PDA

View Full Version : Recupero posta

Fascetto94
24-01-2015, 10:29
Buongiorno a tutti,
l'altro ieri il mio computer ha avuto la bella idea di piantarsi ad ogni avvio e di non ripartire più (io accendevo e si caricava tutto regolare, andavo a aprire un qualsiasi programma o cartella, questo si apriva ma poi si bloccava e io non potevo più fare nulla se non spegnere tenendo premuto il tasto di accensione) accedo alla modalità provvisoria dove non da alcun problema e avvio il ripristino (e mi accorgo che un punto di ripristino è stato creato proprio quel giorno in occasione di alcuni aggiornamenti di sistema quindi collego il fatto a qualche aggiornamento andato male) provo a fare il ripristino ma mi da un errore. Spengo e riaccendo, ci riprovo ma nulla.
Allora decido di fare un tentativo con un punto di ripristino più vecchio, si avvia regolarmente, ma al riavvio Windows non si carica e mi da errore anche qui provo con i vari punti di ripristino ma non funziona e alla fine provo a fare l'opzione aggiorna Windows: i tuoi dati non saranno cancellati.
Avvio e mi rendo conto che in realtà mi sta reinstallando del tutto Windows 8. Perdo un po di tempo fra i vari aggiornamenti e vado a reinstallare Outlook, ma non trovo il mio vecchio file .pst.
Secondo voi è andato completamente perso o lo posso ricercare da qualche altra parte?
Il vecchio Outlook era la versione 2007 ora ho dovuto installare office 2013 perché avevo quella in casa.
Grazie in anticipo per l'aiuto
Ciao ciao

marcos86
25-01-2015, 08:37
Se non ne hai impostato la cancellazione, tutta la tua posta è ancora sul server del tuo provider.
Vai su gmail/Outlook/Yahoo/libero/alice/quellocheusi e controlla, se c'è tutto basta impostare nuovamente l'account in outlook

Fascetto94
29-01-2015, 12:44
No la posta non era salvata sul server.
Tramite un programma di recupero sono riuscito a ricavare diversi file .pst più o meno corrotti (uno anche integro al 100%) quando però ho tentato di importarli in Outlook ricevevo l'errore:
il file Outlook.pst non è un file di Outlook (.pst)
il file archive.pst non è un file di Outlook (.pst)
Ho anche prvato a passarlo con un programma di recupero per file .pst corrotti ma non ne ho ricavato nulla.
Secondo voi posso fare ancora qualche tentativo?

tallines
29-01-2015, 14:07
Hai provato ad andare nella tua posta on line, del tuo gestore di telefonia ?

Per entrare ti chiede nome utente e password .

Il nome utente è il tuo indirizzo e-mail, la password ti è stata data quando hai fatto il contratto con il tuo gestore di telefonia .

Se non te la ricordi, non sai dove trovarla.....basta che selezioni la famosa voce che toriv di solito sotto i campi nome ute nte - password : non ricordi la password ?

Ne metti un' altra a tuo piacimento, dando il tuo indirizzo e-mail e ti viene spedita al tuo indirizzo e-mail, una e-mail dove c'è la conferma che la nuova password è stata registrata .

Fascetto94
29-01-2015, 15:17
Si certo che ho controllato ma di predefinito era impostata la cancellazione delle mail dal server dopo il download e non ho mai cambiato...

tallines
29-01-2015, 19:55
Ah ok, allora.......;)