PDA

View Full Version : Lo Spazio si esaurisce su disco ad ogni sessione....

robarbi
24-01-2015, 11:03
Buongiorno a tutti, ho già inoltrato tempo addietro ( un mesetto....) la stessa richiesta, molti, e vi ringrazio, si sono prodigati per risolvere il problema, ma purtroppo non le soluzioni proposte non sono servite.
PROBLEMA: Sistema operativo Windows 7 professional originale aggiornato, scheda madre Nome scheda madre Asus A8N-SLI Premium - Chipset scheda madre nForce4-SLI - Tipo processore DualCore AMD Athlon 64 X2, 2200 MHz (11 x 200) 4200+ - Alias processore Manchester - Tipo package 939 Pin uOPGA - Disco Fisso ID modello:WDC WD5000AZRX-00A8LB0 - 2 giga di ram 400DDR - Adattatore video Asus GT610-SL-2GD3
In questo sistema vi era montato un hard disk da 160GB che aveva lo spazio esaurito ( probabilmente lo stesso problema...! ), clonando il disco con il programma:Easeus Partition Master ( versione completa ) il problema si e spostato sul disco da 500GB, sono state provate diverse soluzioni, sono state fatte tutte le scansioni possibili per verificare se fosse un malware anche con boot da dvd con kaspersky e gdata aggiornati....niente da fare, il sistema come programmi installati e normale, non vengono fatte navigazioni "strane" ne "scaricamenti anomali...." vi e installato il gioco WOT che non da problemi, il sistema e protetto con Kaspersky Internet Security 2015 originale, tenendo in test la macchina tutto risulta regolarissimo almeno a me, nessun problema apparente.
Lo spazio risultante ora e 60 GB libero....siamo agli sgoccioli, ad ogni sessione se ne vanno dai 2 ai 4 giga.......calcolando che la macchina viene accesa una volta al giorno tra 10 giorni addio sistema.....ho pensato di clonare questo disco da 500gb su uno da un tera....ma allungherei l'agonia......ho disattivato ripristino di sistema, insomma a voi l'ardua sentenza, grazie per la collaborazione.......Roberto.:muro: :mc: :help:

UtenteSospeso
24-01-2015, 12:06
Scarichi da torrent ?
Scarichi videogiochi ?
Scarichi Softwares ?
Scarichi video - musica ?

Controlla ripristino configurazione di sistema quanto spazio occupa .

.

Danilo Cecconi
24-01-2015, 12:48
Oppure quale dei programmi che usi normalmente scrive (anche in background) sul disco.
Non parlo di sw infetti ma quelli che si avviano con win e hanno qualche impostazione che per qualche motivo scrive in continuazione (magari backup di qualche cosa o copie shadow)

robarbi
24-01-2015, 16:38
Prima di tutto Grazie a Danilo e ad Utente Sospeso, ragazzi io non scarico nulla ( fermamente Imperativo categorico assoluto....) come già accennato il sistema ha solo un gioco on-line che si chiama WOT e un gioco di carri si insomma di guerra...come se non bastasse gia la guerra vera...ho disattivato il ripristino di sistema, ho ripulito il disco ed eliminato le copie di sistema backup...insomma ho verificato le cartelle di programmi e di sistema, System, System 32, ecc...non riesco a capire......vi assicuro che il software che gira non ha nulla di "anomalo"....tutto regolare, come vi ho detto questa situazione era già presente sul vecchio disco ( sata ) da 160GB, clonandolo il problema si e spostato sul nuovo....per cui tendo assolutamente ad escludere che il programma di clonazione Easus Partition Master ( originale e pagato...) possa aver creato un problema alla partizione o al settore di boot......veramente inconsueto, sono tanti anni che mi dedico al mondo del PC ma questo lo dovevo ancora vedere......incredibile.......aspetto vostre nuove, ringraziandovi anticipatamente vi voglio proporre un accordo per stimolare la ricerca della "anomalia" metto una taglia alla risoluzione del problema con tutte le procedure da fare e le spiegazioni del perché si e generato il problema.....chi di voi riuscirà nell'intento riceverà da me una controparte in euro...se lo risolvete sono tutti meritati.....50 grazie a tutti.....trovate l'inganno.....buona fortuna e grazie.:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

tallines
24-01-2015, 19:53
Ciao, vedi cosa occupa cosi tanto spazio con WinDirStat freeware versione portable, cosi non devi installare nulla >

http://portableapps.com/apps/utilities/windirstat_portable

Dai un' occhio anche a questa discussione >

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2691232

Eress
25-01-2015, 10:24
Se fosse un qualche tipo di virus tipo questo

http://www.precisesecurity.com/trojan/w32-rotinom

logicamente avendo fatto un clone sul nuovo HD te lo saresti portato dietro.
Direi di iniziare da scansioni con vari tools iniziando da MalwareBytes con scansione in provvisoria

http://www.symantec.com/security_response/writeup.jsp?docid=2011-011117-0057-99&tabid=3