PDA

View Full Version : Nano usb adapter wireless n e problemi tastiere\mouse wireless

nevada78
24-01-2015, 12:13
Salve, da alcuni giorni ho spostato uno dei computer di casa e per comodità anziché portarmi il cavo fino al router ho acquistato per pochi spicci la penna usb su descritta, tutto e andato apparentemente bene solo che ho notato che quando da questo computer vedevo video fhd da youtube il mouse andava a "scatti" , all'inizio ho attribuito il tutto al fatto che e un pc che assemblai più di dieci anni fa , (a64x2 4600 a8v deluxe 4gb ram) anche se prima dello spostamento tutto andava bene e tuttora se vedo mkv 1080p il problema non si pone , dopo ho notato che il problema lo fa anche su tutti gli altri pc di casa mentre il computer in questione e su youtube. Ovviamente appena chiudo youtube il problema sparisce su tutti i pc di casa. mouse e tastiere sono 1) microsoft mouse 5000 tastiera 3000 v2 2) microsoft mouse 1000 tastiera 800 3) microsoft mouse 5000 tastiera 5000. Vorrei sapere se ce qualche cosa che si possa fare per risolvere il problema o quantomeno attenuarlo. Un grazie a chi darà una mano.

Apocalysse
25-01-2015, 07:14
Quei dispositivi usano la stessa frequenza del WiFi, l'unica cosa che puoi provare a fare è impotare a mano un canale nell'AP partendo dai canali alti e vedere se l'effetto si attenua :)

nevada78
25-01-2015, 09:38
Ciao , ho provato e in effetti la situazione è migliorata . Grazie per l'aiuto.