PDA

View Full Version : Monitor/tv 4k problema

tellin1
24-01-2015, 19:14
Salve a tutti ,ho comprato una tv lg 4k è volevo collegarla al pc (ho una 7970 con 4 minidisplayport e un dvi) ma quando la collego tramite minidisplayport-hdmi non mi da la risoluzione 4k ma solo fullhd (1920x1080),il possibile errore potrebbe essere il cavo minidisplayport-hdmi ? o visto che il pc è collegato anche ad un monitor fullhd vai in confilitto,o non so.....HELP ME.

la tv è questa: http://www.lg.com/it/tv/lg-49UB820V-tv-led

X-ICEMAN
24-01-2015, 19:49
che cavo usi mini display port - hdmi ?
e sopratutto hai estendi display o duplica display nelle preferenze video ? se duplichi l'immagine e non la estendi ci può stare che ti veda al massimo la stessa risoluzione del monitor

tellin1
25-01-2015, 11:09
il cavo è uno base c'è ne sono di più avanzati che supportano altre risoluzioni ?
per la risoluzioni ho messo ''duplica monitor'' perchè con ''estendi'' non mi si vedevano le icone.

X-ICEMAN
25-01-2015, 20:32
il cavo potrebbe essere un problema

ma prima devi fare la procedura di " estendere" lo schermo e dopo aver dato l'ok
regolare le 2 risoluzioni indipendentemente ( una full hd sul monitor una 4K sul tv secondario ) se fai duplica non ti prenderà mai il 4K come risoluzione

se neppure cosi funziona ( fai ancora un tentativo collegando solo il TV come schermo principale )
allora è potrebbe essere il cavo.. perché TV e scheda video supportano i 4K quindi rimarrebbe un problema di cavo o driver windows

tellin1
26-01-2015, 19:54
Ho fatto diversi tentativi ma ancora niente,ho impostato la tv come schermo principale scollegando il monitor,ho cambiato le varie porte hdmi 4k, non mi resta che pensare che sia il cavo ? (esiste o il minidisplayport hdmi non ci arriva a questa risoluzione?) o i driver ? (ne esistono alcuni per il 4k?)

dariscad
28-01-2015, 19:30
anche io lo stesso problema... ho una gtx780 e collegando il cavo DP\hdmi al tv 4k vede massimo 1080P... mentre se collego DVI\hdmi tutto ok vede 4k a 60hz... comunque credo sia il cavo perchè servirebbe un DP1.2 per avere il 4k a 60hz... e tutti i cavi DP\hdmi che ho visto sono a basso transfer rate... max 1080P per proiettori... e purtroppo gli adattatori DP1.2\hdmi costano parecchio... se vuoi un consiglio prendi un cavo generico DVI\hdmi e con 10 euro risolvi

tellin1
30-01-2015, 13:39
sicuro che con un cavo DVI\HDMI riesco ad arrivare al 4k? perchè leggevo che arriva fino a 2560x1440(2k) è solo il modello dual-link,se si ne basta uno generico o c'è qualche modello più avanzato?

p.s

grazie ragazzi.