Risoluzione massima: 1920 x 1200 Pixels
CUDA: No
Processore grafico / fornitore: AMD
Velocità processore: 770 MHz
Processor boost clock speed: 820 MHz
Memoria grafica dedicata: 4096 MB
Tipo memoria adattatore grafico: DDR3-SDRAM
Ampiezza dati: 128 Bit
Velocità memoria: 900 MHz
Tipo interfaccia: PCI Express 3.0
Quantità porte DVI-D: 1
Quantità porte VGA (D-Sub): 1
Quantità porte HDMI: 1
Porta DVI: 1
HDCP: Si
Tipo di raffreddamento: Attivo
Numero di slot: 1
Colore del prodotto: Nero, Rosso
Profondità: 11,1 cm
Altezza: 2 cm
Larghezza: 15,9 cm
Software: ASUS GPU Tweak & Driver
Il prezzo finale, pre-assemblato online, è di 434,70€, quindi comprando direttamente pezzo per pezzo e assemblarlo da me, si potrebbe anche risparmiare qualcosa ed, eventualmente, cambiare qualche componente. Voi cosa ne pensate? Avete qualche consiglio sui componenti, se vanno bene ed eventualmente quali cambiare? Grazie in anticipo per il vostro aiuto