View Full Version : Dubbio su scheda Video
lorygia74
26-01-2015, 10:06
Buongiorno a tutti,
ho aggiornato il mio vecchio Q6600 con i componenti in firma.
Ho preso la scheda video Gigabyte Windforce R9 280x 3GB, però non funziona, le ventole non partono.
Adesso l'ho rimandata indietro, ho un dubbio, farmela sostituire o farmi rimborsare?
Il PC lo uso per navigare in internet, un pò di editing video e qualche gioco, le ultime novità!
Risoluzione 1680x1050, la massima supportata dal monitor.
Mi interesserebbe una scheda video prestante ma silenziosa.
celsius100
26-01-2015, 11:16
Ciao
i motivi potrebbero essere vari, da una vga difettosa ad un problema sul tuo aliemntatore
se ti fai mandare una 280 o 285 cmq l'ali nn dovresti metterlo in crisi, con la verisone X invece è più sottosforzo (anceh se almeno innizialmente la vga sarebbe dovuta partire e poi caso mai il pc bloccarsi se l'ali nn reggeva...)
lorygia74
26-01-2015, 11:51
Dovrebbe ritornare in mano al venditore oggi, lo sentirò per sapere se è un problema mio (alimentatore) oppure della scheda.
Ho il dubbio, se tenerla o avere indietro i soldi...
L'altro dubbio è sulla rumorosità della scheda
celsius100
26-01-2015, 12:30
x la tua risoluzione come dicevo ti basta anche una vga un pò meno spinta, la versione senza X x intenderci, fra i modelli custom gigabyte, msi e sapphire a livello di decibel vanno tutte bene (specialmente le msi gaming e le sapphire vapor-x)
lorygia74
26-01-2015, 13:38
Grazie, ho scritto male io, dovrebbe già essere una versione senza X, la sigla esatta è:
Gigabyte GV-R928WF3OC-3GD AMD Radeon R9 280 3GB scheda video
http://www.taocomputer.eu/public/imgprodotti/dsvvsvwevw.jpg
Mi preoccupano le 3 ventole come rumorosità per l'utilizzo daily.
è più silenziosa con 3 ventole che con una, se ne avesse una sola come con il dissipatore reference durante i giochi si surriscalderebbe e la ventola girerebbe a manetta, vai tranquilla che non è rumorosa con quel sistema di raffreddamento
lorygia74
26-01-2015, 13:53
Grazie della risposta, allora vedrò di farmi mandare una nuova scheda video.
Magari gli dico di testarla prima di spedirla.
Grazie ancora a tutti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.