PDA

View Full Version : Spam su Hosting e Mysql o WP

tonybellardi
24-01-2015, 11:04
Ciao ragazzi spero possa essere la sezione giusta, il mio problema è semplicissimo e credo affligga la maggior parte dei possessori di un hosting per il proprio sito più o meno trafficato esso sia.

Il mio è veramente di modesto traffico, almeno i counter che ho mi segnano poche decine di accessi giornalieri, la piattaforma è wordpress con i vari plug...

Il problema che vorrei risolvere riguarda lo spam inerente le iscrizioni false di utenti, chiaramente ho già un bel plugin che evita la memorizzazione nel database di utenti che non abbia validato io manualmente rimane il fatto però ed è su questo che chiedo aiuto e lumi, che lo spam continua ed è continuo, oltre a non capirne il senso, manco fossi uno store o un sito importante, non capisco come NON sia possibile bloccare questo processo.

Non posso come dire ingannare questi BOT (immagino siano programmi che martellano con iscrizioni false) e togliermeli dalle ballons ?? sicuramente mi rallentano il sito, sembra intervengano a seconda dell'incremento delle visite..

Chiedo quindi riassumendo:

- è possibile porre rimedio definitivo e non pagliativo continuando solo a ricevere spam inutile per perder tempo a cancellarlo e controllarlo.

- ma sopratutto perché rompono le balle ad un povero cristo come me che ha un sito personale dove non c'è niente di rilevante ?

grazie.. il sito è tonybellardi.net