PDA

View Full Version : Come impostare 2 o più utenti all'accensione di Windows 8.1 - vers. Classica, no App

zaniche
23-01-2015, 11:48
Eravamo abituati col vecchio Pc ad avere ognuno il proprio accesso separato.
Acceso il Pc , ognuno in famiglia aveva la possibilità di accedere al proprio account (cliccando sulla propria icona).
Seguito le varie guide su internet ho impostato altri account, ma all'accensione mi compare solo il primo che ho creato.
Ovviamente mi manca un passaggio........

Dimenticavo, siccome odio ste app, ho istallato la Classic Shell, x avere l'accesso come col vecchio XP, solo col sistema
XP per capirci, senza app (di cui non mi interessa fare uso).

grazie

x_Master_x
23-01-2015, 12:42
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40523434&postcount=3

Unax
23-01-2015, 16:27
imposta per ogni account una password altrimenti windows 8 si ricorda l'ultimo utente e ti fa rientrare automaticamente con quello

quando ti appare l'utente premi esc o fai click nella freccetta e lì rivedi tutti gli account

zaniche
24-01-2015, 19:25
come apro il registro ?

Spero di non fare danni !!!!!

Io ho messo la Classic Shell, x non vedere quelle fastidiose app (che non userò MAI), influisce sta procedura indicata ?

Unax
24-01-2015, 19:30
anche io ho classic shell ho 3 utenti (amministratore e due standard) a cui ho messo la password (a tutti)

quando accendo il pc anche se mi compare un utente solo premo esc e appaiono tutti e 3 premo tab se voglio selezionare un utente diverso dal primo altrimenti premo invio ed inserisco la password

esistono metodi per far apparire tutti gli utenti al login ma comportano modifiche al registro l'utilizzo di gpedit (se hai una versione pro) operazioni pianificate
insomma un bordello

x_Master_x
24-01-2015, 21:29
come apro il registro?

Se la tua domanda é questa ignora il mio post precedente ed usa la logon come prevista da Windows 8.x

zaniche
27-01-2015, 12:24
grazie a Unax ho risolto
1000 grazie