View Full Version : Venduta in Giappone PS4 20th Anniversary Edition per 115 mila euro
Redazione di Hardware Upg
26-01-2015, 11:07
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/venduta-in-giappone-ps4-20th-anniversary-edition-per-115-mila-euro_55779.html
Si tratta della console con numero seriale 1 della linea di PS4 a tiratura limitata con cui Sony celebra il ventesimo anniversario della prima PlayStation.
Click sul link per visualizzare la notizia.
emanuele83
26-01-2015, 11:25
senza parole.
specialmente perché 15.135 yen sono 113 euro. Nemmno vi sieti presi la briga di fare il calcolo per vedere se le cifre sono corrette
specialmente perché 15.135 yen sono 113 euro. Nemmno vi sieti presi la briga di fare il calcolo per vedere se le cifre sono corrette
ovunque sia l'errore, è stata venduta a una cifra folle, la frase commentava questo.
infatti la notizia riporta 15 MILIONI non 15 mila .
ergo 113 mila euro.
emanuele83
26-01-2015, 11:45
infatti la notizia riporta 15 MILIONI non 15 mila .
ergo 113 mila euro.
infatti la notizia è stata corretta nel frattempo
Fabius Bile
26-01-2015, 12:29
Ma di che vi stupite?
Se ci sono milioni di persone che spendono 400E per comprare una console castrata che fa giarre giochi che già hanno sul modello precedente ad una grafica sgrausa, vi meravigliate che qualche bimbogigi figlio di papà abbia speso quella cifra per un modello speciale?
Io mi meraviglio di più che ci sia gente che compra quella normale, invece di qualche riccone fanatico che sperpera i suoi soldi ;)
Ma di che vi stupite?
Se ci sono milioni di persone che spendono 400E per comprare una console castrata che fa giarre giochi che già hanno sul modello precedente ad una grafica sgrausa, vi meravigliate che qualche bimbogigi figlio di papà abbia speso quella cifra per un modello speciale?
Io mi meraviglio di più che ci sia gente che compra quella normale, invece di qualche riccone fanatico che sperpera i suoi soldi ;)
epic quote
KampMatthew
26-01-2015, 12:59
Che affare, me lo sono perso. :muro:
Un'altra non c'è? :rotfl:
Che affare, me lo sono perso. :muro:
Un'altra non c'è? :rotfl:
c'era l'ho presa io.. :asd:
Ma di che vi stupite?
non è questione di fanatismo.. ma di beneficenza.. :rolleyes:
pensa te che ci sono coglioni che pagano migliaia di euro magliette scarabocchiate da gente che calcia un pallone :rolleyes:
Ma di che vi stupite?
http://i47.tinypic.com/2a64gbd.jpg
:asd:
E concordo alla grande con quanto hai scritto.
marchigiano
26-01-2015, 14:08
ma hanno tolto la parola beneficenza dal vostro vocabolario? :mbe:
con la scusa di prendere una ps4 numerata un riccone ha donato 115k euro a save the children... è un gran problema?
KampMatthew
26-01-2015, 14:23
ma hanno tolto la parola beneficenza dal vostro vocabolario? :mbe:
con la scusa di prendere una ps4 numerata un riccone ha donato 115k euro a save the children... è un gran problema?
Personalmente gli articoli di questo sito oramai è difficile che li leggo, e questo è uno di quei casi in cui non l'ho letto e mi sono fermato al titolo.
Ad ogni modo se sono soldi che vanno a chi ha bisogno, sono sempre soldi ben spesi, specialmente se si parla di bambini, indipendentemente che sia una console o un panino con la mortadella.
Io resto basito non dalla qualità delle notizie ma dai commenti che leggo...
L'unica cosa che posso dire è che se fossi davvero ricco sarebbe stato per me un ottimo, ma davvero ottimo, motivo per fare beneficenza. Immagino che chi l'ha fatto se lo sia potuto permettere per cui tutta la mia stima e anche un pizzico di invidia!
Ad ogni modo se sono soldi che vanno a chi ha bisogno, sono sempre soldi ben spesi, specialmente se si parla di bambini, indipendentemente che sia una console o un panino con la mortadella.
QUOTO :)
Io resto basito non dalla qualità delle notizie ma dai commenti che leggo...
L'unica cosa che posso dire è che se fossi davvero ricco sarebbe stato per me un ottimo, ma davvero ottimo, motivo per fare beneficenza. Immagino che chi l'ha fatto se lo sia potuto permettere per cui tutta la mia stima e anche un pizzico di invidia!
allora, chiariamo questo discorso della beneficenza...
è chiaro che in questi casi non porti mai a casa un qualcosa che valga quanto lo hai pagato.
Detto questo, ed accordato anche l'onore e a la lode alla beneficenza, tanto varrebbe portarsi a casa qualcosa che non rappresenti, nella propria categoria, il fallimento per antonomasia.
Pier2204
26-01-2015, 16:58
allora, chiariamo questo discorso della beneficenza...
è chiaro che in questi casi non porti mai a casa un qualcosa che valga quanto lo hai pagato.
Detto questo, ed accordato anche l'onore e a la lode alla beneficenza, tanto varrebbe portarsi a casa qualcosa che non rappresenti, nella propria categoria, il fallimento per antonomasia.
Fallimento? sono vicini ai 10 milioni di unità vendute, se questo è un fallimento..
Ma a parte questo dettaglio, chiaro è che il valore della cifra spesa non rappresenti il costo del prodotto anche se in versione limitata, altrimenti non ci sarebbero margini per una beneficenza.
Lo scopo prescinde qualsiasi considerazione di valore economico..
Fallimento? sono vicini ai 10 milioni di unità vendute, se questo è un fallimento..
Ma a parte questo dettaglio, chiaro è che il valore della cifra spesa non rappresenti il costo del prodotto anche se in versione limitata, altrimenti non ci sarebbero margini per una beneficenza.
Lo scopo prescinde qualsiasi considerazione di valore economico..
senza dubbio, ma reputo + sensato spendere certe cifre per qualcosa di utile, anche se non vale quei soldi.
Per il resto si, fallimento allo stato puro, non ho mai visto un prodotto di quella categoria nascere già così vecchio.
Potrà essere riuscito sotto l'aspetto commerciale, ma siamo in un foro di appassionati, non di economisti, e qualsiasi appassionato non potrebbe tollerare nel 2015, che una console sulle carte next gen, e da 400 euro, guazzi nel pantano dei 30 fps e parametri affini.
Ma di che vi stupite?
Premettendo che non ho pagato la ps4 400 €, con questo tuo post mi stai dando dello stolto per aver preso questa consolle. Beh se valutiamo il divertimento che ci danno i giochi solo sull'impatto grafico(i giochi servono a farci divertire) stiamo messi proprio bene......
Premettendo che non ho pagato la ps4 400 €, con questo tuo post mi stai dando dello stolto per aver preso questa consolle. Beh se valutiamo il divertimento che ci danno i giochi solo sull'impatto grafico(i giochi servono a farci divertire) stiamo messi proprio bene......
certo che devono divertire, ma è un intrattenimento basato soprattutto sull'impatto visivo, e sinceramente vedere che nel 2015 si stenta il full hd e quando hai i 60 fps è perchè si sono accettati altri compromessi, beh, come dici te, siamo messi proprio bene...
certo che devono divertire, ma è un intrattenimento basato soprattutto sull'impatto visivo, e sinceramente vedere che nel 2015 si stenta il full hd e quando hai i 60 fps è perchè si sono accettati altri compromessi, beh, come dici te, siamo messi proprio bene...
Non tutti i giochi basano il loro intrattenimento sull'impatto visivo! Ad esempio gta 5 mi sta regalando tante ore di divertimento e graficamente non e' che sia mostruoso,anche se non fa neanche schifo eh! Diciamo che la battaglia contro le consolle e' diventato il nuovo hobby per molti,sparare a zero senza pensare che per divertirsi non c'e' bisogno di guardare all 'fsaa oppure alle texture impeccabili o ai 30 fps o 60 fps ! Ma forse sono io da giocatore di vecchio stampo che non guardo per primo alla grafica ! Sono obsoleto !:rolleyes:
Non tutti i giochi basano il loro intrattenimento sull'impatto visivo! Ad esempio gta 5 mi sta regalando tante ore di divertimento e graficamente non e' che sia mostruoso,anche se non fa neanche schifo eh! Diciamo che la battaglia contro le consolle e' diventato il nuovo hobby per molti,sparare a zero senza pensare che per divertirsi non c'e' bisogno di guardare all 'fsaa oppure alle texture impeccabili o ai 30 fps o 60 fps ! Ma forse sono io da giocatore di vecchio stampo che non guardo per primo alla grafica ! Sono obsoleto !:rolleyes:
non c'è problema, basta non chiamarla next gen e venderla a metà prezzo ;)
non c'è problema, basta non chiamarla next gen e venderla a metà prezzo ;)
Diamogli un altro po' di tempo e tireranno fuori cose carine ! Beh con 200 euro a malapena riesci prendere un scheda video discreta, quindi il venderla a meta' prezzo e' un po' ridicolo;)
Venturer
26-01-2015, 18:59
Ricetta:
1 - Prendete una PS4 stock nera che si compra in qualsiasi grande magazzino!
2 - Portatela dal vostro carrozziere di fiducia e ci pensa lui con lo spettrofotometro a creare il colore beige della prima PS1
3 - Un ritocchino e si clona anche il numero seriale.
Per parafrasare il grandissimo trio di Aldo, Giovanni e Giacomo: con 30€ il mio carrozziere la faceva meglio! :D
Diamogli un altro po' di tempo e tireranno fuori cose carine ! Beh con 200 euro a malapena riesci prendere un scheda video discreta, quindi il venderla a meta' prezzo e' un po' ridicolo;)
beh, quando sarà passato il tempo di cui parli, saranno diventate ancora + retrò.
Quanto ai 200 euro, se pensi che con quella cifra ci prendi una vga di fascia media con 4 gb di vram, il paragone non regge.
La produzione su larga scala ha sempre fatto a pugni con la qualità e l'innovazione, c'è poco da fare...
Fabius Bile
26-01-2015, 20:57
@Mono: uno che si compra la ps4 ora, scusami, ma tutto furbo non è, giochi non ci sono, quelli che ci sono sono gli stessi della vecchia console e neppure tecnicamente all'eltezza, gran problemi tecnici, se gli salta il sito non giochi a nulla, e salta sempre, vuoi per gli hacker, vuoi che ogni 2x3 sono chiusi per manutenzione, ti danno un pad, che oltre a riflettersi sulla tv, dopo 6 mesi si sbriciolano gli stick analogici.
Se uno è furbo, aspetta che ne valga la pena (leggi ci siano almeno 5 giochi che valga la pena giocare e non dei gran porting)e che la smettano di usare i consumatori come betatester non pagati (ma paganti), se proprio non ne puoi fare a meno, almeno che la si prenda dopo, così recuperi i gochi a poco e magari paghi pure la console la metà ;)
@Mono: uno che si compra la ps4 ora, scusami, ma tutto furbo non è, giochi non ci sono, quelli che ci sono sono gli stessi della vecchia console e neppure tcnicamente all'eltezza, gran problemi tecnici, se gli salta il sito non giochi a nulla, e saleta sempre, vuoi per gli hacker, vuoi che ogni 2x3 sono chiusi per manutenzione, ti danno un pad, che oltre a riflettersi sulla tv, dopo 6 mesi si sbriciolano gli stick analogici.
Se uno è furbo, aspetta che ne valga la pena (leggi ci siano almeno 5 giochi che valga la pena giocare e non dei gran porting)e che la smettano di usare i consumatori come betatester non pagati (ma paganti), se proprio non ne puoi fare a meno, almeno che la si prenda dopo, così recuperi i gochi a poco e magari paghi pure la console la metà ;)
quoto
Cavallaudo
27-01-2015, 00:33
Ma di che vi stupite?
grazie a dio ci sono i "15ennichesannotuttoglialtrituttiscemi" che ci indicano la via...
@Mono: uno che si compra la ps4 ora, scusami, ma tutto furbo non è, giochi non ci sono, quelli che ci sono sono gli stessi della vecchia console e neppure tecnicamente all'eltezza, gran problemi tecnici, se gli salta il sito non giochi a nulla, e salta sempre, vuoi per gli hacker, vuoi che ogni 2x3 sono chiusi per manutenzione, ti danno un pad, che oltre a riflettersi sulla tv, dopo 6 mesi si sbriciolano gli stick analogici.
Ancora continui a dare dello stolto a me e ad altri milioni di persone. Sembra che la ps4 o la xboxone si disintegrano dopo un po' da come parlate e che i giochi che ci sono hanno la grafica della ps1. Ragazzi dovete parlare quando le cose le avete e non per sentito dire o per video visti su youtube o per prove da mezz'ora. Per adesso la ps4 mi sta dando ore di divertimento,non mi si e' disintegrato nulla e ci sono giochi carini con cui divertirsi.
Quindi evitate di pensare che voi abbiate ragione e gli altri torto!
beh, quando sarà passato il tempo di cui parli, saranno diventate ancora + retrò.
Quanto ai 200 euro, se pensi che con quella cifra ci prendi una vga di fascia media con 4 gb di vram, il paragone non regge.
La produzione su larga scala ha sempre fatto a pugni con la qualità e l'innovazione, c'è poco da fare...
E le altre cose non le tieni in considerazione? Cpu,ram,hdd,case etc.....
Per giocare in full hd come si deve servono piu' di 400 € !
E le altre cose non le tieni in considerazione? Cpu,ram,hdd,case etc.....
Per giocare in full hd come si deve servono piu' di 400 € !
ho risposto a ciò che dicevi, e cioè che con 200 euro a stento prendi una vga discreta. Ti ho solo ricordato cosa prendi con 200 euro.
ho risposto a ciò che dicevi, e cioè che con 200 euro a stento prendi una vga discreta. Ti ho solo ricordato cosa prendi con 200 euro.
So bene cosa si prende con 200€. Comunque con le offerte che ci sono una ps4 la si prende a prezzi buoni anche con giochi in bundle,quindi con un po' di ricerca si risparmia un po'. Non dico che la compri a 200 €,ma con 399 la prendi con due joypad + giochi,malaccio non e' come prezzo !
Poi se uno vuole giocare al pc a tutti costi spende di piu' e si fa un bel pc e tutti siamo contenti !
So bene cosa si prende con 200€. Comunque con le offerte che ci sono una ps4 la si prende a prezzi buoni anche con giochi in bundle,quindi con un po' di ricerca si risparmia un po'. Non dico che la compri a 200 €,ma con 399 la prendi con due joypad + giochi,malaccio non e' come prezzo !
Poi se uno vuole giocare al pc a tutti costi spende di piu' e si fa un bel pc e tutti siamo contenti !
li conosco bene i prezzi, lavoro nella distribuzione.
Si stava ragionando su altro, ma si continua a spostare il problema.
COntinui a dire che con la P4 ti diverti, e sono contento per te, ma la questione era relativa al comparto tecnico nato già retrò.
Poi ripeto, se reputi i parametri di tali console allineati a quella che chiamano next gen, discorso diverso.
li conosco bene i prezzi, lavoro nella distribuzione.
Si stava ragionando su altro, ma si continua a spostare il problema.
COntinui a dire che con la P4 ti diverti, e sono contento per te, ma la questione era relativa al comparto tecnico nato già retrò.
Poi ripeto, se reputi i parametri di tali console allineati a quella che chiamano next gen, discorso diverso.
So benissimo che il comparto tecnico non e' eccellente, anche perche' per 400 € non si puo' pretendere molto.Queste paroline "next-gen" vogliono dire tutto ma anche niente. Alla fine stanno a significare la nuova generazione di consolle, o vogliamo dire che tecnicamente le nuove consolle sono uguali a quelle vecchie?Che poi non facciano gridare al miracolo lo sappiamo tutti !
So benissimo che il comparto tecnico non e' eccellente, anche perche' per 400 € non si puo' pretendere molto.Queste paroline "next-gen" vogliono dire tutto ma anche niente. Alla fine stanno a significare la nuova generazione di consolle, o vogliamo dire che tecnicamente le nuove consolle sono uguali a quelle vecchie?Che poi non facciano gridare al miracolo lo sappiamo tutti !
certo, tant'è che al lancio di btf4, l'unica differenza apprezzabile tra la versione p3 e p4 era la quantità di players online.
Appena è uscita la prima vera esclusiva, come unity l'ha piegata in 2.
e siamo solo all'inizio, pensa che queste console hanno un ciclo vitale medio molto lungo.
Cavallaudo
27-01-2015, 11:06
Ma io dico, gente adulta che non riesce a vedere piu in la del proprio naso?
ma volete capirlo che la grossa fetta del mercato che e quella casual gliene frega un cazzo della "grafica davvero nex gen???", cioe dopo il successo del wii dovreste aver capito sta cosa, invece ancora sti discorsi?
Si, ce gente che preferisce dare 3/400 euro per una console pure se il pc e piu potente, ci sono stati nella generazione di console precedente ci sono in quella attuale...
anzi, sono cosi tanti che il mercato lo fanno loro, non gli utenti pc, men che meno gli utenti pc "fanatici"...
E no, non sbagliano, perche nel discorso non ce una opzione giusta e una sbagliata... ci sono solo priorita e chi sceglie la console ha semplicemente altre priorita rispetto le vostre, se non riuscite a capirlo e' un problema vostro, continuate pure a lagnarvi come i vecchi che guardano i cantieri, considerando gli altri coglionazzi quando alla fine chi non capisce il mondo ed e' fissato con preconcetti e l'incapacita di capire che i proprio bisogni e necessita non sono universali, siete solo voi.
ma volete capirlo che la grossa fetta del mercato che e quella casual gliene frega un cazzo della "grafica davvero nex gen???", cioe dopo il successo del wii dovreste aver capito sta cosa, invece ancora sti discorsi?
Si, ce gente che preferisce dare 3/400 euro per una console pure se il pc e piu potente, ci sono stati nella generazione di console precedente ci sono in quella attuale...
anzi, sono cosi tanti che il mercato lo fanno loro, non gli utenti pc, men che meno gli utenti pc "fanatici"...
E no, non sbagliano, perche nel discorso non ce una opzione giusta e una sbagliata... ci sono solo priorita e chi sceglie la console ha semplicemente altre priorita rispetto le vostre, se non riuscite a capirlo e' un problema vostro, continuate pure a lagnarvi come i vecchi che guardano i cantieri, considerando gli altri coglionazzi quando alla fine chi non capisce il mondo ed e' fissato con preconcetti e l'incapacita di capire che i proprio bisogni e necessita non sono universali, siete solo voi.
se è vero quello che dici, vuol dire che le nostre esigenze pesano al pari di quelle degli altri, per cui non vedo il problema.
certo, tant'è che al lancio di btf4, l'unica differenza apprezzabile tra la versione p3 e p4 era la quantità di players online.
Appena è uscita la prima vera esclusiva, come unity l'ha piegata in 2.
e siamo solo all'inizio, pensa che queste console hanno un ciclo vitale medio molto lungo.
Beh dire che tecnicamente sono quasi uguali e' falso. Sono due hw differenti e la ps4 e' decisamente piu' performante della ps3 ! Dai su non diciamo eresie.Poi unity all'inizio ha piegato in 2 pc molto piu' potenti della ps4 !:rolleyes:
Quotone !
Beh dire che tecnicamente sono quasi uguali e' falso. Sono due hw differenti e la ps4 e decisamente piu' performante della ps3 ! Dai su non diciamo eresie.Poi unity all'inizio ha piegato in 2 pc molto piu' potenti della ps4 !:rolleyes:
ti credo, con tutta la scarsa ottimizzazione che c'era dietro.
Cavallaudo
27-01-2015, 13:23
se è vero quello che dici, vuol dire che le nostre esigenze pesano al pari di quelle degli altri, per cui non vedo il problema.
il problema equando si inizia a discutere come se questo non fosse vero, dando dei "coglioni" piu o meno tra le righe a chi invece si compra una console...
Sono discorsi SEMPRE UGUALI DA 10 ANNI E PASSA :muro:
usando poi come argomentazione la grafica e la potenza quando a chi compra una console frega ben poco e gli basta e avanza una risoluzione upscalata e 30 fps, basta vedere il wii che al tempo era scarso rispetto ps3 e xbox360 e ha venduto uno sfacelo.
O ancora il successo dei tablet, devices ben poco configurabili e castrati rispetto un portatile da 11/12 inch, ma che han stuprato il mercato degli eepc.
il grosso della gente vuole soluzioni facili, gia settate, che premi un pulsante e sono a posto... molti per mancanza di conoscenza, gente che davanti a un pc non sa fare che accenderlo e gia per scompattare e spostare un file gli si incrociano gli occhi... altri perche dopo n ore a lavoro con un pc vogliono a casa sbragarsi e premere 2 pulsanti e basta...
e ci sono altri 100 esempi, se si vuole ci si arriva da soli che non e' fisica nucleare, solo che chi inizia con "console merda" non ci prova manco a pensarci.
il problema equando si inizia a discutere come se questo non fosse vero, dando dei "coglioni" piu o meno tra le righe a chi invece si compra una console...
Sono discorsi SEMPRE UGUALI DA 10 ANNI E PASSA :muro:
usando poi come argomentazione la grafica e la potenza quando a chi compra una console frega ben poco e gli basta e avanza una risoluzione upscalata e 30 fps, basta vedere il wii che al tempo era scarso rispetto ps3 e xbox360 e ha venduto uno sfacelo.
O ancora il successo dei tablet, devices ben poco configurabili e castrati rispetto un portatile da 11/12 inch, ma che han stuprato il mercato degli eepc.
il grosso della gente vuole soluzioni facili, gia settate, che premi un pulsante e sono a posto... molti per mancanza di conoscenza, gente che davanti a un pc non sa fare che accenderlo e gia per scompattare e spostare un file gli si incrociano gli occhi... altri perche dopo n ore a lavoro con un pc vogliono a casa sbragarsi e premere 2 pulsanti e basta...
e ci sono altri 100 esempi, se si vuole ci si arriva da soli che non e' fisica nucleare, solo che chi inizia con "console merda" non ci prova manco a pensarci.
guarda che nessuno da del coglione a nessuno.
Che le sonsole siano + immediate e godibili è fuori dubbio.
Il dubbio semmai è se valgano quei soldi e se sia il caso di chiamarle next gen.
Che siano apparecchi figli della crisi non c'è dubbio.
Anche perchè una console che a prenderla tra le mani pare si apra in 2, con un controller che ti si usura a vista d'occhio in pochissimo tempo, una apu tuttofare da 4 soldi all'interno, beh..
Per non parlare del comparto software che si nutre di multipiatta e remastered.
Contenti voi di pagare 2 volte le cose che avete già giocato su ps3, contenti tutti.
Per cui ripeto, non ce ne usciamo con la solita solfa del "console merda a prescindere", ma concentramoci piuttosto sul rapporto qualità prezzo di ciò che andiamo a comprare e sul se sta roba è veramente così rivoluzionaria come hanno voluto farla passare.
Cavallaudo
27-01-2015, 21:47
Ma credi che la gente compra o no un prodotto se e' davvero"nex gen" o no? lo comrpa se gli serve o se glielo vendono bene, il discorso next gen si o no lascia il tempo che trova...
mettiamo anche non siano "davvero next gen" orquindi? sono comunque le console successive alle precedenti, apportano migliorie, i giochi a parte il primo periodo verranno sviluppati sulle console nuove e le vecchie avran porting castrati fatti con il culo, quindi....
Cavallaudo
27-01-2015, 21:48
guarda che nessuno da del coglione a nessuno.
no eh!
Ma di che vi stupite?
epic quote
:doh:
no eh!
:doh:
per concludere.. ti piacciono le seghettature e i quadrettoni a 30 fps? Pensi che sta roba valga 400 euro? Ce l'hai? Divertiti e amen.
per concludere.. ti piacciono le seghettature e i quadrettoni a 30 fps? Pensi che sta roba valga 400 euro? Ce l'hai? Divertiti e amen.
Seghettature e quadrettoni?? Ma parliamo della ps1?
Cavallaudo
28-01-2015, 17:34
Beh, io ho congiuntamente al pc avuto ps1/2/3 xbox360 e prima o poi avro una wii o un wiiu, non mi faccio menate sulla grafica, i bei giochi lo sono perche bei giochi non per la grafica... certo la grafica aiuta, e per alcuni tipi di giochi pesa molto di piu che per altri, pero, non mi faccio menate.
Che poi guardacaso steam si sta muovendo di brutto verso un approccio piu simile alle console, con il supporto del pad xbox360 che e difatto uno standard ormai anche nel mondo pc (per usare il pad ps3 su pc ho dovuto farlo riconoscere come xbox360 in emulazione, altrimenti avrei avuto solo che casini ad usarlo nei giochi), con big picture, lo stream sul televisore in salotto, con le steambox future (che han per la maggiore hardware economico tanto le console "next gen"), perche il mondo console ha eccome N vantaggi rispetto il gaming "classico" su pc... non so, andate a dire a gabe che e un coglionazzo e che non deve copiare le console di merda :D
Ma non solo, il mondo console ha portato anche vantaggi rispetto il mondo pc.
Vi ricordate prima del boom delle console come era drammatica la corsa a nuove schede video, nuove dx, nuovo tutto con giochi ottimizzati malissimo e necessita di cambiare il pc ogni 1 o 2 anni? adesso grazie al freno che le console han messo al gaming (da quanto si usano le dx9 per molti titoli?) i giochi sono molto piu otimizzati e un pc di 4/5/6 anni fa riesce ancora a far girare parecchia roba in maniera decente, quando il gaming era esclusiva pc o quasi, era fantascienza questo.
insomma, basta estremismi e che cazzo, vi piace il pc? bene, ma un po di elasticita mentale nel giudicare la questione...
che poi molti titoli una volta esclusiva console stan uscendo e sono usciti su pc, i due mondi pc e console si stan sempre piu sfumando non solo come periferiche e spazi utilizzati, ma anche come parco titoli atutto vantaggio dei gamer, tutti, anche gli estremisti :Prrr:
Cavallaudo
28-01-2015, 17:46
per concludere.. ti piacciono le seghettature e i quadrettoni a 30 fps?
Dovresti anche tenere a mente le modalita d'uso...
su un pc usi un monitor da 19/23 pollici mediamente, massimo 24/27 stando su una scrivania a poche decine di cm dallo schermo, su una console usi una tv da 40/50inch stando su un divano ad almeno un paio di metri dallo schermo...
lo scarso dettaglio grafico si nota molto meno nel secondo caso, cosi come le seghettature...
ma comunque la "next gen" e' migliorata di moltissimo rispetto segettature e risoluzione,e ci sono anche titoli che tengono i 60fps...
e ancora,su pc raramente giochi al massimo dettaglio, giusto nei single player, nei giochi online e' importante solo la fluidita, anzi spesso un dettaglio grafico troppo alto ti confonde e non vedi bene il nemico...
e' questione di punti di vista, onn ce nemmeno qui una soluzione "perfetta" entrambe han vantaggi e svantaggi, tipo i frame alti di un pc spesso han un tearing pazzesco, giocando da anni online ci siamo abituati, ma e' un difetto abbastanza merdoso.
si mitiga usando uno schermo da 120fps, pero per giocare bene su uno schemro da 120fps devi avedere un pc che tenga i 120/140 fps in ogni situazione, e costa... e comunque si mitiga solo, quando sali oltre gli fps visibili su schermo ce comunque tearing
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.