View Full Version : Ecco quanto hanno guadagnato Tim Cook e gli altri dirigenti Apple nel 2014
Redazione di Hardware Upg
23-01-2015, 14:08
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/ecco-quanto-hanno-guadagnato-tim-cook-e-gli-altri-dirigenti-apple-nel-2014_55760.html
Un documento rilasciato nelle scorse ore rivela i compensi dell'anno scorso dei più alti dirigenti Apple. Si tratta naturalmente di cifre invidiabili
Click sul link per visualizzare la notizia.
Pakos6600
23-01-2015, 14:36
non capirò mai come fanno i dirigenti delle aziende a guadagnare così tanto
roccia1234
23-01-2015, 14:45
Mortacci loro!!! :asd:
A me sinceramente 'ste cifre non stupiscono...
Stiamo comunque parlando dei dirigenti di apple, non del "paradiso della brugola" (cit.) con un paio di negozietti in paese.
A me sinceramente 'ste cifre non stupiscono...
Stiamo comunque parlando dei dirigenti di apple, non del "paradiso della brugola" (cit.) con un paio di negozietti in paese.
e chi si stupisce, io rosico e basta
Simonex84
23-01-2015, 15:00
paragonati a Larry Ellison sono dei poveracci, quello si che guadagna soldi pesanti :D
ecco da chi arrivano i soldi! :D :D
http://i48.tinypic.com/s1njnm.jpg
Maphia88
23-01-2015, 15:32
Non vedo il minimo problema che un dirigente di una ditta che fattura miliardi, possa prendere uno stipendio a 7 cifre. Il problema è quando le ditte stanno per fallire,o falliscono proprio a causa dei loro dirigenti ladri, e i dirigenti prendono stipendi e premi assurdi.
Ognuno ha il suo "stile".
Il CEO di Lenovo ha distribuito per due anni di fila la maggior parte del suo bonus ai dipendenti:
http://www.washingtonpost.com/blogs/on-leadership/wp/2013/09/05/lenovo-ceo-hands-over-his-bonus-to-hourly-workers-again/
con 14.5M di $ di stipendio, distribuire il bonus di 3.25$ su 4.23$ a 10.000 dipendenti (325$ a testa in Cina sono una bella cifra), mi sembra un bel gesto.
Ma ci sono anche altri esempi nello stesso articolo.
Ed anche in Italia:
http://www.theblazonedpress.it/website/2013/04/11/tods-della-valle-distribuisce-l1-dellutile-netto-ai-propri-dipendenti/21243
Ognuno ha il suo "stile".
Il CEO di Lenovo ha distribuito per due anni di fila la maggior parte del suo bonus ai dipendenti:
http://www.washingtonpost.com/blogs/on-leadership/wp/2013/09/05/lenovo-ceo-hands-over-his-bonus-to-hourly-workers-again/
con 14.5M di $ di stipendio, distribuire il bonus di 3.25$ su 4.23$ a 10.000 dipendenti (325$ a testa in Cina sono una bella cifra), mi sembra un bel gesto.
Ma ci sono anche altri esempi nello stesso articolo.
Ed anche in Italia:
http://www.theblazonedpress.it/website/2013/04/11/tods-della-valle-distribuisce-l1-dellutile-netto-ai-propri-dipendenti/21243
Penso che il dipendente medio apple abbia uno stipendio ben piu' alto della media e sono sicuro che a fine anno percepiscano già dei premi belli sostanziosi senza che i dirigenti gli regalino le loro quote sulle stock options.
benderchetioffender
23-01-2015, 16:47
Penso che il dipendente medio apple abbia uno stipendio ben piu' alto della media e sono sicuro che a fine anno percepiscano già dei premi belli sostanziosi senza che i dirigenti gli regalino le loro quote sulle stock options.
sisi, sicuro! chiedi ai mezzi schiavi della foxconn o i dipendenti retail store come sguazzano nel denaro :rolleyes:
Il gesto ancor più della "sostanza" ancor più se ci sono i risultati.
In un articolo, tempo fa (forse proprio qui), avevo letto che un super-mega-ingegnere Apple coi controca**i (X anni di esperienza ad alto livello) guadagna meno di 200 mila dollari lordi l'anno. Se consideriamo che non tutti sono a quei livelli, direi che non è che navighino nell'oro, per le abilità che devono dimostrare per restare dipendenti lì. Poi è ovvio che guadagnino più del magazziniere del supermercato, ma ripeto, rispetto ai top manager, siamo su livelli molto differenti.
NickNaylor
23-01-2015, 17:21
azzarola, Cook di certo non pensavo che guadagnasse 2 lire, ma di questo passo si fa UN MILIARDO di $ nel giro di qualche anno.
è incredibilmente tanto per uno che non lavora di tasca propria, beato lui...
Perchè le aziende in questione fatturano centinaia di miliardi l'anno :)
Il problema è quando le ditte stanno per fallire,o falliscono proprio a causa dei loro dirigenti ladri, e i dirigenti prendono stipendi e premi assurdi.
Esatto, la questione è proprio quella.
Spesso e volentieri capita che, in tempi difficili, le aziende vadano a licenziare migliaia di dipendenti per risparmiare sui costi e magari il Maxi CEO di turno, che ha messo l'azienda nella merda a causa di scelte sbagliate, prende più di tutti i dipendenti licenziati messi insieme.
Purtroppo funziona così.
Bè, non c'è da stupirsi... è CEO di una grande multinazionale privata.
Io mi incaxxo invece quando leggo gli stipendi e pensioni varie dei politicanti italici... quello sì che mi fa venire voglia di prendere in mano un bel :huh: :mad:
Dimenticavo, anche gli stipendi dei calciatori sono abbastanza vergognosi solo per saper dare due calci ad un pallone... però leggo pochi che si lamentano.
Pure i calciatori sono pagati da aziende private, quindi torniamo al tuo punto.
Sì, è vero ma leggo che qualcuno si preoccupa dei lavoratori schiavizzati alla Foxconn... anche il calciatore strapagato generalmente ha altri introiti milionari derivanti dagli sponsor di articoli sportivi che le aziende fanno produrre nelle fabbriche lager cinesi.
Di esempi ce ne sono quanti ne vuoi... il più famoso è quello della Nike.
Se la gente iniziasse a boicottare tali articoli sportivi, le cose cambierebbero. Siccome non frega un ca**o a nessuno, certe persone continuano a vivere in condizioni di schiavitù.
Comunque hai ragione, ci si deve arrabbiare per tutti gli esempi che ci propone la società moderna, non solo per Cook & co.
LucaLindholm
23-01-2015, 17:50
Leggo di queste cifre multi-milionarie e poi la mia mente corre ad Adriano Olivetti, un onesto imprenditore che riusciva a concepire l'utilità sociale che doveva avere ogni impresa, con tutto quel che ne consegue.
Ehhhhh ... (sospiro malinconico)
Leggo di queste cifre multi-milionarie e poi la mia mente corre ad Adriano Olivetti, un onesto imprenditore che riusciva a concepire l'utilità sociale che doveva avere ogni impresa, con tutto quel che ne consegue.
Altri tempi....:rolleyes:
LOL
vedi cosa succede a fare impresa in italia...
:asd:
sisi, sicuro! chiedi ai mezzi schiavi della foxconn o i dipendenti retail store come sguazzano nel denaro :rolleyes:
quelli mica sono dipendenti Apple...
sono dipendenti foxxconn infatti, che cazzo c'entra apple? :mbe:
Diciamo che non moriamo di fame.
In un articolo, tempo fa (forse proprio qui), avevo letto che un super-mega-ingegnere Apple coi controca**i (X anni di esperienza ad alto livello) guadagna meno di 200 mila dollari lordi l'anno. Se consideriamo che non tutti sono a quei livelli, direi che non è che navighino nell'oro, per le abilità che devono dimostrare per restare dipendenti lì. Poi è ovvio che guadagnino più del magazziniere del supermercato, ma ripeto, rispetto ai top manager, siamo su livelli molto differenti.
Ni. Quello immagino fosse solo lo stipendio base. Non navighiamo nell'oro ma neppure moriamo di fame.
marchigiano
23-01-2015, 19:48
Io mi incaxxo invece quando leggo gli stipendi e pensioni varie dei politicanti italici... quello sì che mi fa venire voglia di prendere in mano un bel :huh: :mad:
Dimenticavo, anche gli stipendi dei calciatori sono abbastanza vergognosi solo per saper dare due calci ad un pallone... però leggo pochi che si lamentano.
ma se sei altrettanto bravo a dare calci al pallone potresti fare qualche prova nei club di calcio e piano piano essere preso in squadre sempre più importanti e diventare milionario pure te
il discorso sui politici è lo stesso dei privati, non vedo una gran differenza tra un'assemblea degli azionisti e una votazione politica
le leggi sono ben visibili in gazzetta ufficiale, se il popolo SOVRANO non vuole dare certi privilegi gli è sufficiente mettere una croce (una X, non deve scrivere la divina commedia nell'urna) sopra uno che non vuole dare sti privilegi
tim cook per me guadagna anche poco visto che apple capitalizza quanto l'italia e ha utili per miliardi, molto peggio rory read che ha preso milioni da amd pur avendola lasciata esattamente nella m. come l'aveva trovata...
Diciamo che non moriamo di fame.
Ni. Quello immagino fosse solo lo stipendio base. Non navighiamo nell'oro ma neppure moriamo di fame.
Beh ovvio, ci mancherebbe altro :D
Boscagoo
23-01-2015, 22:27
Bruscolini... che volete che siano...
Domanda alla redazione e al curatore dell'articolo: onestamente (e spero di non essere l'unico) mi è sorta una imprecazione e una domanda, e vorrei girarla a Voi:
1 - Ma chi se ne importa di quanto prendono questi (si sa, non è un mistero); solo perché è Apple e fa tendenza, come il test dello smartphone pieghevole e altre str****te!
2 - Ma perché solo di Apple? Di Microsoft? Di Nintendo? Di Sony? Di Google? Ovviamente ho sparato nomi a caso e non di piccola importanza, ma vedere che 1/3 della newsletter giornaliera e 2/3 della newsletter del sabato è SOLO Apple...Chiamatevi a questo punto Apple Upgrade e siamo a posto. Attendo risposta, grazie!
Basta con questa dannata meletta nella newsletter.
Comunque un applauso se riescono a guadagnare queste cifre. Non c'è da sconvolgersi se le loro aziende guadagnano e loro sè ne prendono una parte
bobafetthotmail
24-01-2015, 00:32
se il popolo SOVRANO non vuole dare certi privilegi gli è sufficiente mettere una croce (una X, non deve scrivere la divina commedia nell'urna) sopra uno che non vuole dare sti privilegiFammi un fischio quando trovi uno che non vuole dare sti privilegi (e che non sta sparando balle). Che lo voto anche io.
Hanno ignorato anche dei referendum risultati contrari ai privilegi eh?
Gylgalad
24-01-2015, 10:54
privati che guadagnano soldi 'privati'
il paragone con calciatori era dato 1 ad 1^^
anche il paragone con i politici strapagati. quando al questione dei loro stipendi è una goccia nel mare della spesa pubblica che invece sanguina per la corruzione, sprechi e assunzioni a pioggia (vedi sud italia)
cdimauro
24-01-2015, 11:34
Per le assunzioni al nord, invece, puoi chiedere a Formigoni o al cerchio magico della famiglia Bossi.
Per il resto, concordo: son soldi privati ed è allucinante leggere certi commenti di gente scandalizzata.
Gylgalad
24-01-2015, 11:38
Per le assunzioni al nord, invece, puoi chiedere a Formigoni o al cerchio magico della famiglia Bossi.
Per il resto, concordo: son soldi privati ed è allucinante leggere certi commenti di gente scandalizzata.
non volevo certo dire che il nord ne sia esente. però il confronto è impietoso.
vedo che sei in germania pure te. e puoi capire come funziona il pubblico qua e come funziona in italia.
in italia è un costo. qua è un servizio
cdimauro
24-01-2015, 12:42
Assolutamente. Qui pago una montagna di tasse, ma le cose funzionano molto bene; non è un sistema perfetto come si potrebbe pensare, e come sai sicuramente, però... va. Niente a che vedere con l'Italia, anche se non sono affatto contento di come vadano le cose lì, e di dover essere andato via. Ma è anche vero che, rimanendo, un lavoro come quello ho potevo soltanto sognarmelo. Per cui, tutto sommato, sono molto soddisfatto del bilancio di questa decisione.
Riguardo le assunzioni, sarebbe meglio mettere nel computo tutte le variabili. Ma non è questo il topic, e sono discorsi da cui probabilmente non se ne uscirebbe più.
Meglio chiudere l'OT.
Steve invece era quello da 1$ di salario all'anno
ulteriore conferma del costo effettivo degli oggetti (tutti) informatici e di quanto senza renderci conto, conti marketing, moda ecc... ecc...
cos'è la cosa più preziosa al mondo? oro, platino, grafene, uranio (impoveritosi dalla crisi)...
Notturnia
25-01-2015, 09:50
mi stupisco sempre della gente che si stupisce di chi guadagna miliardi..
l'offesa c'è quando il dirigente è pagato dallo stato e non da una S.p.A. .. una S.p.A. decide gli stipendi in autonomia ed in funzione dei ricavi.. uno statale prende soldi a prescindere da risultati e capacità.. questo mi fa arrabbiare.. non che ci siano persone ricche.. quelle le invidio perché sono state capaci di arrivare li..
p.s. Olivetti viveva in un'altra era ed era un'altra persona.. fare confronti con lui è solo per fare filosofia di un mondo che non esiste più da 50 anni..
Io invece mi indigno davanti a queste cifre, e non mi frega nulla se sono società private. Esiste una etica nell'imprenditoria, così come un ruolo sociale dell'imprenditore. Se hai centinaia di milioni di dollari da distribuire ai dirigenti, ma ancora punti al ribasso sui fornitori quando sai in che condizioni vivono gli operai, allora stai completamente ignorando i doveri che il ruolo sociale ti imporrebbe.
Basterebbe richiedere ai fornitori dei garantire standard di vita più alti. Loro ti direbbero "ok, ma ti costerà di più" e tu diresti "chissene, ne ho a strafottere". Magari Apple se la caverebbe con 10 milioni all'anno o meno, migliaia di persone vivrebbero meglio e Cook e soci non se ne accorgerebbero neppure di quelli spiccioli in meno.
Io invece mi indigno davanti a queste cifre, e non mi frega nulla se sono società private. Esiste una etica nell'imprenditoria, così come un ruolo sociale dell'imprenditore. Se hai centinaia di milioni di dollari da distribuire ai dirigenti, ma ancora punti al ribasso sui fornitori quando sai in che condizioni vivono gli operai, allora stai completamente ignorando i doveri che il ruolo sociale ti imporrebbe.
Basterebbe richiedere ai fornitori dei garantire standard di vita più alti. Loro ti direbbero "ok, ma ti costerà di più" e tu diresti "chissene, ne ho a strafottere". Magari Apple se la caverebbe con 10 milioni all'anno o meno, migliaia di persone vivrebbero meglio e Cook e soci non se ne accorgerebbero neppure di quelli spiccioli in meno.
Continuiamo a dimenticare che il coltello lo impugnano i consumatori, i quali, però, sono i primi a fregarsene di queste valutazioni che tu, giustamente, fai. Cook rimane lì finché va bene agli investitori; se domani il CEO decidesse di mettere in pratica la tua idea, la prima cosa che farebbero quelli che speculano su queste multinazionali sarebbe metterlo alla porta.
La cosa sarebbe totalmente differente se, invece, fossero tutti gli utenti a lamentarsi di ciò, e dire:"Questo prodotto è realizzato da persone trattate come schiavi, quindi non lo compro". Se accadesse ciò, Apple chiamerebbe i dirigenti della Foxxconn per rivedere i contratti di fornitura.
E' come per la politica: se non c'è una spinta forte e coerente dal basso, è inutile lamentarsi dello spessore morale di certi personaggi di spicco.
Ovviamente, ciò vale per tutti, non solo Apple.
IlCarletto
26-01-2015, 08:27
chi si stupisce dovrebbe 'switchare' il pensiero da modalità 'Italia' a modalità 'USA' (e resto del mondo...)
Leggendo l'articolo vengono riportati alcune informazioni quali:
[usa] I guadagni di questi supermegadirigenti sono commisurati ai risultati ottenuti dalla azienda.
[ita] Se pensate in modo 'italico' spesso qui non è così. I supermegadirigenti guadagnano miliardi sia se l'azienda va male, che non.
[usa] Se un supermegadirigente negli stati uniti ne combina una lo cacciano senza pensarci 2 volte.
[ita] Ricordo che in america per uno scandalo grande 1/10 di quello di parmalat alcuni dirigenti si sono buttati dalla finestra. Qui in italia c'è qualcuno che sconta i domiciliari nella sua megavilla con piscina...
[apple] stiamo parlando di un'azienda che fattura come un piccolo-medio stato.. non bruscolini. Questi fantomatici 10-20-50 milioni di stipendio per Apple è, proporzionalmente, come pagare una cena pizza + bibita ad un proprio dipendente.
Enriko81
26-01-2015, 09:53
la gente è stupida e merita di essere sottoposta a chi è furbo e ha capito cosa vuole il ceto medio "ignorante"...
bravi ,e mi raccomando: il prossimo anno comprate iphone 7 a 1500 euro.. :read:
Enriko81
26-01-2015, 09:55
[apple] stiamo parlando di un'azienda che fattura come un piccolo-medio stato.. non bruscolini. Questi fantomatici 10-20-50 milioni di stipendio per Apple è, proporzionalmente, come pagare una cena pizza + bibita ad un proprio dipendente.
quelle cifre sono immorali, qualche milione di dollari bastava e avanzava pure per il super figo di manager...
c'è gente che non ha neanche i soldi per mangiare, anche in USA...( non solo in italiotta e in africa)
Raghnar-The coWolf-
26-01-2015, 10:30
I politici italiani e' quello che ottieni quando inizi con le privatizzazioni selvagge, le municipalizzate, le liberalizzazioni, e a voler far somigliare il pubblico al privato "cosi' diventa piu' efficiente come il privato". Il risultato e' che si liberalizzano solo i cazzi loro, ma non di certo l'efficienza dei servizi. Quella e' completamente scorrelata dal livello di privatizzazione, e' questione di cultura.
E d'altronde non e' che la commistione Pubblico-Privato delle aziende come Apple sia cosi' basso. Fra i livelli di Lobbismo negli stati uniti, e i livelli di elusione fiscale in Europa, in un certo senso quegli stipendi sono ne' piu' ne' meno che riprovevole frutto di magheggi sulle spalle dei cittadini tali e quali a quelli dei vari dirigenti statali.
Come e' gia' stato fatto notare calciatori e C-level sono molto simili, e lo stipendio dei calciatori e' MOLTO piu' giustificato eticamente di quello dei C-level.
Infatti mentre il calciatore il suo contratto lo stipula con la societa', in modo non paritetico (il calciatore chiede alla societa' X, la societa' accetta o rifiuta, se chiede troppo e viene rifiutato il calciatore sta a spasso), il C-level invece contratta con se stesso (o con il Consiglio di Amministrazione dei 10 amichetti con cui mettersi d'accordo) il livello del suo stipendio che puo' essere esoso a piacimento anche a costo spesso di intaccare lo stato finanziario o addirittura lo status produttivo della sua societa'.
Ottima la scelta di Cook di non concedersi Stock Options a tale riguardo (motivo del "modesto" stipendio rispetto agli altri S- e C- level) ma non e' cosi' raro vedere i dirigenti delle societa' affossare le loro stesse societa' per pure speculazioni finanziarie per garantirsi una pensione d'oro con lo sfruttamento delle proprie stock option mettendo il proprio guadagno personale di fronte a quello dell'azienda.
Licenziare dipendenti risulta in un aumento a breve termine del gettito, che risulta in un aumento a breve termine del valore delle azioni, vendi le azioni, ti garantisci la pensione d'oro, l'azienda poi non potra' rispettare gli accordi e/o avra' un calo di prestazioni e conseguentemente subira' duri colpi se non il fallimento, ma oramai le stock option sono andate, i milioni sono diventati liquidi e con un giro di licenziamenti il loro valore e' salito.
Pura irresponsabilita' sociale.
la gente è stupida e merita di essere sottoposta a chi è furbo e ha capito cosa vuole il ceto medio "ignorante"...
bravi ,e mi raccomando: il prossimo anno comprate iphone 7 a 1500 euro.. :read:
Il problema è che se non esistesse un Iphone a 1000 euro, troveresti un Samsung a 800 e la gente acquisterebbe quello.
Conosci il Motorola StarTac?
Io si, e ai tempi delle vecchie lire veniva venduto alla modica cifra di 1.400.000....:asd:
I politici italiani e' quello che ottieni quando inizi con le privatizzazioni selvagge, le municipalizzate, le liberalizzazioni, e a voler far somigliare il pubblico al privato "cosi' diventa piu' efficiente come il privato". Il risultato e' che si liberalizzano solo i cazzi loro, ma non di certo l'efficienza dei servizi. Quella e' completamente scorrelata dal livello di privatizzazione, e' questione di cultura.
E d'altronde non e' che la commistione Pubblico-Privato delle aziende come Apple sia cosi' basso. Fra i livelli di Lobbismo negli stati uniti, e i livelli di elusione fiscale in Europa, in un certo senso quegli stipendi sono ne' piu' ne' meno che riprovevole frutto di magheggi sulle spalle dei cittadini tali e quali a quelli dei vari dirigenti statali.
Come e' gia' stato fatto notare calciatori e C-level sono molto simili, e lo stipendio dei calciatori e' MOLTO piu' giustificato eticamente di quello dei C-level.
Infatti mentre il calciatore il suo contratto lo stipula con la societa', in modo non paritetico (il calciatore chiede alla societa' X, la societa' accetta o rifiuta, se chiede troppo e viene rifiutato il calciatore sta a spasso), il C-level invece contratta con se stesso (o con il Consiglio di Amministrazione dei 10 amichetti con cui mettersi d'accordo) il livello del suo stipendio che puo' essere esoso a piacimento anche a costo spesso di intaccare lo stato finanziario o addirittura lo status produttivo della sua societa'.
Ottima la scelta di Cook di non concedersi Stock Options a tale riguardo (motivo del "modesto" stipendio rispetto agli altri S- e C- level) ma non e' cosi' raro vedere i dirigenti delle societa' affossare le loro stesse societa' per pure speculazioni finanziarie per garantirsi una pensione d'oro con lo sfruttamento delle proprie stock option mettendo il proprio guadagno personale di fronte a quello dell'azienda.
Licenziare dipendenti risulta in un aumento a breve termine del gettito, che risulta in un aumento a breve termine del valore delle azioni, vendi le azioni, ti garantisci la pensione d'oro, l'azienda poi non potra' rispettare gli accordi e/o avra' un calo di prestazioni e conseguentemente subira' duri colpi se non il fallimento, ma oramai le stock option sono andate, i milioni sono diventati liquidi e con un giro di licenziamenti il loro valore e' salito.
Pura irresponsabilita' sociale.
??
Sta a spasso?
In quale società sportiva hai mai visto una cosa del genere?
Diciamo piuttosto che se è scarso non si mette a proporre alla società cifre da capogiro, se invece è un fenomeno cambia squadra senza problemi.
Raghnar-The coWolf-
26-01-2015, 11:59
??
Sta a spasso?
In quale società sportiva hai mai visto una cosa del genere?
Diciamo piuttosto che se è scarso non si mette a proporre alla società cifre da capogiro, se invece è un fenomeno cambia squadra senza problemi.
Di giocatori che sono stati acquistati a parametro zero o che giocano per cifre simboliche, magari una volta invecchiati e imbolsiti, e' piena la storia.
E' altresi' ovvio che ben poche top star abbiano procuratori che non sappiano valutare i loro contratti milionari e rischino di rimanere con un pugno di mosche in mano in bracci di ferro insulsi. Non seguo molto il calcio o gli sport, ma comunque credo che Tiger Woods e altre star NFL abbiano preso dei "sabbatici" per contrattare con gli sponsor (e' li che stanno i soldi veri).
Fatto sta, a prescindere dagli esempi, che il giocatore e' un dipendente, il manager si fa lo stipendio da solo. I secondi sono quelli su cui pesa la scelta morale dello stipendio, quindi se c'e' qualcosa di immorale sono gli stipendi dei secondi non certo dei primi.
IlCarletto
26-01-2015, 14:22
quelle cifre sono immorali, qualche milione di dollari bastava e avanzava pure per il super figo di manager...
c'è gente che non ha neanche i soldi per mangiare, anche in USA...( non solo in italiotta e in africa)
vedi solo milioni di dollari, la gran parte sono stock option, quindi non è che quelli a fine anno hanno visto il conto in banca a 7 zeri, diciamo è + un portafoglio titoli x dirla in modo semplice, trainata anche dalle azioni apple che sono da capogiro.
niente è immorale: se fai bene il tuo lavoro è giusto guadagnare molto (ma soprattutto proporzionato). i risultati Apple sono alle stelle, di conseguenza i loro guadagni.
e poi non sono neanche cifre così astronomiche e confrontate con altre realtà. ci sono persone al mondo che ne guadagnano di più, e magari neanche così meritate...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.