View Full Version : CentOS vsftp non funziona correttamente!
Ghacking
24-01-2015, 22:09
Ho un server CentOS che controllo via ssh e ho appena installato vsftp ma quando entro non riesco a fare l'upload dei file! Qualche consiglio?
Skrillex
25-01-2015, 07:38
Ho un server CentOS che controllo via ssh e ho appena installato vsftp ma quando entro non riesco a fare l'upload dei file! Qualche consiglio?
Hai provato a eseguire "service start vsftpd"?
Sei sicuro che hai installato "vsftp" invece di "vsftpd"?
Ghacking
25-01-2015, 08:48
Si scusami ho scritto male ho installato vsftpd
Il problema persiste, accedo con le credenziali e quando cerco di caricare un file si blocca e mi dice che non posso caricarlo! La configurazione la ho già controllata tantissime volte ma ancora non va!
Ciao, selinux e attivo?se si sono state date le corrette direttive?
Ghacking
25-01-2015, 09:37
Dovrebbe essere disattivato! Io faccio il login ftp ma poi quando cerco di fare l'upload di qualche file mi dà errore!
Dovrebbe essere disattivato! Io faccio il login ftp ma poi quando cerco di fare l'upload di qualche file mi dà errore!
Poi postare l'errore
BMW
Ghacking
25-01-2015, 17:59
Sono riuscito a far funzionare l'ftp e l'upload, ma ora ho un problema: mentre scrivevo chown -R gherardul /etc/gherardul ma quando lo stavo per inviare la connessione mi è crashata e mi ha preso solo la parte del comando chown -R gherardul /
Ora però quando accedo da putty non mi fa loggare e mi dice che non è giusto l'host! Funziona solo l'ftp! Come posso fare?
Ti connetti come root o come utente normale?
BMW
Ghacking
26-01-2015, 08:02
Allora ho chiamato l'host e mi hanno detto che il server non funziona più e risulta anche a loro, mi hanno detto che mi attaccheranno un KVM Switch. Quando mi attaccheranno il KVM Switch cosa devo fare per rimettere apposto il server?
BMW provavo ad accedere sia come utente sia come root per andare in ssh mentre ftp accedo tramite un utente che avevo creato
Ghacking
26-01-2015, 13:04
Nessuno? Vi prego rispondete!
Tasslehoff
26-01-2015, 22:33
Senza cattiveria, ma non mi pare che questo sia l'helpdesk del tuo servizio di housing, non c'è bisogno di uppare.
Quello che hai scritto non ha alcun senso, se hai dato il comando "chown -R gherardul /" significa che fino a quel momento la connessione con il server c'era, quindi non è certo colpa della disconnessione, ma del fatto che hai premuto invio dopo / :stordita:
Se così fosse avresti pensantemente compromesso il sistema operativo, cambiando ricorsivamente l'owner di tutti i file e directory.
Se avessi fatto questo non resta che fare il boot da una distribuzione live e cercare di riparare al danno, prima di farne altri io però suggerirei di fare un ghost a freddo del server, giusto nel caso peggiorassi la situazione cercando di riparare al danno.
alex87alex
01-02-2015, 01:58
Dopo questa disavventura hai imparato 3 cose:
1) non usare /etc come appoggio per qualsiasi tipo di cartella.
2) controlla 3 volte prima di dare un comando potenzialmente pericoloso tramite shell ssh su un server esterno
3) se appena dopo aver dato il comando la sessione ssh si chiude o hai riavviato il server o l'hai sbudellato
Spero che in qualche modo tu abbia già risolto :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.