PDA

View Full Version : Critical process died dopo aggiornamento Win 8.1

maxpina
25-01-2015, 18:22
Eila raga...... un problemone, su un Asus s551LB ho inserito un msata Samsung 840EVO da 256 Gb, ho fatto il boot con una chiavetta fatta con rufus e Win 8.1 , tutto è andato a buon fine poi ho aggiornato i driver, avevo ancora una periferica pci non riconosciuta ma tutto girava bene, installo Kaspersky e poi faccio il primo update, ma al riavvio " Critical process died" due riavvi e poi mi ripristina in automatico al punto dove tutto funzionava, :doh: ma vado a vedere nela cronologia degli update e trovo alcuni aggiornamenti risolti ed altri che attendono un riavvio ??
Allora riformatto riprovo a fare gli aggiornamenti e ....... stessa cosa Critical process died :help: :help:
Qualcuno mi da una mano ????? Non ci saranno mica problemi con gli SSD ?
Penso di aver installato 8.1 no update, se questo può servire.....
Grazie infinite in anticipo
Max:mc:

nV 25
25-01-2015, 18:40
perdonami ma mi raccapezzo poco in quello che hai detto, in particolare non capisco in che stato è il tuo PC adesso.

Es, hai appena formattato e stai attendendo nostri input??

maxpina
25-01-2015, 18:44
Ho formattato due volte, fatto gli update disponibili , una ventina, riavvio ed errore, ripristinato automaticamente al punto migliore, ed ora non so che fare se installare tutti i sw ho cercare di risolvere, non so se capiterà di nuovo, vorrei risolvere il problema, vorrei sapere se a qualcuno è successo , cosa posso fare :help:
Grazie
Max

nV 25
25-01-2015, 18:46
i driver principali li avevi installati?? (es, chipset, video, LAN)..

Cmq l'errore che descrivi è GRAVE, pertanto merita sicuramente riformattare.

Semmai prima di farlo rivediamo la procedura da seguire...

maxpina
25-01-2015, 18:56
Ok ora sono fuori casa, tornerò più tardi contavo di farlo, faccio il boot da usb ed installo, fin qui nn succede nulla, riavvio e mi ritrovo un sacco di periferiche da aggiornare, poi ci sentiamo.
Ah mi dai lumi di come trovare il product key nella UEFI/Bios ? Visto che ha la licenza e nn vorrei mettere cose strane no ? :D
Grazie mille ancora.:)
Max

Unax
26-01-2015, 10:20
esiste il tool della microsoft che ti crea il dvd e la chiavetta con windows 8.1 update 1 o 2 (chi l'ha usato recentemente potrà confermare)

poi dopo aver installato con quello fai gli aggiornamenti successivi ma non farli tutti in un colpo, falli a gruppi

e dopo aggiorna i driver ma non tutti in un colpo, installi un driver e riavvi

così almeno capisci dove si ingrippa

magari è kaspersky che non digerisce qualche driver e lo vede come un virus :D

aslubeti1
30-04-2016, 21:53
stessa BSOD problema cosa creazione nel mio computer troppo

aslubeti1
01-05-2016, 22:37
a causa di questo link
http://www.deskdecode.com/critical-process-died/
ho provato a risolvere il mio pc
ma destinata ora
ora i wont in grado di girare sul mio computer

biometallo
02-05-2016, 08:07
installo Kaspersky e poi faccio il primo update, ma al riavvio " Critical process died"

Domanda, ma i problemi si sono sempre manifestati DOPO aver installato Kaspersky? Se sì, hai provato semplicemente a rimuoverlo?