View Full Version : Consiglio per acquisto TV 4k
Salve,
sono un felice possessore di un LG 37LH3000 da ormai svariati anni e non ha mai dato, almeno per ora segno di cedimento.
Avevo intenzione di passare a una TV leggermente più grande sui 40 pollici e con tecnologia 4K.
L'uso che ne faccio io è per lo più sky e gaming con PS4 (anche perchè non avendo una televisione smart non ho mai provato il resto).
Mi ero orientato su questo modello Philips 40PUK6809 ( parlo da completo ignorante ) visto che ho avuto in passato prodotti Philips e non mi è mai dispiaciuta come marca però leggendo qualche commento su questo articolo leggo che per il gaming dà svariati problemi.
Adesso volevo sapere appunto quali siano questi problemi che possono dare?
Da che cosa sì basa la scelta da una Tv a un'altra più o meno su una fascia di prezzo simile?
Grazie mille in anticipo per le risposte
Ballislife
25-01-2015, 22:32
Interessa anche me. :stordita:
Fastrunner
26-01-2015, 08:46
ciao, mi sono informato un pò perchè anch'io devo acquistare un 40/42" per problemi di spazio.
il Philips 42PUS7809/12 ci sta al millimetro quindi opterò per questo!
intanto non ho trovato la differenza fra PUS e PUK :confused:
ma a parte questo, i Philips in genere hanno un'alta latenza sul segnale d'ingresso (centinaia di millisecondi), il che vuol dire ritardo dell'immagine. il che vuol dire che se giochi ad un fps in rete, è "come" laggare......
in oltre ho letto che questi pannelli hanno un nero molto poco nero, cioè grigio.
sulla serie 6xxx ho letto in oltre che sono lenti (caricamenti, cambio canale, menu...). la serie 7 spero sia meglio!
le alternative erano il Panasonic TX-40AX630e oppure il Samsung UE40H7000 ("solo" HD), ma il Philips mi sembra meglio, e se non altro 2 pollici in più mi fanno comodo :D
Parecchi sostengono inoltre che il 4k su un 40/42" non porti benefici, anzi lo scaling fa più danno che resto. Sarà, ma fa figo anche se non serve a niente :fagiano: Occhio che l'ingresso HDMI non è 2.0 quindi supporta il 4k fino a 30fps e non 60, ma tanto passeranno ancora anni prima che io abbia una sorgente 4k ed inoltre ho letto che Philips produrrà un modulo aggiuntivo per ingresso a 60fps.
l'ho visto dal vivo ed è molto bello esteticamente. sulla qualità dell'immagine non mi esprimo perchè riproducevano un filmato imbarazzante :rolleyes:
questo è quello che ho trovato e capito dalla rete, nei prossimi giorni potrò dare pareri personali :sofico:
marcof12
26-01-2015, 09:58
Ciao. per ciò che può esserti utile ti riporto la mia recente esperienza: dovevo comprare un tv nuovo da 40-42" e sostituire un plasma con una tv un pò più grande. Gira che ti rigira, avendo trovato delle ottime offerte da un negozio fisico, mi sono deciso per prenderli tutti e due 4k 3D: un Hisense 65xt880 e un Philips 40pus6809.
Di qui passo alle considerazioni:
-sotto i 50" ora come ora e anche in ottica di immediato futuro, stare su un buon full HD ha effettivamente senso. Sopra i 50" invece forse vale la pena avere comunque la risoluzione maggiore.
-Mancano del tutto contenuti 4k ,tranne qualche demo che puoi scaricare online. Ma una tv a casa dovrebbe funzionare diversamente da quelle esposte in un centro commerciale. A livello di risoluzione segnali tv\sat peggio che andar di notte. i sistemi di upscaling non si possono certo dire perfetti (a meno di usare un pc dedicato con scheda video recente). Molti tv (compresi i miei) mancano di compatibilità con hdmi 2.0 e pertanto è altamente probabile che non saranno aggiornati, rimanendo tagliati fuori a metà dall'universo 4k che (forse?) verrà...
-spesso, come nel caso dell'hisense e forse anche del Philips(non ho verificato), non accettano segnali 4k da usb, ma solo dalle porte hdmi. Quindi o ci colleghi un pc\periferica esterna apposita, o semplicemente non vedrai mai nulla in 4k.
-verifica più nel dettaglio possibile quali file\codec vengono riprodotti dal mediaplayer integrato nella tv che scegli,perchè ti assicuro che spesso capita di leggere a schermo "codec audio\video non supportato". Se poi usi solo supporti ottici BluRay o apposita sorgente esterna come faccio io allora è un altro discorso...
Ti ho smontato tutto il progetto?:D Non volevo...anche perchè non reputo che l'acquisto nel mio caso sia stato sprecato. Ho preso agli stessi soldi di un fullhd delle tv 4k discrete, che per il mio uso connesse al pc fanno il loro sporco lavoro più che bene. Mi sono limitato ad elencarti i punti negativi per darti modo di rifletterci su: avere una ferrari per andare su una viuzza di montagna sterrata non è di grande aiuto, una panda 4x4in quel caso andrebbe molto meglio ;)
Ps: a ciò che so io, qualcuno mi corregga se sbaglio, gli unici pannelli 4k con un buon lag per giocare da console o pc sono i Sony. Ma in questo caso il taglio più piccolo è il 49" serie 8505 ( e lì sono parecchi dindini in più rispetto a un philips 40").
ci fosse uno di voi quattro che abbia letto il regolamento di questa sezione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1151085
NB. Questa sezione è dedicata (vedi titolo nella home page) ai monitor per pc (o monitor multifunzione, cioè sia per pc che per vedere la tv); per i televisori (al plasma o lcd) esistono 2 thread ufficiali, ed ogni post che li riguarda va scritto in tali 2 discussioni in rilievo. Solo in casi eccezionali si potrà aprire un thread di un tv plasma/lcd, chiedendolo prima al sottoscritto che valuterà la richiesta.
thread come questo sono vietati, dovete postare in quelli in rilievo già esistenti sui televisori.
Grazie per la spiegazione, mi hai fatto un'enorme chiarezza su questo 4k, anche perchè in camera mia più di un 42" sarebbe sprecato.
Quindi abbandono il 4k per ora, anche perchè sarebbe davvero inutile per il mio utilizzo e mi oriento verso TV LED o OLED e qui vorrei qualche altra delucidazione.
Allora intanto conviene cercare Tv con le uscita HDMI 2?
Fra queste due TV che sono "apparentemente" simili, cosa mi fa scegliere una dall'altra: una è un LG 42LB561V e l'altra una Samsung UE40H5000.
Ho notato poi che i prezzi europa di solito sono più bassi di 50 euro, ciò sempre per la garanzia in caso di guasto ?
-------
Ho scritto il messaggio in un'ora circa quindi ho letto dopo, chiedo Scusa!!
-------
Potrebbe essere spostato il post senza riaprirne un altro?
--------
Moderatore contattato!!
Il moderatore interviene su segnalazione, sta a voi segnalare.
Non mi riferivo solo a te, ma anche agli altri, che rispondete a fare in un thread destinato alla chiusura ?
TiViBi
Non è consentito dal regolamento di sezione, aprire nuovi thread sui televisori; devi pertanto chiedere postando in quello ufficiale al link:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=42062945#post42062945
CHIUSO
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.