View Full Version : Monitor/tv 4k problema
Salve a tutti ,ho comprato una tv lg 4k è volevo collegarla al pc (ho una 7970 con 4 minidisplayport e un dvi) ma quando la collego tramite minidisplayport-hdmi non mi da la risoluzione 4k ma solo fullhd (1920x1080),il possibile errore potrebbe essere il cavo minidisplayport-hdmi ? o visto che il pc è collegato anche ad un monitor fullhd vai in confilitto,o non so.....HELP ME.
la tv è questa: http://www.lg.com/it/tv/lg-49UB820V-tv-led
X-ICEMAN
24-01-2015, 19:49
che cavo usi mini display port - hdmi ?
e sopratutto hai estendi display o duplica display nelle preferenze video ? se duplichi l'immagine e non la estendi ci può stare che ti veda al massimo la stessa risoluzione del monitor
il cavo è uno base c'è ne sono di più avanzati che supportano altre risoluzioni ?
per la risoluzioni ho messo ''duplica monitor'' perchè con ''estendi'' non mi si vedevano le icone.
X-ICEMAN
25-01-2015, 20:32
il cavo potrebbe essere un problema
ma prima devi fare la procedura di " estendere" lo schermo e dopo aver dato l'ok
regolare le 2 risoluzioni indipendentemente ( una full hd sul monitor una 4K sul tv secondario ) se fai duplica non ti prenderà mai il 4K come risoluzione
se neppure cosi funziona ( fai ancora un tentativo collegando solo il TV come schermo principale )
allora è potrebbe essere il cavo.. perché TV e scheda video supportano i 4K quindi rimarrebbe un problema di cavo o driver windows
Ho fatto diversi tentativi ma ancora niente,ho impostato la tv come schermo principale scollegando il monitor,ho cambiato le varie porte hdmi 4k, non mi resta che pensare che sia il cavo ? (esiste o il minidisplayport hdmi non ci arriva a questa risoluzione?) o i driver ? (ne esistono alcuni per il 4k?)
dariscad
28-01-2015, 19:30
anche io lo stesso problema... ho una gtx780 e collegando il cavo DP\hdmi al tv 4k vede massimo 1080P... mentre se collego DVI\hdmi tutto ok vede 4k a 60hz... comunque credo sia il cavo perchè servirebbe un DP1.2 per avere il 4k a 60hz... e tutti i cavi DP\hdmi che ho visto sono a basso transfer rate... max 1080P per proiettori... e purtroppo gli adattatori DP1.2\hdmi costano parecchio... se vuoi un consiglio prendi un cavo generico DVI\hdmi e con 10 euro risolvi
sicuro che con un cavo DVI\HDMI riesco ad arrivare al 4k? perchè leggevo che arriva fino a 2560x1440(2k) è solo il modello dual-link,se si ne basta uno generico o c'è qualche modello più avanzato?
p.s
grazie ragazzi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.