PDA

View Full Version : Striscia la notizia - GTA - Giochi violenti...

[?]
23-01-2015, 20:17
.

dani&l
23-01-2015, 20:24
perchè non mi intervistavano come padre snaturato ... visto che faccio giocare mio figlio di 4 anni a gta v su xbox 360 ? :asd:

Krusty
23-01-2015, 20:38
;42056597'] stile Germania dove i giochi sono censurati o addirittura non vengono venduti da anni...

addirittura?

perchè non mi intervistavano come padre snaturato ... visto che faccio giocare mio figlio di 4 anni a gta v su xbox 360 ? :asd:

in attesa che ti intervistino te lo dico io.... sei un padre snaturato!!! :ahahah:

dani&l
23-01-2015, 20:51
addirittura?

in attesa che ti intervistino te lo dico io.... sei un padre snaturato!!! :ahahah:

:asd:

L'unica controindicazione che ho è che se vediamo una macchina della polizia quando siamo in giro in macchina mi dice "scappa papà" :asd:

Però gioca onesto, le auto le vuole solo comprare, non le ruba perchè "la polizia poi mi spara" :asd:

-giorgio-87
23-01-2015, 22:37
Giochi violenti, musica violenta, film violenti...sigarette vendute ai minori, alcolici...

Il problema è che si può trovare il male dappertutto.

Non mi dilungo su discussioni trite e ritrite. Guardiamola in positivo, chi gioca a gta poi non fa cazzate per strada o in auto, sfoga sul pad:D .

-Mariello-
24-01-2015, 08:59
Non vedo quella schifezza di programma, ne voglio regalare clic al sito merdaset.
C'è modo di vedere questo "servizio" in altro modo?

Titanox2
24-01-2015, 09:24
arrivano un po in ritardo visto che è un gioco uscito 2 anni fa.

Dovrebbero parlare un po anche della pubblicità violenta che fanno, addirittura l'hanno messa in mezzo al tg5 xd che era l'unico momento serio del palinesesto pieno di trashate

Non vedo quella schifezza di programma, ne voglio regalare clic al sito merdaset.

https://archive.today/p5rqZ
dovrebbe essere questo a me non lo fa vedere perchè dice che mi manca silverlight però se apro il sito di mediaset normale lo vedo -.-

Volumex
24-01-2015, 10:28
ecco il vero problema italiano, i giochi violenti, sicuramente con una legge si risolveranno tutti i problemi, infatti se ci pensate bene gli indagati sullo scandalo di roma capitale giocavano tutti a gta

Obelix-it
24-01-2015, 11:59
ecco il vero problema italiano, i giochi violenti, sicuramente con una legge si risolveranno tutti i problemi, infatti se ci pensate bene gli indagati sullo scandalo di roma capitale giocavano tutti a gta

Anche il Silvio giocava. No, non a GTA, ma a Leisure Suit Larry e Tropico.

Vedi i giochi come lo hanno rovinato :D :D

Leander79
24-01-2015, 19:01
tra un po assisteremo alla solita offensiva delle "mamme pazze isteriche" del MOIGE :D

di@!
24-01-2015, 19:23

boh, io penso che se avessi un bimbo di 4 anni sinceramente non lo farei giocare ad un gioco come quello....andrei più sui platform, trovo che siano decisamente più stimolanti (e innocui) per un bambino di quell'età

perdonatemi il termine "innocuo", non è che se uno a 4 anni gioca a gta diventa sicuramente il nuovo scarface, ma non vedo perchè infilargli nella testa tutta quella violenza gratuita fin da piccolo :)

Necroticism
24-01-2015, 19:55
Dipende da come è stato impostato il servizio... il PEGI è solo un'indicazione, i negozianti non sono in alcun modo perseguibili se vendono i giochi 18+ anche ai minori (contrariamente a quanto accadrebbe per film o alcoolici). Quello che dovrebbero fare è segnalarlo ai genitori, poi se questi vogliono comprarlo lo stesso, facciano pure.

addirittura?

La Germania ha leggi molto severe sulla violenza nei videogiochi, alcuni vengono censurati (ricordo Left 4 Dead) e altri non si possono proprio vendere (tipo Wolfenstein The New Order per i riferimenti al nazismo). Non che sia un gran problema, i tedeschi semplicemente importano il gioco dall'estero o comprano la versione in DD (non è illegale). Gli unici che lo prendono in culo in tutto questo sono i negozianti tedeschi.

dani&l
25-01-2015, 07:24
boh, io penso che se avessi un bimbo di 4 anni sinceramente non lo farei giocare ad un gioco come quello....andrei più sui platform, trovo che siano decisamente più stimolanti (e innocui) per un bambino di quell'età

perdonatemi il termine "innocuo", non è che se uno a 4 anni gioca a gta diventa sicuramente il nuovo scarface, ma non vedo perchè infilargli nella testa tutta quella violenza gratuita fin da piccolo :)

si vede che non hai un bambino :D

L'innocenza e la non malizia che hanno i bambini cosi piccoli è un filtro che noi adulti non abbiamo più. Mio figlio vede gta 5 allo stesso modo di super mario bros e mario kart... ne più , ne meno.

Non è un gioco che fa diventare uno violento, è il contesto in cui uno cresce.

E' rimasto più traumatizzato quando ha visto visto red e toby della disney, quando la "mamma" adottiva abbandona la volpe... il concetto di mamma è ben presente nei bambini , continuava a chiedere perchè la mamma abbandona ?

Ergo... se proprio non volete traumatizzare un bimbo di 3/4 anni, meglio farlo giocare a gta (dove si diverte a guidare le macchine) che fargli vedere il film della disney :asd:

Ricordate che un bambino cosi piccolo mica gioca a gta facendo le missioni come giochiamo noi, non contestualizza niente.. vuole solo andare i giro con tutti i mezzi, etc... con gta 5 ha imparato a usare il gps ad esempio.. ora quando siamo in giro in auto con google map accesa sa come seguire il percorso :D

Davide9
25-01-2015, 07:51

Sì come se ci fosse bisogno di vedere il servizio per sapere com'è... visto uno visti tutti, ormai a Striscia hanno il template del servizio in cui cambiano solo l'obiettivo e tutto il resto è uguale...

Comunque prima di tutto con gli introiti che fanno i giochi e il mercato che hanno non mi preoccupo che possano venire "segati" per colpa di Striscia, e poi proprio dalla tv mi devo sentir venire certe prediche, quando loro per primi hanno iniziato a trasmettere film e programmi senza nessun criterio, con trasmissioni violente o scabrose in orari in cui i bambini da sempre sono alzati a vedere la tv (entro le 10 di sera) e l'abitudine sempre più diffusa da parte delle famiglie di non preoccuparsi dell'orario a cui vanno a letto i figli o di piazzargli una tv in camera? una sera tempo fa mi è pure capitato di vedere un film vietato ai minori in prima serata e un film per ragazzi subito dopo sullo stesso canale... gli direi che scassino meno le balle, ma alla fine è ovvio il perché le scassano, non penso gli interessi dei negozi l'unica cosa che gli interessa è che se non trovano un argomento di cui parlare non possono produrre la puntata e perderebbero le entrate