PDA

View Full Version : Scheda grafica non riconosciuta su portatile MSI GE60

katoble
22-01-2015, 21:54
Ho un portatile MSI GE60 con una nvidia 750m da circa un anno e mezzo.
Ieri ho installato un gioco e andava tutto bene ma oggi mi è venuta l'icona di aggiornamento dei driver nvidia e io ho cercato di aggiornarli in automatico ma non ci riuscivo perchè il portatile non riusciva a stabilire una connessione con nvidia (a posteriori penso sia dovuto al fatto che non rinoscendomi più la scheda non sapeva quali driver scaricare).
Allora ho scaricato il tutto manualmente e prima di avviare l'installazione ho pulito il pc dai vecchi driver.
Tuttavia ora, quando nvidia fa il check per la compatibilità, mi viene la scritta 'il driver grafico in uso non ha rilevato hardware grafici compatibili'.
Ecco cosa ho fatto:
-controllato in gestione dispositivi se rileva qualcosa ma niente.
-ho usato aida64 che di solito ti dice tutto sull'hardware ma niente gpu dedicata pure li.
-ho controllato nel bios e l'ho resettato (come suggerito su un forum) ma nulla.

Quali altri step devo percorrere prima di poter pensare che la gpu si è rotta?

kolkotz
23-01-2015, 17:44
ma da gestione dispositivi cosa ti da sotto Schede Video?

katoble
23-01-2015, 18:03
nulla, c'è solo quella integrata della intel

kolkotz
23-01-2015, 19:20
prova a far partire una live di linux e guarda se rileva la gpu da riga di comando digitando lspci

katoble
25-01-2015, 10:18
Ho provato ma non me la vedeva.
Poi ho ripristinato un'immagine di backup che avevo di windows e ora va magicamente di nuovo tutto.

kolkotz
25-01-2015, 14:25
Strano. Comunque se ora va...

Mazda RX8
25-01-2015, 14:35
Se dovrai aggiornare i driver scaricali da qui: http://www.nvidia.it/download/driverResults.aspx/81460/it

katoble
25-01-2015, 17:52
Certo, ora che va ho comunque messo gli ultimi driver diponibili. Grazie per l'aiuto