PDA

View Full Version : Installazione scheda

Tobare
26-01-2015, 00:23
Buonasera ragazzuoli :D

Ho comprato una nuova e fiammante Asus GTX 970 Strix, come ultimo tassello della nuova configurazione Intel/Nvidia. Siccome provengo dal mondo AMD volevo chiedervi una cosa perchč su internet ho letto di tutto e di pių.

Al momento ho installato i driver grafici Intel per poter utilizzare la scheda integrata, in attesa che arrivi la 970 (se tutto va bene martedė). Ora, non essendo pratico di schede integrate, che passi devo fare al momento del montaggio della nuova scheda? Disinstallo i driver Intel, spengo, monto la scheda, collego il monitor, riavvio il sistema e installo i driver Nvidia? Oppure non importa disinstallare i driver Intel e riconosce direttamente la 970 installando i driver Nvidia?

Ho letto anche di spegnere il pc, montare la scheda, e poi andare nel BIOS e disabilitare la scheda integrata. Ho provato a vedere ma al momento non trovo la voce della scheda intel, nella sezione Periferiche ci sono la LAN e la scheda audio. E' un'opzione che si attiva solo quando monto la scheda dedicata? Oppure č una procedura che si faceva prima e ora non serve pių?

Grazie mille a tutti!! :help: :help:

skynet.81
26-01-2015, 11:03
In genere la palla passa alla scheda dedicata nel momento in cui la installi
Puoi anche lasciare i driver intel non ci sono problemi, stacchi la corrente, installi la nuova scheda e la colleghi al monitor, avvii il pc e installi i driver nvidia

Tobare
26-01-2015, 11:50
In genere la palla passa alla scheda dedicata nel momento in cui la installi
Puoi anche lasciare i driver intel non ci sono problemi, stacchi la corrente, installi la nuova scheda e la colleghi al monitor, avvii il pc e installi i driver nvidia

Perfetto grazie mille! :cincin:

skynet.81
26-01-2015, 12:04
Perfetto grazie mille! :cincin:
Prego :)