Entra

View Full Version : Cyber....Germania, computer ricondizionati. Opinioni?

pablyto
24-01-2015, 13:18
Mi sto decidendo a comprare un computer from Germany, ma - visto che il modello che avevo scelto non è più disponibile - starei puntando sul ricondizionato.

Qualcuno ha esperienze in tal senso?
In che problemi potrei incorrere? Estetici (stica...), anche di HW, o addirittura cose come graffi sul monitor?
La garanzia come funziona?

ase
24-01-2015, 13:22
io cyberport l'ho escluso a priori. Gente che non si degna di rispondere ad una email di informazioni sulla garanzia dopo 1 settimana i miei soldi non li becca.

E' anche vero che una rondine non fa primavera, molti nel forum hanno avuto esperienza positiva.

DerRichter
24-01-2015, 17:58
Non ho esperienza sull'acquisto, ma il customer service mi ha risposto molto rapidamente. In giro sul forum, inoltre, ci sono diverse persone che hanno parole positive su quel sito :)

Per il ricondizionato, forse, è un po' più difficile la questione...

pablyto
24-01-2015, 19:25
Del sito ho sentito parlare piuttosto bene, non è quello il problema.

Il mio dubbio è proprio sul ricondizionato...

pablyto
28-01-2015, 23:20
Insomma, nessuno ha esperienza di rincondizianati?

Anche aldilà del sito specifico, giusto per avere qualche opinione/esperienza...

jack009
29-01-2015, 09:01
io cyberport l'ho escluso a priori. Gente che non si degna di rispondere ad una email di informazioni sulla garanzia dopo 1 settimana i miei soldi non li becca.

E' anche vero che una rondine non fa primavera, molti nel forum hanno avuto esperienza positiva.
A me hanno risposto a tutte le email che gli ho inviato (più o meno il giorno dopo) però quando gli ho chiesto della garanzia non mi hanno risposto. Sinceramente non sò perché.

Il Picchio
01-02-2015, 18:40
A me hanno risposto a tutte le email che gli ho inviato (più o meno il giorno dopo) però quando gli ho chiesto della garanzia non mi hanno risposto. Sinceramente non sò perché.
La garanzia di cyberport è mi pare quella europea. Cioè 1^ anno produttore (anche italiano) e il secondo anno mandi da loro.

Sul ricondizionato potresti trovare un note perfetto che un altro acquirente ha rimandato indietro con il diritto di recesso o un usato messo a posto o un difetto hw riparato. In teoria funzionano, con al massimo segni di usura o cmq difetti estetici

alonenero
01-02-2015, 19:31
qualcuno mi pare di ricordare ha preso un ricondizionato e gli è arrivato perfetto ma con due raschietti quasi invisibili ..

se il risparmio è consistente e la garanzia non troppo poca (i ricondizionati hanno garanzia variabile) a volte si puo' fare l'affare! Sicuramente non sono "usati" , ma prodotti espositivi o rimandati indietro!

pablyto
03-02-2015, 14:17
qualcuno mi pare di ricordare ha preso un ricondizionato e gli è arrivato perfetto ma con due raschietti quasi invisibili ..

se il risparmio è consistente e la garanzia non troppo poca (i ricondizionati hanno garanzia variabile) a volte si puo' fare l'affare! Sicuramente non sono "usati" , ma prodotti espositivi o rimandati indietro!

Grazie a tutti (ma soprattutto ad alonenero e Il Picchio che hanno risposto in tema ;) ).

Si tratterebbe del Lenovo Thinkpad Edge 540, che se non sbaglio m'hai suggerito proprio tu. Il ricondizionato sarebbe la scelta obbligata, dato che il nuovo non è più disponibile sul sito. Il risparmio si aggiererebbe sulla 50ina di euro (450 vs 410). Non è un risparmio grandioso, non lo considererei se non fossi obbligato, ma male certo non fa.

Il problema è che l'indecisione mi distrugge...

Altra domanda, per chi frequenta spesso il sito in oggetto: c'è possibilità che i notebook tornino disponibili, o quando sono esauriti sul sito in genere rimangono tali?

Il Picchio
03-02-2015, 15:14
Tornano disponibili ma i tempi non sono fulminei. In base alle richieste e alle vendite servono minimo 15-20 giorni. Alcuni non sono ancora tornati disponibili (se non a prezzi folli) da prima di Natale.
Nuovo c'e questo a 479 https://m.cyberport.de/p/Lenovo-ThinkPad-Edge-E540-20C600J3GE-Notebook-black-i5-4210M-HD-ohne-Windows/1C30-3NW. Certo non un note economicissimo contando che in Italia viene sui 510 completo di windoes