PDA

View Full Version : Quesito amplificatore wifi e portatile

djzero83
23-01-2015, 09:51
Ciao a tutti. Chiedo scusa in anticipo agli amministratori del sito se ho sbagliato sezione dove porre questa domanda ma sinceramente non sapevo proprio dove postarla. Il mio quesito è questo: posseggo un portatile e abito in una casa dove non ho ancora linea telefonica (e quindi internet). Riesco ad agganciarmi per un pelo alla linea di un mio amico (che gentilmente mi ha dato la password per poterla utilizzare) che abita distante da me e riesco navigare a tratti perchè la connessione essendo debole cade spesso. Con i cellulari la linea non riesco proprio a trovarla. Ho avuto la brillante idea di comprare un amplificatore wifi. Ho preso il TP-LINK TL-WA854RE, l'ho collegato alla presa di corrente, col pc rilevo la rete del tplink, entro nelle configurazioni tramite browser, capto a malapena la linea del mio amico, salvo le informazioni della linea e poi il segnale mi viene amplificato e funziona bene. La mia domanda è questa: ma l'amplificatore wifi non dovrebbe rilevarmi tutte le linee wifi possibili intorno a me e amplificarmele direttamente senza dover passare per il browser e quindi per la configurazione (ovviamente io vorrei cercare di beccare quelle libere)? Cioè in pratica mi rileva le stesse reti che beccherei col pc tranquillamente e solo dopo averle memorizzate me le amplifica? Ho capito bene? Ho sbaglio qualcosa? Spero di essermi fatto capire e chiedo scusa per la domanda.

marcocam
23-01-2015, 18:37
Se ti vuoi connettere al cellulare ma non ti si connette ma al pc si, puoi usare un ripetitore wifi. Un programma di nome Connectify, funziona cosi: ti connetti alla rete imposti ssid e password metti start hotspot e ti amplifica il segnale in casa cosi ti puoi connettere al telefono o qualunque altro dispositivo: link http://www.connectify.me/

djzero83
23-01-2015, 19:26
Ti ringrazio del suggerimento ma forse mi sono espresso male. Ho già risolto il problema del segnale debole del mio amico comprando l'amplificatore wifi della tplink tl-wa853re e quindi estendo il segnale all'interno della casa e permettendo ai cellulari di potersi collegare e navigare. La mia domanda è questa: esiste un apparecchio che mi permette di rilevare tutte le reti wifi disponbili entro un certo raggio da casa mia (sarò sincero, in modo da vedere se ci sono reti libere e potermi connettere) e amplificarmelo ai miei dispositivi (portatile, cellulari)? Se volessi cercare per esempio su ebay cosa dovrei cercare? Spero di essermi spiegato bene. Scusa ancora per la mia ignoranza.

minneapolis
24-01-2015, 08:11
entro nelle configurazioni tramite browser, capto a malapena la linea del mio amico, salvo le informazioni della linea e poi il segnale mi viene amplificato e funziona bene
Se ci sono altre reti wifi raggiungibili dovresti vederle allo stesso modo in cui vedi quella del tuo amico.
Se non le vedi è perchè o non ci sono o sono nascoste.

sarò sincero, in modo da vedere se ci sono reti libere e potermi connettere
Lo sai che non si può, vero?

djzero83
24-01-2015, 10:16
Ok. Ma se qualcuno lascia una rete libera non è colpa mia se mi collego...e comunque per rete libera intendevo quella che mette a disposizione il comune. Solo che sono distante dal punto di trasmissione (circa 200 metri) e volevo sapere come poter agganciare il segnale. Ho visto che esistono delle antenne a questo scopo (mi chiedo come fare per potervi far capire l'oggetto visto che non posso pubblicare link).
Grazie delle informazioni.

tallines
24-01-2015, 12:38
Non si può neanche postare link agli shop ;)

djzero83
24-01-2015, 13:02
Chiedo scusa per l'errore. Devo rimuoverlo?

tallines
24-01-2015, 13:45
Eeehhh si ;)

djzero83
24-01-2015, 14:42
Tolto il link. Ma come posso far vedere l'oggetto in questione?

tallines
24-01-2015, 15:31
Prova a dare un' occhiata >

https://www.ridble.com/come-amplificare-segnale-wifi/

e

http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it/come-agganciarsi-ad-una-rete-wifi-18327.html

djzero83
24-01-2015, 17:47
Si questo l'ho capito ora. In pratica l'amplificatore mi amplifica la reti che trova. Ma se volessi cercare più in lontananza fuori casa mia (ovviamente non una distanza esagerata) e provare ad agganciarmi al wifi del comune, queste antenne nell'immagine che allego (che dicono di coprire centinaia di metri) potrebbero essere d'aiuto? lo so che probabilmente sto formulando domande banali, ma parlo da ignorante e vorrei solo una delucidazione in merito. Grazie ancora per il vostro aiuto.

tallines
24-01-2015, 20:29
Se le antenne coprono per esempio 200 o 300 metri, come da scheda tecnica etc etc etc....devi vedere se poi lo fanno veramente .

Quindi devi acquistarle con il diritto di reso entro 7 gg mi sembra..........se non fanno come detto da scheda tecnica .

djzero83
24-01-2015, 21:32
Voi me le consigliereste? Cioè secondo voi possono fare quello che promettono?Sarei tentato ma dall'altra parte mi sembra una bufala...

tallines
25-01-2015, 14:05
Se come hai detto nella casa in cui abiti non hai linea telefonica, prova .

Chiaramente quando fai l' acquisto che dice che l' antenna va a fino tot metri..........deve andare fino a tot metri, altrimenti la rendi .

djzero83
25-01-2015, 21:29
Mi tocca tentare. Non ho alternative. Pensavo che qualcuno avesse avuto a che fare con queste antenne e quindi poteva consigliarmi. Grazie veramente dell'aiuto.

tallines
26-01-2015, 12:05
Purtroppo si ;) prova, ma come detto, prima dell' acquisto vedi se l' antenna arriva a tot metri .

djzero83
26-01-2015, 18:58
Grazie per tutto l'aiuto. Proverò e spero funzioni.

tallines
27-01-2015, 12:16
Fai sapere come è andata ;)