PDA

View Full Version : Computer freeza. problemi dell' hd4670?

superKon
25-01-2015, 10:41
ciao a tutti,
sto avendo problemi nell'ultimo mese e alcune cose mi fanno pensare che possano essere dovuti dalla scheda video:
1) saltuari blocchi (1-2 a settimana): prima c'è un lieve rallentamento del mouse e dell'interfaccia, poi si blocca tutto, costringendomi a spegnerlo col pulsante hardware. Ieri per esempio, sono apparsi dei "quadrati neri" attorno al mouse" prima che si impallasse.
2) riproduzione video: a schermo intero capitano rallentamenti.
3) temperatura rilevate: mi vengono rilevate sul core #0 temperature altissime, anche appena acceso: dai 92° ai 127°. (sensore rotto?)
4) la ventola sembra funzionare, ma ogni volta che lo accendo parte a manetta e va così per qualche minuto.
5) la riproduzione di video su mozilla firefox è impossibile.

cosa mi consigliate di fare? i blocchi possono essere attribuiti alla scheda video?

(il mio pc: la vga è una hd4670 da 512mb, mobo: asus m3n-ht deluxe, cpu: phenom x3 720.)

superKon
27-01-2015, 14:34
potreste almeno dirmi se una danneggiamento della scheda video possa causare questi blocchi del computer?

Mazda RX8
27-01-2015, 15:17
hai una scheda video integrata nella scheda madre! prova ad usare quella per vedere se il difetto si presenta ancora! in ogni caso le temperature con che programma le hai rilevate?

che alimentatore hai?

superKon
27-01-2015, 19:17
grazie per la risposta!
allora:
- di alimentatore ne ho una da 500w comprato d'emergenza (il precedente mi dava problemi con la ventola) a un superstore per 30 e rotti euro. (lo so me le vado a cercare)
- per la rilevazione ho usato sia speed fan che mi da la temp3 a 127° in questo momento e occt che mi da la stessa temperatura a livello del core #0 bloccandomi così il test.
- domani pomeriggio imposterò la scheda integrata e vedrò cosa succede.