PDA

View Full Version : Urgente bisogno di aiuto tecnico

franz73@
22-01-2015, 20:51
Salve a tutti. Oggi mi sono arrivati i pezzi nuovi del mio desktop e decido quindi di assemblare subito il pc. La scheda madre è un Asus Maximus Ranger VII e la cpu Intel C7 4790K (unici pezzi sostituiti). Dopo aver montato tutto accendo il pc, appare la schermata della scheda con F2 per entrare nel setup ma subito dopo si spegne e inizia a riavviarsi in continuazione senza la possibilita' di entrare nel bios. I componenti rimasti invariati sono gli hard disk sata e la Ram che è Corsair Xsm3 DDR3 Cm3x2048-1600c7dxh. Cosa potrebbe essere? Altro problema che ogno tanto dopo la prima schermata tra un riavvio ed un altro il monitor inzia a vedersci a strisce e subito dopo si riavvia. Dopo diversi tentativi scollegando il tutto sono arrivato a vedere la schermata dove veniva riconosciuta cpu e ram ma come andavo a premere f2 di nuovo i riavvii e strisce.
grazie tante

bobafetthotmail
23-01-2015, 12:43
Perchè hai cambiato quei pezzi? Prima funzionava tutto bene?

Che alimentatore hai? Puoi provare con un altro alimentatore?

franz73@
23-01-2015, 15:59
Perchè hai cambiato quei pezzi? Prima funzionava tutto bene?

Che alimentatore hai? Puoi provare con un altro alimentatore?

Avevo un Asus Maximus skt 775 con cpu qx9650 extreme. Voleco aggiornarlo. Si certo prima era tutto ok..come alimentatore ho un enermax da 700w

alecomputer
23-01-2015, 21:03
Io la tua stessa scheda madre e processore .
Le strisce sul monitor farebbero pensare a un problema alla scheda video . Forse e inserita male , prova a staccarla e riattaccarla o a cambiare slot pciexpress .
Prova anche a lasciare un solo modulo di ram , e a rotazione provalo su tutti gli slot ram disponibili .

franz73@
24-01-2015, 13:02
Io la tua stessa scheda madre e processore .
Le strisce sul monitor farebbero pensare a un problema alla scheda video . Forse e inserita male , prova a staccarla e riattaccarla o a cambiare slot pciexpress .
Prova anche a lasciare un solo modulo di ram , e a rotazione provalo su tutti gli slot ram disponibili .

Ho fatto sia la prova con la scheda video della scheda madre sia con quella sulla pci-e stessa cosa per la ram. Comunque ho gia' fato rma per la scheda madre.

FreeMan
24-01-2015, 19:13
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<