PDA

View Full Version : Programmare stampa documento

marcore
26-01-2015, 13:25
Ho una stampante nuova. Dato che se non stampo in modo pressochè costante durante la settimana rischio di far seccare l'inchiostro negli augelli, c'è un software o una procedura (.batch,...) che manda in automatico la stampa di un .doc o .jpg. o .pdf in un dato istante di un giorno della settimana?

x_Master_x
26-01-2015, 16:41
Ogni programma ha una sua linea di comando. Puoi usare "Utilità di pianificazione" per gestire l'operazione in maniera schedulare ( ogni giorno, ogni settimana etc. ) e un batch del genere per esempio i TXT:

@ECHO OFF
START "" /MIN Notepad /P "C:\Percorso\File.txt"

Per i DOC, PDF, JPEG etc. devi guardare la guida in linea dei programmi che usi per aprirli.

marcore
27-01-2015, 11:24
Ma quindi la linea di comando non equivale al percorso dove risiede l'exe del programma da aprire, bisogna cercarla sulla guida online del programma stesso?
Perchè ci si mette solo /p e non anche /h?

x_Master_x
27-01-2015, 13:04
Dipende, potrebbe essere lo stesso eseguibile oppure un eseguibile separato che funziona solo da commandline, per questo ti ho detto di guardare nella guida del programma. Non ho idea di cosa sia /h a cui fai riferimento...per Blocco Note i parametri sono solo 4, in sintesi /a /w per aprire i file ansi/unicode e /p /pt per la stampa.

marcore
28-01-2015, 18:27
Grazie, per il txt ho seguito la tua procedura per batch, ma per un doc ho preferito seguire un codice vbs. /h l'ho visto scritto in un codice messo in rete per fare stampe da batch.