View Full Version : suggerimento
Salve a tutti avevo bisogno di un consiglio ho una macchina Dell con 2 xeon E5520, 24gb di memoria, nvidia quadro 4000 come hd ho 2 sas in raid da 146 e uno sempre sas da 600gb tutti a 15k. Volevo chiedervi secondo voi per velocizzare i render con V-ray (rhyno) cosa mi consigliate? In sostanza vedo che succhia solo CPU c'è qualche suggerimento che potreste darmi? Grazie
celsius100
24-01-2015, 15:55
Ciao
direi potenziare le cpu e aumento di ram
però x le cpu mi sa che gia cosi sei grossomodo al limite supportato dalla scheda madre, x cui senza stravolgere il pc potresti portare la ram a 32gb
Grazia x la disposal Celsius, ma quando lancio il render vedo che la cpu viene impegnata tutta mentre la ram al max viene utilizzata intorno a 4 gr. L'altro giorno stavo su un file da 400mb e quando lanciavo il render su una scena piena di oggetti, riflessi ecc ecc non superava i 3,8gb di ram e la cpu sempre al 99,9%. Quindi mi sa che devo andare avanti così...
celsius100
25-01-2015, 12:59
allora si, solo passando a qualcosa di più lato cpu varrà la pena di fare upgrade
allora si, solo passando a qualcosa di più lato cpu varrà la pena di fare upgrade
Scusa Celsius approfitto della tua disponibilità, volendo fare un pc solo per i render e lasciando questo per la modellazione meccanica che va più che bene con un budget tra 3/4000 euro max senza considerare il monitor una configurazione che vada spedita con V-Ray secondo te quale potrebbe essere? Grazie.
celsius100
25-01-2015, 16:09
x le configurazioni da worlstation consilgio di rivolgersi al rpoprio assemblatore/tecnico/ditta di fiducia
xke sono componenti particoalri e online sono piu difficli da reperire e poi in caso di assistenza tecnica è più lungo fare rma
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.