PDA

View Full Version : xp downgrade sp3 -> sp2 ed ho rovinato il PC URGENTE!

marco..s
24-01-2015, 00:44
Avevo il PC abbastanza lento ed ho deciso di disinstallare l'aggiornamento sp3 non pensando di cosa potesse succedere in seguito. Il PC è diventato si una scheggia ma non funziona più nulla, se cerco di avviare un browser mi esce il seguente errore
impossibile trovare il punto di ingresso encodepointer della procedura nella libreria di collegamento dinamico kernel32 DLL

Non posso collegarmi neanche ad internet con internet Explorer che si apre ma rimane la scritta impossibile visualizzare la pagina inoltre non funziona il driver della scheda video cosa posso fare
devo ritornare a SP3 ripeto non funziona la connessione internetquindi l'unico modo che ho di ritornare SP3 e ti scaricare l'aggiornamento tramite smartphone e di passarlo al pc tramite cavetto USB

tallines
24-01-2015, 12:01
Si devi ri-scaricare e reinstallare il Sp3 .

Al limite lo puoi fare anche con un live di linux se ce l' hai già a portata di mano .

Ma il Sp3 non è compreso nel cd di Xp ?

Se hai il cd di Xp .

Se non è compreso, il setup lo puoi conservare es. su un hd esterno .

marco..s
24-01-2015, 14:46
ho rimesso xp sp2 tramite download ed tornato tutto come prima :D
non credo che tornerò ad sp3 anche perchè nell'ultimo periodo era diventato troppo lento anche per questo muletto.

tallines
24-01-2015, 20:42
Si vede che c' erano problemi nel file system risolti con il sp2 .

Però il Sp3 io lo metterei, non era sicuramente il sp3 il problema della lentezza..........visto che usi il pc come muletto.........;)

Gaetano77
25-01-2015, 22:20
Credo anch'io che la lentezza del PC non dipendesse dal SP3...forse c'erano problemi al file system oppure al registro di configurazione! :rolleyes:
Un certo calo di performance si avverte in effetti nell'upgrade SP1--> SP2 di Windows XP, specie sui vecchi computer, mentre tra SP2 e SP3 la differenza è quasi trascurabile, anzi secondo alcuni test condotti nel 2007-2008 sembra che il SP3 determini addirittura un miglioramento di circa il 10-20% nelle applicazioni da ufficio:
http://punto-informatico.it/2125304/PI/News/service-pack-migliora-windows-xp.aspx

tallines
26-01-2015, 13:13
Credo anch'io che la lentezza del PC non dipendesse dal SP3...forse c'erano problemi al file system oppure al registro di configurazione!
Concordo con gaetano ;)

marco..s
26-01-2015, 22:16
chiedo venia rimetto sp3 anche èerchè utilizzandolo 36 ore ho notato le stesse prestazioni e gli stessi difessi presenti in sp3, tanto vale....