PDA

View Full Version : PC gaming nuovo :)

Rainy nights
25-01-2015, 00:43
Ora che ho deciso i componenti, e non ho più alcun dubbio, mi accingo a chiedere all'utenza di hw la "benedizione" prima di procedere con l'ordine.
Il case che conservo è uno stupendo corsair obsidian, che non pone problemi di misure; mantengo anche la GPU, una GTX 670 zotac. Tra parentesi i prezzi dei singoli pezzi, tutto nuovo ovviamente. Andate giù di critiche se necessario, ma credo di avere fatto una buona scelta. Mi ero posta una limite di 1200 euro, sono rimasta sotto i mille e sono molto soddisfatta.

G.Skill 16GB PC 1866 CL9 KIT Sniper [F3-1866C9D-16GSR] 131 Euro
Alimentatore 860W Corsair AX860 154 Euro
Msi Z97 Gaming 5 139 Euro
Intel 1150 i5-4690K 230 euro
Noctua NH-U12S 60 Euro
SanDisk Extreme Pro 480 GB 243 Euro

L'alimentatore è stato il mio scoglio più grosso, non sono ancora del tutto sicura ma l'860 a quel prezzo mi sembra più che perfetto.

celsius100
25-01-2015, 13:03
Ciao
ma ora che pc avresti?
quanto overclock vuoi fare?
pensi di fare sli/cross?

klept
25-01-2015, 13:05
Ora che ho deciso i componenti, e non ho più alcun dubbio, mi accingo a chiedere all'utenza di hw la "benedizione" prima di procedere con l'ordine.
Il case che conservo è uno stupendo corsair obsidian, che non pone problemi di misure; mantengo anche la GPU, una GTX 670 zotac. Tra parentesi i prezzi dei singoli pezzi, tutto nuovo ovviamente. Andate giù di critiche se necessario, ma credo di avere fatto una buona scelta. Mi ero posta una limite di 1200 euro, sono rimasta sotto i mille e sono molto soddisfatta.

G.Skill 16GB PC 1866 CL9 KIT Sniper [F3-1866C9D-16GSR] 131 Euro
Alimentatore 860W Corsair AX860 154 Euro
Msi Z97 Gaming 5 139 Euro
Intel 1150 i5-4690K 230 euro
Noctua NH-U12S 60 Euro
SanDisk Extreme Pro 480 GB 243 Euro

L'alimentatore è stato il mio scoglio più grosso, non sono ancora del tutto sicura ma l'860 a quel prezzo mi sembra più che perfetto.

Sbagliato! Oltre al fatto che non ti servono a nulla 860w puoi spendere molto meno optando per pezzi di qualità:
Vedi un xfx xtr, antec edge, cooler master v700, evga 750 g2 ecc.

Rainy nights
25-01-2015, 13:18
Ciao
ma ora che pc avresti?
quanto overclock vuoi fare?
pensi di fare sli/cross?

Occ minimo sindacale, direi almeno a 4,2-4,4 visto che resto ad aria. No sli ma non voglio riaprire prima di inserire una nuova GPU, cosa che non prevedo accadrà a breve :D
Ora sto con un maledetto 965 BE su mamma giga, una sofferenza per prendere i 4 giga senza salire di voltaggi. Forse il mio errore più grosso il salto di piattaforma anni e anni fa, con intel ero sul sicuro e voglio tornare nella comfort zone :)

Sbagliato! Oltre al fatto che non ti servono a nulla 860w puoi spendere molto meno optando per pezzi di qualità:
Vedi un xfx xtr, antec edge, cooler master v700, evga 750 g2 ecc.

Non mi servono ma 150 euro mi sembrano legittimi per quella certificazione (non voglio un bronze) e la qualità dell'alimentatore, ho optato per la soluzione più silenziosa in assoluto (per questo scarto a priori gli XFX e al limite potrei essere aperta a un seasonic); diciamo che è una delle priorità in assoluto, motivo per cui nel mio obsidian finiranno anche delle noctua, che non ho indicato nel primo post. Per farti capire ora nel mio pc c'è questo principino: http://www.lian-li.com/en/dt_portfolio/ps-s650ge/

Ma dopo tanti anni di onorato servizio lo voglio pensionare, magari regalandolo visto che ancora va più che bene (era un pezzo di pre-produzione mandatomi dalla ditta per fare qualche test).

klept
25-01-2015, 13:41
La serie v dei cooler master a detta di molti sono estremamente silenziosi, un v650 80+ gold costa 50€ di meno di quello.
Mi dici da dove compri così vedo che modelli hanno?

Rainy nights
25-01-2015, 14:03
Grazie per l'aiuto :)
Prendo metà da amazon e metà da bpm, dove mi sono sempre trovata bene con l'hw.

celsius100
25-01-2015, 14:06
beh guarda se nn cambi vga nn sei cmq messa male con il resto del pc, se la può cavare ancora discretamente bene
cmq se vuioaggiornare, cpu mobo ssd e ram ok
dai un'occhiata come dissi al Dark Rock Pro 3
come ali volendo star verametne larghi ce l'AX da 760W, ma basterebbero anche meno di 700

klept
25-01-2015, 14:17
Grazie per l'aiuto :)
Prendo metà da amazon e metà da bpm, dove mi sono sempre trovata bene con l'hw.

Da amazon trovi il v650 allora (cercalo così Coolermaster VS Serie Alimentatore Elettrico, 650W) :) invece da bpm c'è l'antec edge 650 completamente modulare (prodotto da Seasonic, quindi ottima qualità)

*EDIT*

Calma, non avevo visto il link, quell'alimentatore può ancora andare, chiaro è un 80+ (il minimo) che sviluppa appunto circa 100w di meno di quelli dichiarati, però è sempre un buon prodotto che se funziona puoi ancora sfruttare.

Rainy nights
25-01-2015, 14:19
Il mio problema è che sono femmina, e quindi ho le mie fisse. Una di queste è la Corsair, già soffro nell'evitare le vengeance in favore delle gskill (che in rapporto qualità-prezzo trovo imbattibili). Altra fissa, noctua; il dissi insomma non si tocca per principio :D

In dubbio al limite limite la mamma, ho sempre avuto delle giga ma l'ultima mi sta dando una marea di problemi ed è il motivo principe per cui cambio tutto quanto. Avevo pensato a una maximus, ma troppi soldi. Ho da prendere anche la scrivania nuova e una sedia decente; cerco di rimanere bassina.

L'ax760 mi costa 150 euro come l'ax860, per questo sono portata a quello più potente. Sbaglio?

Rainy nights
25-01-2015, 14:22
Da amazon trovi il v650 allora (cercalo così Coolermaster VS Serie Alimentatore Elettrico, 650W) :) invece da bpm c'è l'antec edge 650 completamente modulare (prodotto da Seasonic, quindi ottima qualità)

*EDIT*

Calma, non avevo visto il link, quell'alimentatore può ancora andare, chiaro è un 80+ (il minimo) che sviluppa appunto circa 100w di meno di quelli dichiarati, però è sempre un buon prodotto che se funziona puoi ancora sfruttare.

L'antec che citi ha un led, sono contraria a 'ste cose anche se da fuori non si vedrebbe :O

Il mio sì, va ancora bene, ma lo voglio cambiare. Non farti domande inutili, ti basti sapere che sono femmina :asd:

klept
25-01-2015, 14:28
Tranquilla ognuno ha le sue fisse, io ad esempio non prendo nvidia, mai. Sempre e solo ati/amd, il fatto è che un AX760 è veramente sprecato per la tua configurazione, poi che sia il top degli alimentatori ok non ci piove.
Però ti chiedo, dove lo trovi a solo 150€? Dato che mediamente costa 40€ in più...

Rainy nights
25-01-2015, 14:30
Tranquilla ognuno ha le sue fisse, io ad esempio non prendo nvidia, mai. Sempre e solo ati/amd, il fatto è che un AX760 è veramente sprecato per la tua configurazione, poi che sia il top degli alimentatori ok non ci piove.
Però ti chiedo, dove lo trovi a solo 150€? Dato che mediamente costa 40€ in più...

L'ho scritto, su bpm hanno l'AX860 a 154 euro circa, l'ho scelto appunto per il vantaggioso prezzo, non per altro. Su amazon il 760 costa anche di più :)

celsius100
25-01-2015, 14:55
se vuoi solo corsiar gli AX vanno benisismo tranquilla
x la mobo la gaming 5 di gigabyte è ok
sennò ce anche la stessa verisone di msi che va altrettanto bene

klept
25-01-2015, 15:48
L'ho scritto, su bpm hanno l'AX860 a 154 euro circa, l'ho scelto appunto per il vantaggioso prezzo, non per altro. Su amazon il 760 costa anche di più :)

Io quei 54€ li risparmierei fidati, a 99€ trovi quell'Antec, a 102€ c'è l'xfx XTR 650 (P1-650B-BEFX), Evga NOVA 750 G2 Modular (80+Gold) a 110€ ecc.

Rainy nights
25-01-2015, 16:08
Io quei 54€ li risparmierei fidati, a 99€ trovi quell'Antec, a 102€ c'è l'xfx XTR 650 (P1-650B-BEFX), Evga NOVA 750 G2 Modular (80+Gold) a 110€ ecc.

Inaccettabili, come dicevo prima. Il corsair mi garantisce un trend di 30 dbA quando si accende la ventola (non è in tabella però) :D

http://tpucdn.com/reviews/EVGA/SuperNOVA_G2_750/images/avg_noise.gif

Mi serve il silenzio, 50 euro per qualche decibel si possono anche spendere.

Rainy nights
26-01-2015, 17:01
Cambiata idea di nuovo, facendo dei conti il mio PC consumerà troppo poco per un 860 watt -.-'
Quanto devo penare per trovare un alimentatore silenzioso??? :(

klept
26-01-2015, 17:08
Cambiata idea di nuovo, facendo dei conti il mio PC consumerà troppo poco per un 860 watt -.-'
Quanto devo penare per trovare un alimentatore silenzioso??? :(

Ah ecco almeno l'hai capita dai :) Cooler Master V650 fidati :) Da una recensione di HARDOCP (gente esperta, e non poco)

Load Testing Audio Impressions

The Cooler Master V650S has a lot going for it when the noise factor is considered with its large overhead fan, excellent efficiency, and generally open layout. What it doesn't have is a high quality fan. That little detail can kill the deal when it comes to noise output and/or longevity. That said, this unit takes a bit of that wisdom and turns it on its ear because, in the end, this unit was at least very quiet. The fan controller must be something Enhance is very proud of as with the fan provided this unit was surprisingly quiet in our load tests. Even during the full power load test, this unit was remarkably quiet in our load testing environment at the rear of the incubator. Indeed, it was even very quiet during the Torture Test where I decided to check that it was running a few times. We hate burning up power supplies because the fan died. So, the results for this aspect of testing where perhaps the nicest surprise today and also probably the best single result this unit had all day. Now, will this product make everyone happy when it comes to noise? No, there are always people who will complain. Will it make the other 99.99999% happy? Most likely.

Rainy nights
26-01-2015, 17:30
Parlavo di un corsair serie RM, che è super silenzioso (quello che linki fa 38 dBA-42 dBA) e ha la ventola ferma in idle :sofico:

klept
26-01-2015, 17:52
Parlavo di un corsair serie RM, che è super silenzioso (quello che linki fa 38 dBA-42 dBA) e ha la ventola ferma in idle :sofico:

Non te li consiglio, vedi un po' qua LINK (http://www.tomshw.it/forum/case-e-alimentatori/468070-aiuto-alimentatore-post4414533.html#post4414533), già me la son presa io la mazzata sui denti, ma mi hanno aperto gli occhi definitivamente :ciapet:
Volendo puoi provare a chiedere in quella sezione di tom's per un'alimentatore silenzioso, o il più silenzioso in assoluto.
Cmq ho sempre capito che il v650 lo fosse, tieni conto che non so come tu faccia a sentire la ventola alimentatore che giri, nel mio hx520 è inudibile.

Rainy nights
26-01-2015, 18:44
Non te li consiglio, vedi un po' qua LINK (http://www.tomshw.it/forum/case-e-alimentatori/468070-aiuto-alimentatore-post4414533.html#post4414533), già me la son presa io la mazzata sui denti, ma mi hanno aperto gli occhi definitivamente :ciapet:
Volendo puoi provare a chiedere in quella sezione di tom's per un'alimentatore silenzioso, o il più silenzioso in assoluto.
Cmq ho sempre capito che il v650 lo fosse, tieni conto che non so come tu faccia a sentire la ventola alimentatore che giri, nel mio hx520 è inudibile.

:cry: Grazie, me lo leggo con attenzione...

Kommodore64
26-01-2015, 18:47

Ho sempre cercato di dirlo qui nel forum (come in QUESTO THREAD (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2648850&page=6)) ma qualcuno li consigliava dicendo che gli RM (CWT) erano qualitativamente come i (un) Seasonic, cosa inaccettabile visto che nessuno si avvicina a quest'ulitmi sotto il punto di vista della qualità costruttiva (non parlo di performance).
Certo neanche io sospettavo che andassero così male.

Comunque basta andare sugli alimentatori più blasonati per avere un alimentatore silenzioso (Seasonic/SuperFlower/Enermax/BeQuiet).
In generale gli alimentatori (buoni) sono tutti pressochè inudibili e prima di sentire quest'ultimi sentirai il dissipatore e la scheda video.

EDIT: in idle (o comunque non in sotto sforzo) si assestano tutti sotto i 28 dBA, invece in load o in full stress probabilmente sentirai gli altri componenti citati.