giovymc
24-01-2015, 15:25
Salve a tutti,
ho preso ieri, per un affare, un iMac 27 pollici late 2013 USA.
la configurazione è quella base cioè la seguente:
Intel Core i5 quad-core a 3,2GHz
Turbo Boost fino a 3,6GHz
8GB di memoria (2 da 4GB)
Disco rigido da 1TB1
NVIDIA GeForce GT 755M con 1GB di memoria video
Ho avuto modo di provarlo ieri e oggi e bhe mi aspettavo qualcosina in più rispetto al mio pc windows con i5, le animazioni non sono al top della fluidità e smanettando un pò con parallels sono già riuscito a farlo bloccare.
probabilmente il problema è l`HDD.
Vi chiedo dunque come posso aumentarne le prestazioni ?
dunque le domande sono (vi prego di rispondere a tutte quelle che potete):
1) Posso sostituire questo lentissimo HDD con un SSD, se si`con quale ? e soprattutto a chi potrei rivolgermi ? io abito a Napoli.
2) Voglio aumentare immediatamente la RAM, quale comprare ? e soprattutto... posso comprare ed installare due banchi da 8gb cosi`da arrivare a 24gb di RAM, in modo tale ce in futuro io possa arrivare a 32 gb? o e`scorretto e dunque devo per forza comprare ram 2x4GB come quelle che attualmente monta?
3) Altri suggerimenti ?
4) [NON C `ENTRA NIENTE MA MAGARI QUALCUNO SA COME RISOLVERE] - Ho due problemi piuttosto seccanti in safari :
a) a volte senza un perche`non riesco a scorrere piu con il magic mouse le pagine.
b) non riesco a eliminare tutte le password del portachiavi icloud sebbene io prema su elimina.
grazie a tutti in anticipo per le risposte.
a presto!
ho preso ieri, per un affare, un iMac 27 pollici late 2013 USA.
la configurazione è quella base cioè la seguente:
Intel Core i5 quad-core a 3,2GHz
Turbo Boost fino a 3,6GHz
8GB di memoria (2 da 4GB)
Disco rigido da 1TB1
NVIDIA GeForce GT 755M con 1GB di memoria video
Ho avuto modo di provarlo ieri e oggi e bhe mi aspettavo qualcosina in più rispetto al mio pc windows con i5, le animazioni non sono al top della fluidità e smanettando un pò con parallels sono già riuscito a farlo bloccare.
probabilmente il problema è l`HDD.
Vi chiedo dunque come posso aumentarne le prestazioni ?
dunque le domande sono (vi prego di rispondere a tutte quelle che potete):
1) Posso sostituire questo lentissimo HDD con un SSD, se si`con quale ? e soprattutto a chi potrei rivolgermi ? io abito a Napoli.
2) Voglio aumentare immediatamente la RAM, quale comprare ? e soprattutto... posso comprare ed installare due banchi da 8gb cosi`da arrivare a 24gb di RAM, in modo tale ce in futuro io possa arrivare a 32 gb? o e`scorretto e dunque devo per forza comprare ram 2x4GB come quelle che attualmente monta?
3) Altri suggerimenti ?
4) [NON C `ENTRA NIENTE MA MAGARI QUALCUNO SA COME RISOLVERE] - Ho due problemi piuttosto seccanti in safari :
a) a volte senza un perche`non riesco a scorrere piu con il magic mouse le pagine.
b) non riesco a eliminare tutte le password del portachiavi icloud sebbene io prema su elimina.
grazie a tutti in anticipo per le risposte.
a presto!