PDA

View Full Version : Crash in avvio con nuovo SSD

LelePap73
24-01-2015, 12:11
Da quando ho installato Windows 8.1 PRO su un nuovo SSD Kingston V300 da 240 Gb all'avvio del PC il sistema va in crash nella famosa pagina blu con segnalazione dell'errore "DRIVER_POWER_STATE_FAILURE"

http://imageshack.com/a/img540/4213/HJEFmR.jpg

La scheda madre è una ASROCK A780GXH/128M con processore AMD Phenom II X2 550 3.1Ghz AM3 Black Edition.

Che cosa devo fare, aggiornare firmware della scheda madre? o che cos'altro??

Danilo Cecconi
24-01-2015, 12:48
Prova ad aggiornare il bios della mobo.
Se cerchi in rete notizie relative a quel tipo di errore, tutto porta all'aggiornamento del bios.

LelePap73
24-01-2015, 19:09
Grazie, procedo e poi faccio sapere.

LelePap73
21-03-2015, 09:37
Scusate il ritardo con cui mi riaffaccio a questa discussione.
Come consigliato da Danilo Cecconi ho aggiornato il bios della mobo senza risolvere il problema. Nel frattempo ho sostituito la scheda grafica con aggiornamento dei driver della stessa. Il problema del crash all'avvio è ancora li. A questo punto, questa mattina, mi ci sono messo di "Guzzo buono" (si dice cosi dalle mie parti) e avevo intensione di aggiornare il firmware dell'SSD (Kingston V300) cosi ho scaricato dal sito del produttore il programmino di controllo e quando tento di andare ad aggiornare il firmware mi dice che non me lo riconosce perchè è installato in modalità IDE. Quando lo abbiamo installato, con un mio amico, mi ricordo che se non lo mettevamo in modalità IDE il sistema non lo riconosceva. Ora che faccio per aggiornarlo, gli cambio la modalità di riconoscimento, oppure provo a scaricare il file del firmware dal sito del produttore e provo ha lanciarglielo senza l'utilizzo del programma di controllo o????