PDA

View Full Version : Notebook 1000€

sakuragi89
23-01-2015, 10:29
Salve a tutti! Sono in procinto di iniziare la mia tesi magistrale in informatica e vorrei cambiare il mio vecchio notebook. Queste sono le caratteristiche che cercherei:
- Schermo 15.6'' FHD IPS
- Buona GPU (utilizzerò molto CUDA)
- Processore i7 (va bene anche la versione U in quanto desidererei una buona autonomia)
- Ram 8Gb+
- Non troppo spesso e pesante in quanto lo porterei spesso in giro
Prezzo intorno i 1000€.
Mi avevano colpito molto i nuovo dell inspiron 7000 ma sfortunatamente montano AMD come GPU (:doh: ). Consigli? Anche gli asus mi piacciono ma leggo che montano gli i7 3rd gen., non sono un po' vecchiotti?
Grazie

Il Picchio
23-01-2015, 14:42
Salve a tutti! Sono in procinto di iniziare la mia tesi magistrale in informatica e vorrei cambiare il mio vecchio notebook. Queste sono le caratteristiche che cercherei:
- Schermo 15.6'' FHD IPS
- Buona GPU (utilizzerò molto CUDA)
- Processore i7 (va bene anche la versione U in quanto desidererei una buona autonomia)
- Ram 8Gb+
- Non troppo spesso e pesante in quanto lo porterei spesso in giro
Prezzo intorno i 1000€.
Mi avevano colpito molto i nuovo dell inspiron 7000 ma sfortunatamente montano AMD come GPU (:doh: ). Consigli? Anche gli asus mi piacciono ma leggo che montano gli i7 3rd gen., non sono un po' vecchiotti?
Grazie

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=N551JM&id=10&prezzomin=&prezzomax= fa al caso tuo, se puoi aspettare entro la prima settimana di febbraio i prezzi dovrebbero stabilizzarsi entro gli 850-900€. Con il resto monti un bell'SSD da 256 gb e sei contento ;)

sakuragi89
23-01-2015, 18:02
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=N551JM&id=10&prezzomin=&prezzomax= fa al caso tuo, se puoi aspettare entro la prima settimana di febbraio i prezzi dovrebbero stabilizzarsi entro gli 850-900€. Con il resto monti un bell'SSD da 256 gb e sei contento ;)

visto! Certamente com caratteristiche ci siamo ma è veramente bello doppio! Oggi ho visto in un centro commerciale il lenovo y50-70: esteticamente bellissimo con una buona configurazione. Purtroppo la serie lenovo nel centro non era accesa e non potevo vedere lo schermo (che pare essere scadente). Si sa se asus è in procinto di rilasciare nuovi modelli?

alonenero
23-01-2015, 18:20
de lenovo è in vendita sulle amazzoni (qui) (http://www.amazon.it/Lenovo-59424710-Notebook-i7-4710HQ-Operativo/dp/B00KH6PAXO) il modello tedesco , con display 4k IPS che sicuramente è su un altro livello rispetto il TN italiano ..

a volte lo mettono in offerta anche a meno di 900 .. e le review sul display che puoi anche leggere nei commenti amazon post calibrazione sono buone . Se ti interessa anche per grafica io lo terrei in considerazione .

sakuragi89
23-01-2015, 19:01
de lenovo è in vendita sulle amazzoni (qui) (http://www.amazon.it/Lenovo-59424710-Notebook-i7-4710HQ-Operativo/dp/B00KH6PAXO) il modello tedesco , con display 4k IPS che sicuramente è su un altro livello rispetto il TN italiano ..

a volte lo mettono in offerta anche a meno di 900 .. e le review sul display che puoi anche leggere nei commenti amazon post calibrazione sono buone . Se ti interessa anche per grafica io lo terrei in considerazione .

estremamente interessante! Il display uhd è IPS e il prezzo nemmeno proibitivo! Unico neo tastiera tedesca ma si potrebbe risolvere.....penso che questo sia migliore dell'asus no?

alonenero
23-01-2015, 19:17
l'asus di meglio ha solo il lettore ottico e la possibilità di alloggiare due dischi tramite caddy ..

ma considerando che con 180 euri si prende ormai un ottimo ssd da 512gb la cosa potrebbe non essere nemmeno tanto problematica.

se leggi i commenti su amazon capirai che molti lo hanno preso in offerta a 850 euro circa.. se scende nuovamente (ti consiglio di controllare la pagina dello shop diverse volte al giorno in orari diversi) potresti fare un affare!

Il Picchio
23-01-2015, 20:38
E che giocare in fhd significa giocare a risoluzione nativa quindi niente scaling e ciò che ne comporta
Ma non sono esperto di gaming

inspiron82
24-01-2015, 23:11
Scusate se mi intrometto, ma mi interessa il post visto che cerco un portatile per fotoritocco.
Ho un dubbio, ciao che 12gb di ram, significa che ne ha 4gb saldati e un solo slot libero??? In questo caso non andrebbe in dual channel e non si potrebbe mai arrivare a 16gb...
Grazie

Il Picchio
25-01-2015, 01:12
Scusate se mi intrometto, ma mi interessa il post visto che cerco un portatile per fotoritocco.
Ho un dubbio, ciao che 12gb di ram, significa che ne ha 4gb saldati e un solo slot libero??? In questo caso non andrebbe in dual channel e non si potrebbe mai arrivare a 16gb...
Grazie
Puoi anche averne montati 4+8 senza che nessuno dei due sia saldato

alonenero
25-01-2015, 12:24
Grazie

non mi pare che su quel note la ram sia saldata .. se leggi i commenti sulle amazzoni c'e' chi ha montato 16 gb .. è comunque anche con 12 gb funziona il dual channel