View Full Version : switch netgear gs108e gs108ge
devo comprare uno switch 8 porte
pensavo di prendere un netgear gs108 10/100/100
ho trovato due modelli,
GS108E e GS108GE
non capisco che differenza ci sia tra i due...
quale è meglio?
grazie
alfonsor
26-01-2015, 12:33
sono tutti e due unmanaged
quello SENZA GE però è della serie PLUS in cui hai un programmino orrendo che gira solo su windows che te lo fa configurare, facendoti impostare vlan delle porte basico, QoS per le porte e qualche altra cosa che non mi ricordo, perché lo posseggo ma a parte il primo giorno che ho aperto quel programmino non lo ho mai usato, ma non c'è dubbio che potrebbe interessarti per dire dividere le porte in gruppi
non c'è però il trunking (sempre a memoria vado); se vuoi quello devi andare sui modelli managed
sono tutti e due unmanaged
quello SENZA GE però è della serie PLUS in cui hai un programmino orrendo che gira solo su windows che te lo fa configurare, facendoti impostare vlan delle porte basico, QoS per le porte e qualche altra cosa che non mi ricordo, perché lo posseggo ma a parte il primo giorno che ho aperto quel programmino non lo ho mai usato, ma non c'è dubbio che potrebbe interessarti per dire dividere le porte in gruppi
non c'è però il trunking (sempre a memoria vado); se vuoi quello devi andare sui modelli managed
quindi prendere il gs108e o il gs108ge ... cambia poco?
prendo quello che costa meno o a parità il gs108e giusto?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.