PDA

View Full Version : Monitor o Tv per Giochi Console?!?


buxly
26-01-2015, 10:31
Ah beh, ho letto anche diverse discussioni, mi sono fatto un'idea delle caratteristiche .. schermi e quei secondi di risposta che manco conoscevo xD chissà quanti ne ha la tv che uso .. comunque, per questa cosa mi sono solo confuso di più e ora non ci capisco su cosa orientarmi :rolleyes:

spiego un'attimo.. durante la mattina/pomeriggio, gioco con ps3 o wii-u, difficilmente, l'unica tv decente che abbiamo in casa (anche se è vecchietta) è un plasma da oltre 40" in HDReady (penso sia stato uno dei primi) la voglia e il tempo che ho di giocare sarebbe la sera.. finito di mangiare magari, ma c'è un problema.. la tv è occupata, sempre .-. e quindi mi trovo sull'obbligo di averne una in camera

sono stato anche uno di quelli che ha provato a collegare tramite l'hdmi la ps3 al computer :p ho un portatile con schermo in hd, ma solo dopo ho letto che non funzionerà mai.. e comprare quel RCA, prima di tutto non so nemmeno se conviene, se ho capito poi si collega la console tramite i fili rosso, giallo, bianco, quindi non si vedrebbe in hd o sbaglio..?

comunque, il dubbio è che non ci capisco più se mi conviene orientarmi su un monitor o una tv... l'uso sarebbe strettamente videoludico, ps3, wii-u e in futuro anche ps4

quindi ero orientato verso la tv io.. però prima di tutto non voglio il digitale terrestre e non so se ormai tutte le tv lo hanno, i canali li vedo difficilmente perfino su premium.. fanno cose guardabili a periodi, almeno per me, che non seguo telefilm, reality ecc.. però non volevo spendere chissà che cifrona, stare sotto i 200 sarebbe meglio, anche meno... la dimensione, a me andrebbe benissimo anche 19"/20" ... poi ho visto anche che l'audio bisogna prendere le casse, visto gli schermi piccoli non lo hanno incorporato, e quindi anche qui andrebbero soldi.. =/ e in più (non so se è vero) mi hanno detto che con una ps4 servirebbe delle casse ottiche?? non so nemmeno che cacchio siano XD

quindi non so più se guardare i monitor o le tv.. poi un monitor funziona lo stesso anche se non ci attacco un computer vero? perchè davvero, mi servirebbe solo per giocare un paio di ore la sera, vedo anche pochi dvd o bluray :stordita:

29Leonardo
26-01-2015, 10:50
A parità di prezzo prenderei un monitor TV anche se non lo sfrutti per vedere i canali, altrimenti devi procurarti un monitor che abbia le vari hdmi di cui hai bisogno per collegarci le console.


La parte dell'rca e del portatile non l'ho capita..

buxly
26-01-2015, 11:47
A parità di prezzo prenderei un monitor TV anche se non lo sfrutti per vedere i canali, altrimenti devi procurarti un monitor che abbia le vari hdmi di cui hai bisogno per collegarci le console.


La parte dell'rca e del portatile non l'ho capita..

quindi è meglio una tv monitor secondo te.. si penso mi butterò su quella tenendo d'occhio che abbia l'hdmi.. anche se ne ha 1 non importa se devo staccarlo per mettere una console.. e da quanto vedo sono tutti in FHD ormai.. infatti leggo che vengono usati anche da mettere in cucina.. mentre le tv sono da 30 pollici in su..

beh grazie del parere ;)

...quello del rca è un adattatore che permette tramite l'usb l'uso dello schermo del portatile per giocare.. ma vedi peggio di quando si stava senza l'hd, ci scommetto.. quindi non vale la pena nemmeno provare

29Leonardo
26-01-2015, 15:07
Ricordati solo di comprarne uno che abbia la modalità gioco o analoghe funzioni che disattivano tutti i filtri immagine, magari consulta il manuale online per capire se ne è provvisto.

buxly
26-01-2015, 15:09
ok grazie, controllo anche quello

buxly
28-01-2015, 22:07
devo fare un'altra domanda, essendo sempre più sottili, da quanto ho capito, l'audio è sempre andato peggiorando =/ ho delle vecchie casse con i fantasmini per i bassi/alti a regolazione, (comè che si chiamano? woofer o qualcosa del genere) non me ne intendo molto.. ma se ci attacco quelle, l'audio può migliorare in generale, o essendo una tv monitor di piccole dimensioni, non sarà comunque un granchè..?

tipo comunque ho visto questi.. dai commenti non sembra male essendo economico, poi i commenti come al solito sono contradditori :muro: non so se lo trovo in negozio però, perchè potrebbe già aver fatto il suo corso, non so.. online invece si trova e a me va bene anche usato se per questo

http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/monitor/hdtv-monitor/LT22D390EW/EN

http://www.amazon.it/Samsung-UE22H5000AK-UE22H5000-TV-LED/dp/B00KDG5AEC/ref=pd_cp_pc_2#productDetails

buxly
09-02-2015, 13:25
up per quanto riguarda l'audio :confused:

ah e non ho capito nemmeno il contrasto e hz.. 1000:1 è troppo poco? anche se ho letto che i numeroni sono solo scena.. mentra hz se arriva a 60 è già perfetto, visto che so che la ps3 e forse anche la 4 non arriva oltre, 100 sarebbe inutile no?

29Leonardo
09-02-2015, 15:52
up per quanto riguarda l'audio :confused:

ah e non ho capito nemmeno il contrasto e hz.. 1000:1 è troppo poco? anche se ho letto che i numeroni sono solo scena.. mentra hz se arriva a 60 è già perfetto, visto che so che la ps3 e forse anche la 4 non arriva oltre, 100 sarebbe inutile no?

Si lascia perdere gli oltre 60hz perchè sono ottenuti in maniera artificiosa, non è un pannello che realmente ha un refresh piu elvato, e come ti dicevo prima attualmente tutte le console non beneficerebbero da un monitor over 60hz.

Il comparto audio nelle tv lcd fa un po pena in tutte, tranne in alcuni modelli tipo il sony 32 ex720 che possiedo che non è malvagio rispetto gli altri monitor che possiedo. Ma questo è un 32", sui 22" per via delle dimensioni totali non puoi aspettarti miracoli.

Al massimo se non ti dovesse piacere l'audio ti compri due cassettine da 20€ da collegare in analogico e ti sbrighi.

Ps pensavo avessi già provveduto all'acquisto, per attaccarci le console ti stai facendo troppi problemi :D

buxly
09-02-2015, 17:42
sono molto pignolo =D e preferisco stavolta aspettare e guardare bene in giro, anche di usato, perchè appunto si trovano delle offerte interessanti ma questo mese ormai non potrò prenderlo, spero il prossimo

il fatto poi che magari trovo uno interessante, vedo il modello, leggo i commenti e ci sono buoni commenti e anche cattivi che magari dicono l'opposto.. e io come faccio a sapere quello giusto!? :rolleyes: