Mrz.
26-01-2015, 14:39
Salve a tutti, in realtà potrei essere io il cocciuto in questione, ma il prob è il seguente: Avendo sostituito una mobo defunta con una Asrock Alive NF7G HD ready, ho montato un DvD RW e un HD su porte 1 e 3 SATA con win 7 64 installato. Successivamente, i due hard disk PATA da 250 gb (maxtor DM STM3250820A e DM PATA 133 6L250R0) della precedente configurazione e uno dei quali già contenente xp, li ho collegati entrambi come master e slave sull'unico canale IDE. Con l'utilizzo di un programma adatto ho formattato i 2 PATA creando partizioni NTFS logiche per utilizzarli come contenenti prog e dati, ma benchè presenti nel bios e nonostante una volta avviato l'os ne carica i driver, non sono visibili in risorse del computer. Ho provato con un solo HD in master con partizione primaria e logica, ma niente da fare, e nei casi in cui era presente in risorse del computer win 7 ne chedeva la formattazione, che una volta avviata diceva che era impossibile formattare. Ho provato anche con gestione disco da win 7, ma appare solo la partizione di sistema (SATA), mentre il prog utilizzato me li mostra sempre con partizione unallocated, anche dopo averla creata in NTFS. Vi sarei grato se mi aiutaste a togliere questo muro :muro: Ciao e grazie. Mauro