PDA

View Full Version : Problemissimo con la linea adsl

Gus
10-06-2002, 15:02
Ciao Ragazzi,
ho un gran problema: proprio due ore fa la tiscali mi ha attivato il servizio adsl (dopo tre mesi di sbattimento). Ho installato il modem e i filtri. Fin qui tutto bene, mi collego senza problemi, ma la linea telefonica in pratica non funziona. Ribadisco che ho installato i filtri, il segnale è proprio assente e inoltre se provo a chiamare il telefono risulta libero. Ho chiamato a mammatelecom ma purtroppo mi ha detto che si tratta di un guasto, ma purtroppo penso che sia dovuto alla linea installata. Qualcuno di voi percaso ha avuto lo stesso problema? Se si come lo ha risolto?

GRAZIE!

DjMix
10-06-2002, 18:19
Prova a sistemare meglio i filtri... anche io appena ho montato tutto mi son trovato il telefono muto, poi ho messo bene i filtri ed è funzionato tutto. Se vuoi fare una prova della linea, cmq, togli tutti i filtri dal telefono e usalo. Sentirai fruscii strani, ma deve funzionare lo stesso... se proprio non va allora è la linea.

Gus
10-06-2002, 19:19
Purtroppo la cosa strana è che anche se stacco tutta la linea, modem, filtri, ed anche l'altra derivazione di casa il telefono è sempre muto........

SPERIAMO BENE

DjMix
10-06-2002, 22:20
Azz... allora la faccenda è seria. Ti dirò, dalle prove che ho fatto io ti posso dire che il telefono senza filtro funziona (anche con connessione in corso); l'ADSL senza filtri no. Se staccando proprio tutto resta muto, vuol dire che i super-tecnici telecom hanno ingarbugliato qualche filo di troppo....

Gus
10-06-2002, 22:48
Spero solo che corrono....poiche senza linea non si può stare............

GRAZIE DELL'AIUTO!