deciccia
25-01-2015, 19:14
Ciao a tutti, vorrei aggiornare la mia rete e vorrei un consiglio sugli apparati da acquistare.
Ho la rete cablata in tutta la casa ed attualmente gli apparati sono:
1. uno switch fast ethernet 8 porte che fa da centro stella per i cavi eth delle stanze (5 cavi)
2. un access point cisco aironet 1250 per il wifi connesso allo switch
3. un modem alice 7 Mb (non mi prendete in giro...) connesso allo switch
Nonostante il modem obsoleto la connessione è stabile a 7MB ma vorrei aggiornare gli apparati in quanto se più dispositivi sono connessi in contemporanea il modem non ce la fa a gestire il nat:
1. switch gigabit. Me ne servono 2 uno ad 8 porte che sostituisce quello che ho già ed uno almeno a 4 porte da mettere dietro la TV per connettere xbox, tv, blueray, mysky
2. modem ADSL. Quale acquistare che faccia solo il suo mestiere senza switch e ap?
3. access point. Terrei quello che ho...
Consigli marche e modelli???
grazie
Ho la rete cablata in tutta la casa ed attualmente gli apparati sono:
1. uno switch fast ethernet 8 porte che fa da centro stella per i cavi eth delle stanze (5 cavi)
2. un access point cisco aironet 1250 per il wifi connesso allo switch
3. un modem alice 7 Mb (non mi prendete in giro...) connesso allo switch
Nonostante il modem obsoleto la connessione è stabile a 7MB ma vorrei aggiornare gli apparati in quanto se più dispositivi sono connessi in contemporanea il modem non ce la fa a gestire il nat:
1. switch gigabit. Me ne servono 2 uno ad 8 porte che sostituisce quello che ho già ed uno almeno a 4 porte da mettere dietro la TV per connettere xbox, tv, blueray, mysky
2. modem ADSL. Quale acquistare che faccia solo il suo mestiere senza switch e ap?
3. access point. Terrei quello che ho...
Consigli marche e modelli???
grazie