buonvisel
25-01-2015, 14:38
Buongiorno a tutti,
Possiedo un vecchio pc, funzionante ma piuttosto lento oramai, con le seguenti caratteristiche:
Case Hp Pavilion
Mobo ECS MCP61PM-HM (Nettle)
AMD Athlon 64 X2 socket AM2
Alimentatore 350 W
Ram DDR2 2GB totali
ATI Radeon x1650se
HD 320 Gb Sata 7.200 Rpm
Lettore schede vario formato
Sistema operativo: Win Vista
In più ho un router, un Nas che uso per mera archiviazione dati, un secondo HD esterno e stampante.
Vorrei dar nuova vita alla macchina, considerando i seguenti fattori:
Utilizzo prevalente: internet, Office (open/libre), giochi online.
Utilizzo saltuario: programmi tipo Lightroom per sviluppo file Raw (ad uso personale)
Budget: preferibilmente non oltre 400 euro
Esigenze particolari: in casa non siamo molto "smanettoni"... il sistema operativo dovrebbe rimanere Windows in quanto utilizzato anche dai genitori che forse sarebbero in difficoltà con programmi e sistemi nuovi.
In linea di massima ero orientato ad acquistare un mid/mini case più ventilato (questo ha solo una ventolina oltre a quella sul processore) in cui installare un SSD anche piccolo (per il sistema operativo e i principali programmi), e un HD per i dati. Come Ram forse 8 Gb possono essere sufficienti.
Voi potreste consigliarmi qualcosa?
Grazie a tutti!
Possiedo un vecchio pc, funzionante ma piuttosto lento oramai, con le seguenti caratteristiche:
Case Hp Pavilion
Mobo ECS MCP61PM-HM (Nettle)
AMD Athlon 64 X2 socket AM2
Alimentatore 350 W
Ram DDR2 2GB totali
ATI Radeon x1650se
HD 320 Gb Sata 7.200 Rpm
Lettore schede vario formato
Sistema operativo: Win Vista
In più ho un router, un Nas che uso per mera archiviazione dati, un secondo HD esterno e stampante.
Vorrei dar nuova vita alla macchina, considerando i seguenti fattori:
Utilizzo prevalente: internet, Office (open/libre), giochi online.
Utilizzo saltuario: programmi tipo Lightroom per sviluppo file Raw (ad uso personale)
Budget: preferibilmente non oltre 400 euro
Esigenze particolari: in casa non siamo molto "smanettoni"... il sistema operativo dovrebbe rimanere Windows in quanto utilizzato anche dai genitori che forse sarebbero in difficoltà con programmi e sistemi nuovi.
In linea di massima ero orientato ad acquistare un mid/mini case più ventilato (questo ha solo una ventolina oltre a quella sul processore) in cui installare un SSD anche piccolo (per il sistema operativo e i principali programmi), e un HD per i dati. Come Ram forse 8 Gb possono essere sufficienti.
Voi potreste consigliarmi qualcosa?
Grazie a tutti!