PDA

View Full Version : PC si spegne da solo, help....

surfmaster
23-01-2015, 11:26
Ciao a tutti !
Ogni tanto (tipo 1 volta ogni 10 giorni) il mio PC si spegne da solo; per riaccenderlo a volte basta l'interruttore normale altre premendolo non si accende e devo staccare la spina, aspettare qualche minuto, e poi riesco a riaccenderlo
Qualcuno sa a cosa può essere dovuto ? E' qualche protezione ? L'alimentatore ?
Grazie

Dettagli PC:
Alimentatore: ATX 450 Watt con ventola e interruttore on/off
Processore: Intel Core 2 Quad q8200
Dissipatore di calore Intel con ventola 80x80
Scheda madre: ASRock g31m-gs

_TOKI_
23-01-2015, 21:01
Ciao a tutti !
Ogni tanto (tipo 1 volta ogni 10 giorni) il mio PC si spegne da solo; per riaccenderlo a volte basta l'interruttore normale altre premendolo non si accende e devo staccare la spina, aspettare qualche minuto, e poi riesco a riaccenderlo
Grazie

Dettagli PC:
Alimentatore: ATX 450 Watt con ventola e interruttore on/off
Processore: Intel Core 2 Quad q8200
Dissipatore di calore Intel con ventola 80x80
Scheda madre: ASRock g31m-gs

Lo ha sempre fatto dal momento in cui lo hai acquistato o è un evento recente ? Che VGA hai ? Lo fa in maniera casuale o durante specifiche azioni ? Tipo giocare, visione di film, compressione files, ecc ?

surfmaster
16-03-2015, 14:33
l'ho mandato anche in assistenza e mi hanno detto che il pc è apposto xkè è stato 48 h sotto stress senza spegnersi quindi è dovuto alla presa di casa mia

in effetti anche a me ha funzionato x 3 settimane facendoci di tutto e poi un giorno si è spento 6-7 volte
l'ho collegato su 3 prese diverse di casa ma si spegne lo stesso casualmente: va x 1 2 3 settimane poi capita la settimana che continua a spegnersi

Se non c'è qualcuno di voi che ne sa più dei centri assistenza :) mi tocca cambiare pc :cry:

supertheangelo
16-03-2015, 14:52
[QUOTE=surfmaster;42053850]Ciao a tutti !
Grazie

Hai provato a cambiare i cavi dell'alimentazione?

surfmaster
16-03-2015, 15:01
[QUOTE=surfmaster;42053850]Ciao a tutti !
Grazie

Hai provato a cambiare i cavi dell'alimentazione?

si...

_TOKI_
16-03-2015, 18:05
Inizierei facendo controllare l'impianto di casa a questo punto o provando il tuo PC a casa di un amico perché so bene come lavorano "le assistenze" :rolleyes:

Il problema è un altro; se il fenomeno si presenta ogni "x" giorni e non con maggiore frequenza, diventa difficile riprodurlo in situazioni diverse. Ad esempio se a te capita una volta a settimana, è ovvio che in assistenza non sia mai capitato.

Il PC non è proprio recente quindi prima di spenderci inutilmente dei soldi, val la pena procurarsi un altro alimentatore e provarlo per qualche giorno. Se anche così dovessi avere dei problemi, la causa andrebbe ricercata o in un'altra componente o nell'impianto di casa.